Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

GRG ha scritto:
    ma ritengo che con una buona uscita component ed uno scaler come il Lumagen si possa tranquillamente godersi gli attuali DVD, che spesso purtroppo qualitativamente fanno perdere ben più della percentuale di cui stavamo parlando.
    su questo non ci piove.

Ma siamo sempre alla continua ricerca, o no?

e cmq non scordiamoci che quando parliamo di crt entra in gioco il discorso taratura, che effettuare a regola d'arte non è mai uno scherzo.
    Max
    PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD

Ma siamo sempre alla continua ricerca, o no?
    Ti risponderei anche di sì, ma sono però convinto che si dovrebbe talvolta fermarsi, riflettere, godere quello che ci si ritrova tra le mani e non preoccuparsi poi più di tanto se il bel film che guardiamo ed ascoltiamo lo guardiamo ed ascoltiamo al 100% o solo al 97%.
    Questa dopo tanti anni è la conclusione a cui sono giunto, forse sarà anche che ormai mi ritengo, con dispiacere però, un po' troppo vecchio per questo gioco meraviglioso che è la ricerca della perfezione.

e cmq non scordiamoci che quando parliamo di crt entra in gioco il discorso taratura, che effettuare a regola d'arte non è mai uno scherzo.
    Qui dirò che nel mio caso do molta importanza alla costanza di taratura. Dopo la prima taratura, che non feci io fra l'altro, notai che dovevo spesso ritoccare alcuni valori: il crt si starava leggermente con il passare del tempo. Rifeci da zero l'installazione curando in modo maniacale i vari parametri fisici ed ora la taratura rimane stabile per mesi, anche la ritoccatina semestrale (durante la stagione calda e prima dell'inverno) non evidenzia che piccole differenze in qualche zona periferica. Però ovviamente non ho termini di paragone per dire se il mio CRT è tarato al 100% o solo al 70%, ho solo i pareri positivi di alcuni amici.
    Però indipendentemente dal grado di taratura, se vedo bene la grande differenza tra un filmato in HD ed uno normale, e benissimo la differente qualità tra, che ne so, un "Gladiatore" ed un "Sonatine" od ancora tra le differenti parti di uno stesso film, vedi Kill Bill, allora concludo dicendo che se non vedo quelle differenze dell'ordine del 3/5%, esse - nel MIO sistema - non hanno una così grande importanza.

Saluti
    Guido

Ciao Guido,ci sentiamo per gli auguri prima di Natale (ma non questa sera che ho il concerto della big band al Jazz Club).
    Cari amici, come forse sapete sono un musicista professionista ed un insegnante di musica nelle scuole medie. Per mia scelta personale ho improntato tutto il mio discorso didattico sul "fare musica" in maniera attiva piuttosto che noiose lezioni teoriche che lasciano il tempo che trovano. Questo per dirvi che quando arrivo a casa dopo diverse ore di lezione o dopo aver lavorato in giro per locali sono abbastanza "suonato" e purtroppo il poco tempo che rimane,oltre che alla famiglia, lo dedico al mio hobby: guardarmi i film con il grande schermo quindi il mio impianto e' votato piu' sul video che sull'audio (per quanto non ho di che lamentarmi su questo frangente).
    La questione e' nata quando l'amico Guido mi ha messo la pulce nell'orecchio per il Lumagen, che avendo l'Sdi, vien voglia di provarlo al massimo delle sue possibilita'. E' chiaro che potendo si cerca sempre il massimo delle prestazioni AV ma, come nel mio caso, spesso bisogna scendere a compromessi e ponderare bene i vari up-grade. E' proprio per questo che non mi sono tuffato subito a pesce morto su un lettore sdi ma voglio prima vedere bene tutti gli aspetti della questione.
    Ciao a tutti.
    Rosario.

p.s. sono piu' di quarant'anni che litigo con i miei genitori per il nome che mi hanno messo (e non sono neancge religiosi)

AlbertoPN ha scritto:
    Onestamente non mi viene in mente in questo momento ... ho solo due sigle, SD220 ma non sono sicuro che fosse quello ed S75 che invece era il Panasonic che andava per la maggiore ...

devo fare una ricerchina. Te lo scrivo dopo o domani.
    Mandi!

Alberto
    Sorry for the delay !

Allora un player che andava per la maggiore (anche oltre oceano con altro nome) era proprio il Toshiba SD-220 (sui 360 Euro modificato SDI con garanzia). Bisogna vedere se ne trovi ancora.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Fandango ha scritto:
    sono d'accordo anch'io tant'è che ho preso un marantz dv8400.

il problema però può essere il budget che nel caso del mio marantz o del gettonatissimo dvd a11, moddati arrivano a costicchiare 2500 eurozzi.
    Non dirlo troppo forte, altrimenti una "vecchia conoscenza" poi accende il giradischi e non la finisce più

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Rosario Giordano ha scritto:
    La questione e' nata quando l'amico Guido mi ha messo la pulce nell'orecchio per il Lumagen, che avendo l'Sdi, vien voglia di provarlo al massimo delle sue possibilita'. E' chiaro che potendo si cerca sempre il massimo delle prestazioni AV ma, come nel mio caso, spesso bisogna scendere a compromessi e ponderare bene i vari up-grade.
    Ciao Rosario,

innanzitutto complimenti per il tuo lavoro. Ti invidio sinceramente, anche io col senno di poi avrei voluto essere un musicista, ma a volte da piccoli non si fanno sempre le scelte col cuore .. e quindi ... mi ritrovo a fare decisamente tutt'altro. Comunque complimenti ancora!

Tornando ad una materia che mi è più consona invece posso dirti che condivido le tue scelte. Avere un processore con l'SDI e non utilizzarlo è un pochino un delitto, anche perchè al momento è l'unico ingresso digitale che ti permette davvero di spremere al massimo il segnale ed ottenere una perfetta immagine, se l'hardware a valle te lo permette. Anche se si, con un ottimo componenti interlacciato la differenza non è marcatissima, ma quando si raggiunge un certo livello di prestazione, per migliorare di una frazione si devono profondere (sarà Italiano? Boh... ) molte energie (e danaro).

Ti auguro di trovare presto la tua configurazione ideale.

mandi!

Alberto

Alberto, grazie di cuore. Che vuoi che ti dica, ero il classico ragazzino che suonava ad orecchio qualunque cosa sentisse ed e' stata una cosa naturale che diventasse il mio lavoro (comunque al conservatorio mi hanno fatto il famoso "mazzo tanto" anche perche' sono dovuto passare dall'amato saxofono al clarinetto).
    Come ho gia' detto, non voglio fare la voce fuori dal coro e sicuramente provando meglio il lettore sdi con il giusto setup sul Lumagen mi convincero'. Il lettore Toshiba SD-220 gia modificato dove lo si trovava?
    Ciao.
    Rosario.

Rosario Giordano ha scritto:
    Il lettore Toshiba SD-220 gia modificato dove lo si trovava?
    Prova a dare un occhio ai "soliti" siti oppure in Google :

http://www.google.it/search?hl=it&q=...+%2B+SDI&meta=

http://www.jvbdigital.com/jvb.asp?cu...itle&title=426

http://www.dvdupgrades.ch/list/Modif...s/Toshiba.html

Magari contatti Jean o lo Svizzero e chiedi loro un consiglio sull'attuale produzione di player solo video low cost modificabili con successo. Il Toshiba non è più recentissimo, farai fatica a trovarlo credo. Buona ricerca!

Mandi!

Alberto

P.S. Pensa che io sono rimasto il ragazzo che suona ad orecchio tutto quello che trova ... anche se qualcosina ho studiato lo stesso

sul sito dello svizzero si trova al di sotto dei 100 €, secondo voi è attuabile la cosa??

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •