Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Nuova scheda audio Videologic

Volevo segnalare che sul sito Videologic (ora PURE Digital) viene presentata una nuova scheda audio chiamata SonicXplosion DVD dalle caratteristiche (sulla carta) interessanti:

- Decodifica hardware di DTS, Dolby Digital, Dolby Pro Logic II, Dolby Headphone
    - Ingresso ed uscita ottica digitale

Nella descrizione si vantano del prodotto perche' effettivamente si tratta della prima scheda audio con decodifica DTS.
    Maggiori informazioni al link:

SonicXplosion DVD

Sul sito la scheda viene venduta ad un prezzo di circa 140 euro + tasse che non so a quanto ammontino, non sono riuscito a trovare un rivenditore dei prodotti Videologic in Italia, se qualcuno fosse piu' fortunato di me nella ricerca risponda al post.

Saluti ......

P.S. La descrizione migliore della scheda viene fatta sul file PDF, nelle pagine Web della decodifica hardware non ne parlano.
    Ultima modifica di Gotik; 13-11-2002 alle 08:23

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    Guarda che la Terratec 96/24 lt in mio possesso svolge + che egregiamente il suo lavoro di decodifica DD E DTS!

La mia era semplicemente una segnalazione, non una classifica, anche perche' la Videologic non ho avuto modo di sentirla e quindi non sono in grado di valutarla, comunque credo che la Terratec esegua la decodifica via software tramite i driver forniti a corredo e non in hardware con un chip dedicato (per capirsi come le piu' recenti Creative fanno per il solo Dolby Digital pero').
    Il mio interesse per questa scheda e' dovuto semplicemente al fatto che divertendomi a costruire gli amplificatori e i diffusori per uso HI-FI mi permetterebbe di fare lo stesso nell'Home-Theater senza acquistare un costoso pre-decoder esterno (tanto una scheda audio nell'HTPC ci vuole comunque). Avevo, ed ho tuttora, dei dubbi sulla qualita' della decodifica software che effettuano i vari player o le schede audio tramite i driver ed e' per questo che cercavo un prodotto che funzionasse in hardware (anche per il DTS).
    Comunque se tu dici che la Terratec funziona egreggiamente non ho motivo di dubitarne e sicuramente terro' in considerazione anche questa scheda al momento di effettuare delle prove.

Saluti ...

P.S. Visto che hai provato la Terratec sai per caso se tramite l'ingresso ottico e' possibile decodificare il segnale audio di una sorgente esterna tipo un ricevitore satellitare od altro ?
    Ultima modifica di Gotik; 14-11-2002 alle 10:34

Originariamente inviato da CATVLLO
    Guarda che la Terratec 96/24 lt in mio possesso svolge + che egregiamente il suo lavoro di decodifica DD E DTS!
    Ciao Catullo, io sto cercando proprio una scheda tipo la tua.

Io penso che può essere interessante adoperare schede tipo questa per fare la decodifica DD e DTS.

Leggo con piacere che ti trovi bene. Vorrei sapere secondo te con che qualità svolge il suo lavoro, se è paragonabile a un medio sintoampliAV, o se ti sembra che vada meglio, o peggio.

Inoltre sai mica se impostando il software della scheda in qualche modo i 2 canali principali decodificati possono giungere all'uscita digitale coax ? In questo modo se si aggiungesse un DAC esterno di qualità, con la scheda giusta, i risultati dovrebbero essere davvero validi.

Fammi sapere le tue impressioni

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •