|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Incredibile problema audio
-
14-11-2002, 08:15 #1
Junior Member
Incredibile problema audio
Ho appena finito di assemblare il mio HTPC composto da scheda madre ASUS P4B533-E , Pentium 4 1,8 Ghz , scheda video Radeon 8500 , DVD sony DDU-1621 e S.O. Windows XP Professional. Ho installato i drivers Catalyst 2.2 (ho provato anche i 2.3) e diversi players : WinDVD 4 , Cineplayer 4 , ZoomPlayer 2.8 . Come scheda audio ho usato quella on-board della ASUS basata sul chip C-Media 8738-MX collegando l'uscita digitale.L'audio digitale transita perfettamente sia in PCM che in DD che in DTS dato che il mio pre-decoder lo aggancia e lo decodifica perfettamente, tuttavia dopo circa 5 minuti di riproduzione succede che:
-Cineplayer e ZoomPlayer perdono l'audio anche se il mio decoder continua a rimanere agganciato sul flusso DD o DTS o PCM e non c'e' modo ne' con i comandi audio del player , ne' con i comandi del mixer di farlo ritornare (mute,livelli sorgenti ecc.).L'unico modo per ripristinare l'audio e' arrestare la riproduzione, chiudere il player e farlo ripartire.
-WinDVD dopo i fatidici 5 minuti di riproduzione passa in "Stop" e XP dice che si e' verificato un errore e quindi l'applicazione verra' terminata.
Ho provato anche Windows Media Player e il comportamento e' stato analogo a WinDVD 4.
Se riproduco, sempre con Windows Media Player un CD invece tutto funziona correttamente.
Ho controllato eventuali conflitti , IRQ condivisi , aggiornato drivers audio , ma niente!
Se qualcuno e' in grado in aiutarmi...
-
14-11-2002, 13:37 #2
Purtroppo
i PC ne hanno sempre una
.
Ad un mio amico sparisce l'audio se seleziona Spdif con weave device, a lui basta uno Stop e poi un Play.
Funziona abbastanza bene con Spdif directsound.
Ha una Hercules fortissimo 3 7.1 , che se ne fa' dei 7.1 visto che usa l'Spdif ?
Prova magari ad usare directsound se riesci , non si sa' mai.
Oppure verifica se esistono nuovi driver o Bios MB.
Ciao
AntonioUltima modifica di ciuchino; 14-11-2002 alle 13:53
-
14-11-2002, 14:21 #3
Re: Incredibile problema audio
Originariamente inviato da Michele
L'audio digitale transita perfettamente sia in PCM che in DD che in DTS dato che il mio pre-decoder lo aggancia e lo decodifica perfettamente, tuttavia dopo circa 5 minuti di riproduzione succede che:
Il rimedio è disabilitare la scheda audio on-board e passere a qualcosa di meglio su PCI, ovviamente.Ciao, Peter
-
14-11-2002, 15:46 #4
Junior Member
Caro Peter, ho disabilitato la scheda audio on-board ,ed ho installato una sb-live con gli ultimi drivers...niente da fare e' tutto tale e quale a prima...
E se fosse qualche processo che viene lanciato periodicamente da Windows che disturba la decodifica Mpeg?
Grazie comunque.
-
14-11-2002, 16:48 #5
Ma non è che usi versioni trial di WinDVD e CinePlayer, che si stoppano entrambe esattamente dopo 5 minuti!!!?
Mauro Bricca
Mr. 5.1 2001
-
14-11-2002, 16:58 #6
-
14-11-2002, 18:40 #7
Junior Member
Solo Cineplayer e' un trial a scadenza non limitato nella funzionalita', ma il problema e' identico con Zoomplayer e con Windows Media Player!
Qualcuno dice che devo abilitare l'opzione win95/98 compatibile in XP...la cerchero'!
-
14-11-2002, 18:49 #8
Guarda che se Zoom-Player e il MediaPlayer usano i filtri delle versioni trial si stoppano pure loro!
Mauro Bricca
Mr. 5.1 2001
-
15-11-2002, 14:16 #9
Junior Member
Grazie Mauro, probabilmente avevi ragione...tuttavia non capisco perche' non venga specificato che Cineplayer avesse, in questa versione trial, l'audio bloccato dopo 5 minuti...mi avrebbe risparmiato una settimana di dannazione e notti insonni. Meno che meno capisco come Windows Media Player potesse bloccarsi , essendo un applicativo di Microsoft e quindi, credo indipendente dai filtri Ravisent.
Comunque ho acquistato TheaterTek 1.5 e tutto si e' risolto...devo dire che e' proprio il miglior player!
Grazie a tutti per l'aiuto.
Michele