Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Convertitore HDMI->VGA

è questo il suo problema.. non può mettere "normale" (overscan a 0)..
    con ogni probabilità il pc non fa niente di male, manda tutto pixel per pixel ma poi il monitor toglie qualcosa di suo, da qui la voce "non adatto all'uso pc" di cui parlava il nostro amico..

per questo gli avevo consigliato di usare una risoluzione differente, speravo che il fattore di overscan del display variasse con il variare della risoluzione della sorgente..
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da cibbi Visualizza messaggio
    A me sa tanto di problema di overscan.

Il televisore ha certi pixel, da questo non si scappa.
    Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg Visualizza messaggio
    infatti lo è.. ma se non ha l'impostazione overscan il display la vedo dura...
    Scusate il ritardo sulla risposta ma ieri ho avuto una giornata molto full al lavoro.
    In serata però ho avuto modo di leggere le vostre risposte e prima di postare ho voluto documentarmi su questi problemi di overlay/overscan.
    Effettivamente avete centrato il bersaglio, si tratta proprio del mio problema.

Ho girato tutti i menù della TV ma non ho trovato nulla che mi permetta di ovviare a questo problema.

potrebbe provare con qualche software apposito per windows (o mac o linux, dipende da quello che usa sul pc)..
    Al momento ho provato solo una live della neonata Debian 7 ma non scarto Windows 7 a priori, non installerò Windows 8, non escludo in futuro di passare a Windows 8.1.
    Accetto consigli su che software usare sotto Windows.
    Su Linux penso non siano necessari software, in quanto suppongo che sia sufficiente modificare il file xorg.conf.
    Debian riconosce la TV su HDMI almeno in parte perche mi dice che è un Panasonic ma esagera con le dimensioni, dice che è un 65".

Citazione Originariamente scritto da cibbi Visualizza messaggio
    Ma lo imposta da i driver della scheda video del pc.

Il tv dovrebbe avere un'impostazione del tipo "normale" che non fa nessun resize o visualizza direttamente la risoluzione proveniente dal pc.
    è questo il suo problema.. non può mettere "normale" (overscan a 0)..
    con ogni probabilità il pc non fa niente di male, manda tutto pixel per pixel ma poi il monitor toglie qualcosa di suo, da qui la voce "non adatto all'uso pc" di cui parlava il nostro amico..

per questo gli avevo consigliato di usare una risoluzione different..........[CUT]

Debian mi proponeva 3-4 risoluzioni e le ho provate ma non c'è stato verso.

Ovviamente, essendo da live, non ho smanettato il file xorg.conf ma credo che il problema persisterebbe lo stesso.

Ciao e grazie

Mi sorge un dubbio.

Non è che il problema mi si ripropone anche con il collegamento su VGA?

Ciao e grazie

in realtà potrebbe.. ma non è sicuro perché il display si metterebbe a convertire il video in digitale prima di mandarlo: dovresti provare.

Non basta cambiare risoluzione se su debian non hai risolto.. devi trovare qualche software che annulli l'overscan, cioè mandi ad una risoluzione standard ma mandi dei pixel vuoti laterali che vadano a prendere lo spazio che il televisore si mangia con l'overscan.. non do proprio come spiegartelo meglio..
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Ho capito, ti ringrazio.
    Esistono software sotto Windows che annullino l'overscan?

Ciao e grazie

non ne ho idea purtroppo..

Salve,vorrei ulteriore chiarimenti in merito alla vostra discussione,
    Io ho un video proiettore epson xp5,con massima risoluzione 1024/768
    Lo collego al mio pc con cavo vga vga e si vede che uno spettacolo senza fare
    tante modifiche di risoluzione,il miopc e un vecchio pentium 4.Metto dvd originali
    E mi sfrutta tutta la sua potenza del proiettore.Ora siccome vorrei sfruttare il video proiettore
    al mio decoder sky che ha Ingresso hdmi volevo un consiglio quale convertitore comprare e se funzionano
    In queta discussione da te citatata(nicholas berg)vedo un convertitore hdmi vga
    e' questo puo essere al caso mio?.

purtroppo più che darvi un consiglio indicativo non posso, perché non ho mai adoperato nessuno di questi convertitori..

di quello che ho linkato conosco la marca che è relativamente affidabile e costa abbastanza poco da poter rischiare di fare una prova.. per altro mi sa che dovete aspettare qualcuno che ha avuto uno di questi convertitori

purtroppo più che darvi un consiglio indicativo non posso, perché non ho mai adoperato nessuno di questi convertitori..

di quello che ho linkato conosco la marca che è relativamente affidabile e costa abbastanza poco da poter rischiare di fare una prova.. per altro mi sa che dovete aspettare qualcuno che ha avuto uno di questi convertitori
    Per quanto mi riquarda mi sei stato di aiuto e vi faro sapere se e valsa la pena. Grazie

Ho gironzolato un po' in internet e mi sono imbattuto in http://windows7forums.com/windows-7-...d-core-i5.html
    Guarda caso io ho messo un processore i5 3570K che monta proprio la Intel Grphic HD 4000.
    Installando i driver e il software di gestione degli stessi c'è una funzione "Scaling" che mi attira molto.
    Vale la pena di provare con Windows 7.
    Vi farò sapere.

Ciao e grazie

Finalmente ieri pomeriggio mi e arrivato il convertitore,non ho
    Preso quello che mi aveva proposto Nicholas Berg per un semplice
    motivo non supportava HDCP.Ne ho ordinato unaltro si chiama fury gamer
    E funziona alla grande con qualita soddisfacente.Sul Menu
    Del video proiettore mi da la risoluzione 1920X1080.
    Anche se per non confondere nessuno ma secondo il mio
    Occhio e una risoluzione come un dvd originale cioe 576p
    chiedo pareri piu esperti di me.
    Ultima modifica di jeyk; 05-06-2013 alle 08:14

Ritorno in questo thread perchè ancora non ho potuto fare prove.
    Il tempo è poco.

Mi aggancio al discorso della mancanza del supporto HDCP.
    Credo che nel mio caso non sia grave in quanto il PC è sprovvisto di lettore DVD.
    E' un ragionamento corretto?

Ciao e grazie

Contrariamente ad ogni più rosea aspettativa, i driver ufficiali Intel per la HD 4000 hanno fatto centro al 1° tentativo.
    In pratica la funzione di riduzione dello schermo mi ha permesso di annullare il mio problema.

Ho risparmiato anche i soldi dell'adattatore/convertitore.

Ciao e grazie

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •