Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Collegamento onkyo TX-NR717 a 5.1 e impostazioni varie

Salve a tutti.
    Ieri è arrivato il mio nuovo sintoamplificatore Onkyo TX-NR717 che a breve dovrò collegare a un 5.0 Jamo S608 HCS3.
    Premetto che la mia camera è davvero piccola. 4 mt x 3 c.a. Ora ho collegato il sinto al mio impianto 5.1 precedente Pascal Sistem Sony. Non so se lo conoscete. Avrà quasi 20 anni ma devo dire che già con il nuovo sinto il suono è davvero migliorato in tutto. Chissà se si sentirà ancora meglio con le Jamo S608 HCS3. So aspettando che mi consegnano le casse, i supporti per i sorround, il cavo nuovo sezione 2,5 mm e gli innesti a banana per poi completare tutto. Non so se dovrò acquistare un sub da abbinare alle Jamo per fare un 5.1 oppure visto che la stanza è piccola mi conviene lasciare 5.0 e sfruttare la potenza delle torri visto che lateralmente hanno degli ottimi woofer. Voi che mi consigliate? Se non aggiungo il sub poi non vorrei che non sfrutto l'audio dts e altri che sfruttano appunto una decodifica nativa 5.1. Per cui volevo chiedervi se devo per forza acquistare un sub oppure comunque ascolterò l'audio in dts ecc ecc ecc ?
    Poi volevo chiedere se tra voi c'è qualcuno che conosce bene il sinto onkyo tx-nr717 e mi sa dire come riuscire a configurarlo bene e anche come vedere le impostazioni dallo schermo visto che io in primis uso un videoproiettore e lo sfrutto per il cinema.
    Grazie e scusate il poema.
    Maurizio
    Ultima modifica di zeros; 14-08-2013 alle 11:42
    Samsung Smart Tv D8000 55'' - Lettore Blu Ray 3D BD-D6900 - Occhiali 3D Samsung SSG-3500GR - Sony SA-VE835ED (Sistema Dolby Sorround 5+1)

Citazione Originariamente scritto da zeros Visualizza messaggio
    Salve a tutti.
    Ieri è arrivato il mio nuovo sintoamplificatore Onkyo TX-NR717 che a breve dovrò collegare a un 5.0 Jamo S608 HCS3.
    Premetto che la mia camera è davvero piccola. 4 mt x 3 c.a. Ora ho collegato il sinto al mio impianto 5.1 precedente Pascal Sistem Sony. Non so se lo conoscete. Avrà quasi 20 anni ma devo dire che già con il nuo..........[CUT]
    Io per 200.00 lo prenderei al volo il sub !!hai fatto 30 fai 31

qui il manuale in ita, scaricatelo : http://www.it.onkyo.com/downloads/2/...7_Italiano.pdf

Uploaded with ImageShack.us

comunque mi sa che la sezione piu' giusta era questa : http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...h-e-decoder-ht
    Ultima modifica di Onkyo TX-NR626; 14-08-2013 alle 20:19

Grazie Onkyo.
    Qualcosa ho risolto. Però il menu del sinto lo riesco a far vedere sullo schermo solo cliccando dai pulsanti del sinto e non dal suo telecomando. Mi pare strano che dal telecomando non funzioni. Dal telecomando del sinto sono pochissimi i tasti a cui il sinto risponde nonostante si accenda la lucetta rossa sul telecomando. Stranissima questa cosa. La maggior parte delle funzioni sono operative solo dal pannello del sinto e non dal suo telecomando. Non mi sembra normale questa cosa.
    Comunque per il resto va benissimo anche se aspetto che arrivino le Jamo S608 HCS3 per passare i cavi nuovi montare i supporti e staccare tutto il 5.1 della Sony. Per quanto riguarda il sub lo so che sono solo 200 euro lo Jamo Sub 260 in offerta anche se è color wenghè e non nero come lo Jamo S608 HCS3. Oltretutto è amplificato e non attivo credo. Non so se è veramente valido e comunque anche 200 euro dopo aver speso già 1500 euro, non sono pochi (almeno per me).
    Per quanto concerne il mio quesito se questa non è la sezione giusta chiedo scusa e potete tranquillamente spostarla in una sede più adatta. Avendo letto HT e processori, credevo andava bene scrivere qui.
    Grazie Onkyo.
    Buone ferie.
    Mau
    Ultima modifica di zeros; 15-08-2013 alle 07:39
    Samsung Smart Tv D8000 55'' - Lettore Blu Ray 3D BD-D6900 - Occhiali 3D Samsung SSG-3500GR - Sony SA-VE835ED (Sistema Dolby Sorround 5+1)

Citazione Originariamente scritto da zeros Visualizza messaggio
    Grazie Onkyo.
    Qualcosa ho risolto. Però il menu del sinto lo riesco a far vedere sullo schermo solo cliccando dai pulsanti del sinto e non dal suo telecomando. Mi pare strano che dal telecomando non funzioni. Dal telecomando del sinto sono pochissimi i tasti a cui il sinto risponde nonostante si accenda la lucetta rossa sul telecomando. Stranis..........[CUT]
    Anche a me succede la stessa identica cosa !! il menu' dal telecomando a volte va ma piu' spesso non va !! e non capisco il perchè !! e anche la dannata uscita component della xbox360 non me la legge, sento l' audio con il cavetto ottico ma non vedo il video poi manco c' era il manuale nella confezione, ho dovuto scaricarmi il pdf.

Se il telecomando è fatto per pilotare più apparecchi, prima di utilizzarlo per il sinto bisogna premere il tasto receiver.

Sui telecomandi Onkyo, di solito, il tasto che serve per cambiare la sorgente di ascolto sul sintoamplificatore serve anche per impostare il tlc al comando della stessa device.

Ad esempio, premo il tasto BD/DVD, il sinto passa all'ingresso relativo e il tlc comanda il lettore bd o dvd.
    Sono tornato bambino.

Grazie Nemo. Comunque qualcosa piano piano sono riuscito a capirla e di conseguenza a risolverla. Non è semplice comunque. Poi anche io non ho trovato il libretto del sinto, ma solo un volantino che si apre in 4 parti (anche in Italiano) e in più anche un cd. Comunque al PC ho già scaricato l'intero manuale in Italiano. Piano piano spero di capirci qualcosa in più. Ancora grazie sia a te che a Onkyo.
    Ultima modifica di zeros; 15-08-2013 alle 18:30

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •