Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

collegamento tramite ampli HT

Viste le tumultuose esperienze con il cinemateq, vorrei chiedere se è una sciochezza collegare le mie sorgenti decoder e dvd all'ampli HT (che accetta svideo e component) per farlo funzionare da switch; il VPR lo collegherei al ampli sempre in component.
    L'ampli è un rotel 1068.
    Grazie in anticipo

aiutino?

Re: collegamento tramite ampli HT

luca67 ha scritto:
    Viste le tumultuose esperienze con il cinemateq, vorrei chiedere se è una sciochezza collegare le mie sorgenti decoder e dvd all'ampli HT (che accetta svideo e component) per farlo funzionare da switch; il VPR lo collegherei al ampli sempre in component.
    L'ampli è un rotel 1068.
    Grazie in anticipo
    Imho, se hai la possibilità di collegare direttamente la sorgente al monitor/vpr, questa sarebbe la soluzione migliore, anche per evitare passaggi vari con relativa degradazione del segnale.
    Nel caso specifico, vista la bontà del tuo sintoampli, può darsi che non ti accorgerai della differenza....io ti consiglio di provare, se puoi.
    Fabrizio

grazie della risposta
    pensa avevo già scartato a priori la soluzione e acquistato un POP cnemateq ma da quando ho visto che il collegamento in svideo tramite il mio vecchio ampli HT sony era meglio rispetto a quando passavo per il POP, sto valutando anche questa soluzione che comporterebbe la restituzione del POP.

Ciao e grazie per ora

luca67 ha scritto:
    grazie della risposta
    pensa avevo già scartato a priori la soluzione e acquistato un POP cnemateq ma da quando ho visto che il collegamento in svideo tramite il mio vecchio ampli HT sony era meglio rispetto a quando passavo per il POP, sto valutando anche questa soluzione che comporterebbe la restituzione del POP.
    Ciao e grazie per ora
    Fammi capire bene : quali problemi hai avuto con il tuo cinemateq? come lo hai collegato? quale sorgente? quale monitor/vpr? quale collegamento?
    Spiegami quello che hai e vedo se posso aiutarti.
    Lo rivendi il pop?
    Fabrizio

VPR domino 20h
    ampli sony da50 es (o qualcosa del genere)
    cinemateq POP II

fra i due collegamenti

1) ampli ht - POP in svideo e POP - VPR in rgbhv o hdmi/dvi
    2) ampli ht - VPR in svideo

si vede molto meglio il secondo.
    Alberto dice che con segnali "poveri" (svideo) gli algoritmi del VPR si comportano meglio e quindi il tutto è "normale" ma meglio del svideo io ho solo rgb o component (tramite scart) dal decoder sat e rgb(da scart) dal DVD.
    Quando mi torna il POP (spedito a sim 2 perchè oltre a questo ci sono anche problemi di mappatura 1:1 difficile) proverò ma, sinceramente sono un po' scettico.
    Il POP non posso venderlo perchè sono daccordo con il negoziante che non procedo all'acquisto definitivo se non si vede perlomeno uguale.

Ciao

luca67 ha scritto:
    VPR domino 20h
    ampli sony da50 es (o qualcosa del genere)
    cinemateq POP II

fra i due collegamenti

1) ampli ht - POP in svideo e POP - VPR in rgbhv o hdmi/dvi
    2) ampli ht - VPR in svideo

si vede molto meglio il secondo.
    Alberto dice che con segnali "poveri" (svideo) gli algoritmi del VPR si comportano meglio e quindi il tutto è "normale" ma meglio del svideo io ho solo rgb o component (tramite scart) dal decoder sat e rgb(da scart) dal DVD.
    Quando mi torna il POP (spedito a sim 2 perchè oltre a questo ci sono anche problemi di mappatura 1:1 difficile) proverò ma, sinceramente sono un po' scettico.
    Il POP non posso venderlo perchè sono daccordo con il negoziante che non procedo all'acquisto definitivo se non si vede perlomeno uguale.
    Ciao
    Ma, hai provato a collegare ad esempio il dvd in Rgb al pop direttamente, senza passare dall'ampli?