Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Aiuto per collegamenti lettore dvd/amplificatore

Riapro un nuovo post e chiedo scusa per avere messo precedentemnte un titolo troppo vago

ok lo ammetto,anche se può sembrare stupido, ma ho bisogno di aiuto, forse una domanda cretina ma non so cosa fare.
    Ho a casa un impianto 5.1 di discreto livello B&W. Amplificatore Nad 753 ed un lettore Nad 542 per la musica. I video li vedo al momento con videoproiettore..
    In settimana prossima dovrebbe arrivarmi un tv samsung 46f7000 e vorrei abbinargli ul lettore blu ray.
    Ho fatto un giro in alcuni media store e il dubbio è sorto guardando le commessioni. Alcuni hanno i collegamenti per tutte le casse, come, se non ricordo male il samsung 7500. Altri (più economici) hanno solo hdmi ed un jack credo coassiale. Ho provato a prendere informazioni dai commessi ma niente sapevano....

La mio domanda a questo punto è:
    per avere un audio su tutti i canali, devo comprare un lettore dvd con tutti i jack per le casse (front, posteriori, anteriore sub)?
    Grazie a tutti

Puoi seguire due strade per quanto riguarda l'audio:

1)
    acquistare un lettore BR di qualsiasi fascia prezzo e collegarlo mediante cavo digitale (ottico o coassiale) al NAD (ottimo prodotto) e delegare a questo le codifiche multicanale.

2)
    acquistare un lettore BR di fascia media dotato di uscite analogiche multicanale e collegarlo al NAD mediante cavi rca sfruttando il multicanale input (servono 6 cavi rca per un 5.1) delegando al lettore la codifica audio.

Nel primo caso hai solo le codifiche standard (DD e dts) e pertanto non HD in quanto il tuo NAD non ha ingressi hdmi (unica connessione che consente di veicolare in digitale il segnale HD)
    Nel secondo caso le codifiche HD sono effettualte dal lettore e la qualità sarà proporzionale alla categoria di questìultimo.

Imho, meglio una buona codifica standard eseguita dal NAD (anche se non HD) che una codifica HD eseguita da un lettore entry level.
    Sempre imho adotterei la soluzione 2, magari cercando un buon lettore HD usato. Se non ti interessa il 3D con qualche centinaio di euro trovi lettori BR di fascia alta con solo un paio d'anni sulle spalle.
    Ultima modifica di ric236; 08-11-2013 alle 18:57
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •