|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: convertitore ottico rca
-
30-08-2013, 09:20 #1
Member
convertitore ottico rca
ho comprato un tv nuova e non ha come la vecchia l'uscita audio rca ma solo ottico
ora il mio ht ha solo rca come collego da rca ad ottico
ho visto quelle scatolette ma se non ho letto male non fanno passare il segnale dts e dolby
che dite questo va bene??[--cut---]Ultima modifica di ellebiser; 08-09-2013 alle 15:44 Motivo: i link ad ebay sono vietati dal regolamento!
-
30-08-2013, 16:28 #2
Vediamo di fare un po' di chiarezza
Allora, la tua tv ha l'uscita audio digitale ottica anziché... che cosa?
- Uscita audio digitale coassiale rca
- Uscita audio analogica rca
Nel primo caso, devi munirti di un semplice convertitore digitale, da toslink ottico a cosssiale rca. E non perdi nulla: il flusso "bitstream" DD e Dts passa normalmente.
Nel secondo caso, va bene il convertitore che hai linkato; tenendo presente che il segnale, essendo convertito in analogico, non può veicolare il flusso delle codifiche digitali.
Siccome fai riferimento a DD ed a Dts, precisando che il tuo HT ha solo rca, posso immaginare che tu stia riferendoti ad un ingresso digitale coassiale, quindi direi che devi considerare la prima ipotesi che ho scritto.
CiaoUltima modifica di Dario65; 30-08-2013 alle 16:30
-
30-08-2013, 17:17 #3
Member
allora io devo collegare il mio ht che ha solo rca all'uscita audio della tv che ha solo uscita ottica
-
30-08-2013, 19:17 #4
Si, ma quale rca? Ingresso rca coassiale digitale oppure semplici ingressi rca audio analogici (per capirci, i classici due rca left e right)?
Come ti ho già scritto, nel primo caso ti serve un convertitore digitale-digitale (da ottico a coassiale), che puoi trovare facilmente, per es. G&BL; nel secondo caso va bene un convertitore come quello che hai evidenziato, cioè digitale-analogico.
Ciao
-
20-11-2013, 09:52 #5
Senior Member
Mi aggancio alla discussione, perchè anch'io avrei un problema simile.
Ho un ampli Yamaha dsp vecchissima generazione che NON ha nessuna uscita/ingresso digitali. Solo le 5.1 uscite analogiche per collegarci un dvd o BR che abbia il decoder interno.
Però con il prossimo acquisto della nuova xbox one mi trovo con l'impossibilità di collegarlo dato che come detto non possiede in/out digitali.
Come posso fare per poter usufruire del decoder DD/DTS interno alla consolle se questa ha solo porte ottiche o HDMI?
Grazie e ciao.
-
29-11-2013, 16:09 #6
Senior Member
Uno scatolotto che converte da ottico in analogico potrebbe fare al caso mio? Solo per l'audio per il video vado in hdmi al tv.