Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

problema con lettore blu ray nuovo e amplificatore Yamaha

Salve a tutti ragazzi. Ho comprato un lettore blue ray nuovo della sony (BDP-S1100) con uscita coassiale. Ho un sistema sourround 5.1 con amplificatore yamaha rx-v657. L'ampli non ha mai avuto problemi con il dts in passato. Quest'ultimo legge sia dolby digital che dts. prima di questo lettore sony avevo la ps3 collegata in ottico all'ampli e la traccia DTS dei bluray e mkv veniva letta tranquillamente dall'ampli.
    Veniamo al problema. Collego il lettore all ampli con un cavo stereo (non ho quello coassiale). Il problema è che mentre la traccia ac3 5.1 dolby digital di un mkv viene letta correttamente, purtroppo quella DTS dello stesso mkv purtroppo viene letta in stereo dall ampli...... come mai? Come posso risolvere? Grazie per l'aiuto ragazzi.

Controlla nelle impostazioni del lettore che sia settato l'audio del dts su bitstream.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30 Visualizza messaggio
    Controlla nelle impostazioni del lettore che sia settato l'audio del dts su bitstream.
    guarda queste sono le uniche cose che riesco a impostare. Ho provato un pò a pistolare senza risultati positivi.
    http://imageshack.com/a/img194/167/mzhx.jpg
    Ho notato che il dts viene letto correttamente da un dvd o blu ray, mentre tutti gli mkv con traccia dts, quest'ultima viene letta come pcm dd pro logic. Sono veramente preoccupato.

@blackwolf

Consiglio una rilettura del regolamento. Essendo vietato il crossposting non si possono nemmeno aprire discussioni uguali in sezioni diverse... Per questa volta ho solo chiuso una delle due, ma presta più attenzione per la prossima

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    @blackwolf

Consiglio una rilettura del regolamento. Essendo vietato il crossposting non si possono nemmeno aprire discussioni uguali in sezioni diverse... Per questa volta ho solo chiuso una delle due, ma presta più attenzione per la prossima
    scusami ho sbagliato, hai ragione.

Citazione Originariamente scritto da blackwolf Visualizza messaggio
    Ho notato che il dts viene letto correttamente da un dvd o blu ray, mentre tutti gli mkv con traccia dts, quest'ultima viene letta come pcm dd pro logic. Sono veramente preoccupato.
    Se sui BD non hai problemi, dovresti provare lo stesso filmato mkv su altra sorgente per capire che il problema non sia lì.

Quali impostazioni possibili ci sono in quel DTS neo:6? Cinema...e poi?

PS: se usi un buon impianto audio togli quel audio DRC ON.
    Sono tornato bambino.

Se sui BD non hai problemi, dovresti provare lo stesso filmato mkv su altra sorgente per capire che il problema non sia lì.

Quali impostazioni possibili ci sono in quel DTS neo:6? Cinema...e poi?

PS: se usi un buon impianto audio togli quel audio DRC ON.

il fatto è che il mio lettore vecchio questo tipo di mkv leggeva senza problema la traccia dts. Oltre a cinema ho music, null'altro.
    Ho provato anche con un'altro mkv e anch' esso il dts, viene letto solo a 2 canali.... Non può essere il lettore il problema?
    Ultima modifica di blackwolf; 26-12-2013 alle 14:51

Citazione Originariamente scritto da blackwolf Visualizza messaggio
    il fatto è che il mio lettore vecchio questo tipo di mkv leggeva senza problema la traccia dts. Oltre a cinema ho music, null'altro.
    Ho provato anche con un'altro mkv e anch' esso il dts, viene letto solo a 2 canali.... Non può essere il lettore il problema?
    faccio l'ultimo test con altri 2 mkv ma senza grandi speranze....
    Non so veramente perchè il dts viene letto nel dvd e nel blu ray e non negli mkv.... Per favore aiuto

niente da fare provato anche con altri 2 mkv: viene letta correttamente la traccia in dolby digital ma non quella in dts. Pazzesco possibile che tale lettore sony non legga il dts? e il bello che quest'ultimo viene letto correttamente con nei dvd e bluray, ma come cavolo è possibile? sto diventando pazzo . Ho cercato in internet ma non trovo nulla che mi possa aiutare. Ho pensato anche al fatto che uso non un cavo coassiale ma un normale rca per collegare impianto e lettore, però mi sono detto:
    1)col vecchio samsung non accadeva tale problema e usavo sempre tale rca
    2)perchè legge il dts dei dvd e dei blu ray?

Spiega meglio come colleghi l'impianto...
    Via RCA non esce né il DTS né il Dolby Digital....
    In teoria è via cavo ottico che dovresti avere il segnale digitale in bitstream della traccia audio, sia che guardi un film su disco che via lettore multimediale.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Spiega meglio come colleghi l'impianto...
    Via RCA non esce né il DTS né il Dolby Digital....
    In teoria è via cavo ottico che dovresti avere il segnale digitale in bitstream della traccia audio, sia che guardi un film su disco che via lettore multimediale.
    ah praticamente un'estremo dell'rca lo collego al lettore dvd nell'uscita coassiale e l'altra estremità nell'ingresso coassiale dell'ampli.

Sul manuale nella tabella "tipi di file riproducibili" negli mkv non è contemplato l'audio DTS.

MKV: Dolby Digital, LPCM, AAC, MP3.
    Sono tornato bambino.

Sul manuale nella tabella "tipi di file riproducibili" negli mkv non è contemplato l'audio DTS.

MKV: Dolby Digital, LPCM, AAC, MP3.
    non ci credo hai ragione!!!!! ma come è mai possibile una cosa del genere?

Ci saranno problemi di royalties.
    Sono tornato bambino.

Ci saranno problemi di royalties.
    ho provato a creare un m2ts dall'mkv con tsMuxer e ancora non legge il dts..... sto impazzendo eppure per l'm2ts c'è scritto che legge il dts..... come è possibile?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •