|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: collegamento tramite ampli HT
-
12-12-2004, 23:22 #1
Senior Member
collegamento tramite ampli HT
Viste le tumultuose esperienze con il cinemateq, vorrei chiedere se è una sciochezza collegare le mie sorgenti decoder e dvd all'ampli HT (che accetta svideo e component) per farlo funzionare da switch; il VPR lo collegherei al ampli sempre in component.
L'ampli è un rotel 1068.
Grazie in anticipo
-
14-12-2004, 12:39 #2
Senior Member
aiutino?
-
14-12-2004, 13:09 #3
Re: collegamento tramite ampli HT
luca67 ha scritto:
Viste le tumultuose esperienze con il cinemateq, vorrei chiedere se è una sciochezza collegare le mie sorgenti decoder e dvd all'ampli HT (che accetta svideo e component) per farlo funzionare da switch; il VPR lo collegherei al ampli sempre in component.
L'ampli è un rotel 1068.
Grazie in anticipo
Nel caso specifico, vista la bontà del tuo sintoampli, può darsi che non ti accorgerai della differenza....io ti consiglio di provare, se puoi.
Fabrizio
-
14-12-2004, 20:30 #4
Senior Member
grazie della risposta
pensa avevo già scartato a priori la soluzione e acquistato un POP cnemateq ma da quando ho visto che il collegamento in svideo tramite il mio vecchio ampli HT sony era meglio rispetto a quando passavo per il POP, sto valutando anche questa soluzione che comporterebbe la restituzione del POP.
Ciao e grazie per ora
-
15-12-2004, 06:40 #5luca67 ha scritto:
grazie della risposta
pensa avevo già scartato a priori la soluzione e acquistato un POP cnemateq ma da quando ho visto che il collegamento in svideo tramite il mio vecchio ampli HT sony era meglio rispetto a quando passavo per il POP, sto valutando anche questa soluzione che comporterebbe la restituzione del POP.
Ciao e grazie per ora
Spiegami quello che hai e vedo se posso aiutarti.
Lo rivendi il pop?
Fabrizio
-
15-12-2004, 07:43 #6
Senior Member
VPR domino 20h
ampli sony da50 es (o qualcosa del genere)
cinemateq POP II
fra i due collegamenti
1) ampli ht - POP in svideo e POP - VPR in rgbhv o hdmi/dvi
2) ampli ht - VPR in svideo
si vede molto meglio il secondo.
Alberto dice che con segnali "poveri" (svideo) gli algoritmi del VPR si comportano meglio e quindi il tutto è "normale" ma meglio del svideo io ho solo rgb o component (tramite scart) dal decoder sat e rgb(da scart) dal DVD.
Quando mi torna il POP (spedito a sim 2 perchè oltre a questo ci sono anche problemi di mappatura 1:1 difficile) proverò ma, sinceramente sono un po' scettico.
Il POP non posso venderlo perchè sono daccordo con il negoziante che non procedo all'acquisto definitivo se non si vede perlomeno uguale.
Ciao
-
15-12-2004, 08:11 #7luca67 ha scritto:
VPR domino 20h
ampli sony da50 es (o qualcosa del genere)
cinemateq POP II
fra i due collegamenti
1) ampli ht - POP in svideo e POP - VPR in rgbhv o hdmi/dvi
2) ampli ht - VPR in svideo
si vede molto meglio il secondo.
Alberto dice che con segnali "poveri" (svideo) gli algoritmi del VPR si comportano meglio e quindi il tutto è "normale" ma meglio del svideo io ho solo rgb o component (tramite scart) dal decoder sat e rgb(da scart) dal DVD.
Quando mi torna il POP (spedito a sim 2 perchè oltre a questo ci sono anche problemi di mappatura 1:1 difficile) proverò ma, sinceramente sono un po' scettico.
Il POP non posso venderlo perchè sono daccordo con il negoziante che non procedo all'acquisto definitivo se non si vede perlomeno uguale.
Ciao