• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Philips 900 e plasma ALIS 1024x1024

lello

New member
sasadf ha scritto:
e allora solo l'htpc puoi farti!!!;)

walk on
sasadf

Stavo facendo una ricerca sul 900SA e mi sono imbattuto su questo 3D e soprattutto su questa risposta.

Premesso che ho un normale dvd Philips collegato in scart al plasma con risoluzione Alis 1024X1024, con un lettore del genere (ammesso che uno riesca a procurarselo) collegato in component, otterrei l'alta definizione?
Oppure è una prerogativa dell'HTPC e dei DVD HD?

lello ha scritto:
Stavo facendo una ricerca sul 900SA e mi sono imbattuto su questo 3D e soprattutto su questa risposta.

Premesso che ho un normale dvd Philips collegato in scart al plasma con risoluzione Alis 1024X1024, con un lettore del genere (ammesso che uno riesca a procurarselo) collegato in component, otterrei l'alta definizione?
Oppure è una prerogativa dell'HTPC e dei DVD HD?

la seconda che hai detto.....
dal component non riesce il 720p per motivi di copyright e copertura HDCP

solo l'htpc per ora solo col WMVHD poi un domani si spera con hd dvd e brd(meglio...)

walk on
sasadf

Allora non capisco.

Se il Philips 900 ha le uscite 720 e 1080, a cosa va collegato per fruttare qureste risoluzioni?

L'HTPC, poi, non è collegato in component?:confused:

Ho una confusione in testa megagalattica, ci vorrebbe un sito che spighi queste cose in maniera elementare, per i poveri newbie come me!:o

lello ha scritto:
Allora non capisco.

Se il Philips 900 ha le uscite 720 e 1080, a cosa va collegato per fruttare qureste risoluzioni?

L'HTPC, poi, non è collegato in component?:confused:

Ho una confusione in testa megagalattica, ci vorrebbe un sito che spighi queste cose in maniera elementare, per i poveri newbie come me!:o

USa il tasto ricerca e leggi un pò..... e chiarirai tutto....il sito che cerchi ce l'hai già sotto gli occhi....

720 e 1080 escono dalla DVI e dalla HDMI

L'htpc esce allo stesso modo.....dal component assolutamente no , a meno di costose modifiche alla scheda video...

walk on
sasadf

sasadf ha scritto:
USa il tasto ricerca e leggi un pò..... e chiarirai tutto....il sito che cerchi ce l'hai già sotto gli occhi....

Non volevo assolutamente offendere questo forum, anzi. Solo che a volte parlate in maniera così tecnica, che ho serie difficoltà a capire (la colpa è mia chiaramente :) :o ) per cui intendevo dire che per me occorre un sito per principianti.

sasadf ha scritto:
720 e 1080 escono dalla DVI e dalla HDMI

L'htpc esce allo stesso modo.....dal component assolutamente no , a meno di costose modifiche alla scheda video...

walk on
sasadf

Qquindi che se collego il pc al plasma, che ricordo ha solo l'ingresso scart e component, in questo modo: VGA->ADATTORE->COMPONENT non ottengo l'alta definizione?

L'adattatore è questo: http://www.ati.com/products/hdtvadapter/index.html

Grazie

lello ha scritto:
Non volevo assolutamente offendere questo forum, anzi. Solo che a volte parlate in maniera così tecnica, che ho serie difficoltà a capire (la colpa è mia chiaramente :) :o ) per cui intendevo dire che per me occorre un sito per principianti.

Qquindi che se collego il pc al plasma, che ricordo ha solo l'ingresso scart e component, in questo modo: VGA->ADATTORE->COMPONENT non ottengo l'alta definizione?

L'adattatore è questo: http://www.ati.com/products/hdtvadapter/index.html

Grazie

No, con l'htpc dovresti riuscirci....

è con un dvd player da tavolo non si può uscire conil 720p e 1080i

walk on
sasadf

Grazie per la risposta.

Un'ultima domanda.
Il mio plasma ha una risoluzione alis 1024 X 1024: crea problemi?

Da dove si capisce se sono riusciuto ad ottenere una 720p o 1080i (a parte il risultato visibile ad occhio nudo)?

lello ha scritto:
Grazie per la risposta.

Un'ultima domanda.

Da dove si capisce se sono riusciuto ad ottenere una 720p o 1080i (a parte il risultato visibile ad occhio nudo)?

1) no, perchè?

2) di solito dall'OSD!;)

walk on
sasadf

lello ha scritto:
In linea di massima, l'unico problema che potresti incontrare è la relativa difficoltà nel riempire completamente - in modo nativo - l'intera matrice del tuo plasma.

In pratica, la risoluzione 1024x1024 è ottenuta mediante interlaccio di due semiquadri di 1024x512 punti.

In pratica il segnale riprodotto dal plasma è interlacciato!

Per alcune prove sperimentali, mi è sembrato più interessante il risultato ottenuto partendo direttamente da segnale component interlacciato. Anche se tempo fa, un plasma Fujitsu (con lo stesso pannello) sembrava andare meglio con segnale 720p.

Emidio

Emidio Frattaroli ha scritto:
In linea di massima, l'unico problema che potresti incontrare è la relativa difficoltà nel riempire completamente - in modo nativo - l'intera matrice del tuo plasma.

usando powerstrip ci riuscirei?

Ricapitolando, io ho intenzione di dotare il mio htpc di una ATI X700 e collegarla al plasma in component, tramite l'adattatore fornito in bundle ed in tal modo dovrei ottenere l'hdtv.

O no?