|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: ...Ordinato Iscan pro HD...
-
15-01-2005, 15:32 #1
Senior Member
...Ordinato Iscan pro HD...
....Ebbene si, alla fine ho ceduto anch'io alla tentazione...
Dovrebbe arrivare a breve, e per non farmi trovare impreparato volevo incominciare ad acquistare i cavi piu adatti per i collegamenti.
Chiedo pertanto un consiglio ad utenti piu' esperti.
Le sorgenti sono un dvd yamaha con uscita scart ed s-video (attualmente collegato con quest'ultima e cavo di una quindicina di metri al vpr, uno sharp z90)
ed ul nuovo decoder sky collegato in component al vpr attraverso il convertitore rgb component della js technology (ho visto uno dei primi post di Ninja che lo usava anche lui, e non ho capito ora cosa utilizza)
Riassumendo :
Da vpr a dvdo (lunghezza circa 15 mt)dovro' comperare un vga ?(dove e che specifiche ?) o posso usare un il component esistente ed aquistare un convertitore component vga (dove ?)
Da skybox e dvdo conviene usare sempre in convertitore rgb-component esitente od e'preferibile un qualcosa di diverso ?
Da dvd a dvdo, in s-video o dalla scart si puo' tirare fuori un qualcosa di diverso ? se si come ?
Il dvdo acquistato e' privo di uscita sdi quindi si dipone dei collagamenti standard.
Grazie anticipatamente
-
15-01-2005, 22:59 #2
Senior Member
Info iScan HD
Dove ha ipreso il processore iScan HD ?
Che prezzo ai avuto ?
-
16-01-2005, 10:10 #3
Member
dato che ho intenzione di acquistare il convertitore rgb component della js technology, ti chiederei gentilmente se puoi dirmi come funziona, se soprattutto si nota una effettiva differenza rispetto al rgb. e dato il prezzo se il gioco vale la candela.
grazie
-
16-01-2005, 16:42 #4
Senior Member
Per Caccio, da Ebay sono arrivato qui:
http://www.lenexpo-electronics.com/m...INE%20DOUBLERS
Per svelgitore : cosa intenti per differenza con Rgb ?
Appena acquistato il vpr anni fa l’ho immediatamente collegato in videocomposito allo Humax ed o subito dopo comperato il convertitore della Plasmaplan.
Quindi la comparazione che posso fare e’ tra videocomposito e component.
La qualita’proveniente dal decoder non e’ certo eccellente (motivo che mi ha spinto a prevedere uno scaler esterno) il miglioramento tra i due collegamenti e’ perpecibile ma non sostanziale, l’investimento e’ giustificato se non hai in previsione nel medio lungo periodo di fare scelte piu’ impegnative (scaler ho htpc).
Ciao a tutti
Per i collegamenti nessun consiglio ?
-
17-01-2005, 12:53 #5
Senior Member
Sempre per Caccio ed a tutti gli interessati:
Ricevuto oggi lo sacler a mezzo Ups (velocissimi, ho ordinato giovedi' scorso).
Aggiungete il costo del dazio doganale richiesto direttamente da Ups di 83 euro.
Ciao
-
17-01-2005, 13:57 #6
Operatore
Niente IVA 20%?
Solo gli 83 euro di dazi oltre al prezzo in $ del DVDO?
Grazie
-
17-01-2005, 14:17 #7
Senior Member
...YES !
Il prezzo e' quello sul sito, aggiungi 70 usd di spedizione (ce l'hai nel riepilogo del carrello) pagamento con carta di credito, dopo qualche gg ti arriva tramite Ups che ti chiede il pagamento in contanti o assegno dei 83 euro di dogana.
Questo e' quanto.
Ciao
-
17-01-2005, 18:07 #8
Interessante!! Ho visto che in regalo danno anche la scheda SDI.. Ma è gia montata?
In pratica, comprese le spese di trasporto e il dazio doganale l'hai pagato neanche 1300€..
In Italia da listino sarebbe costato più di 2000€..
Resta da vedere se è giusto un caso fortunato che non ti hanno addebitato l'iva... Qualcun altro vuole provare?
Simone
-
17-01-2005, 18:19 #9
Senior Member
Per la modifica sdi non ti so dire, in quanto ho ordinato la versione standard.
Ciao
-
17-01-2005, 21:03 #10
Senior Member
iScan HD
Quindi hai preso iScan HD punto e basta, senza modulo SDI,
se è cosi non è proprio un affare !!!!! pensa alla garanzia !!!!
in Italia questo modello si trova a 1500€
-
17-01-2005, 22:54 #11
Ero convinto che avessi preso la versione HD+...che tra l'altro non vendono senza modulo SDI, ma se è in regalo..
-
18-01-2005, 13:41 #12
Operatore
Re: iScan HD
caccio12004 ha scritto:
Quindi hai preso iScan HD punto e basta, senza modulo SDI,
se è cosi non è proprio un affare !!!!! pensa alla garanzia !!!!
in Italia questo modello si trova a 1500€
La garanzia su DVDO vale cmq solo se si acquistano in Italia
In caso di problemi bisogna rispedire negli USA
-
18-01-2005, 21:52 #13
Senior Member
..Esattamente, il risparmio e' di circa 700 euro, non mi sembra di avere poi fatto un cattivo affare.
Non ho resistito a fare un collegamento provvisorio ieri sera e tutto sembra funzionare (tocchiamo ferro) se riesco questo fine settimana mi mettero' di buzzo buono a cercare di fare delle prove piu’ approfondite.
Per i collegamenti, visto che nessuno si e' fatto avanti per consigli, evidentemente ho posto una questione troppo banale, usero' un vga di 12 mt per il collegamento al vpr e per le sorgenti usero’quelli esistenti (component per sky e s-video per dvd)
Vorrei solo porre un solo piccolo quesito, spero questa volta di essere piu’ fortunato nell’avere dei consigli (non garantisco sulla stupidita’ della problematica !!)
Nelle veloci prove di ieri non ho riscontrato nel menu osd del iscan, la possibilita’ di intervenire sulla regolazione del colore, e questa funzione non si e’ resa disponibile neanche nel menu’del vpr (funzione normalmente abilitata)
L’immagine restituita dall’iscan richiede un intervento in tal senso, in quanto i colori di default sono alquanto sbiaditi.
Qualcuno e’ in grado di darmi una dritta in merito ??
Grazie anticipatamente per la pazienza.
-
19-01-2005, 09:51 #14FUSO ha scritto:
..Esattamente, il risparmio e' di circa 700 euro, non mi sembra di avere poi fatto un cattivo affare.
Non ho resistito a fare un collegamento provvisorio ieri sera e tutto sembra funzionare (tocchiamo ferro) se riesco questo fine settimana mi mettero' di buzzo buono a cercare di fare delle prove piu’ approfondite.
Per i collegamenti, visto che nessuno si e' fatto avanti per consigli, evidentemente ho posto una questione troppo banale, usero' un vga di 12 mt per il collegamento al vpr e per le sorgenti usero’quelli esistenti (component per sky e s-video per dvd)
Vorrei solo porre un solo piccolo quesito, spero questa volta di essere piu’ fortunato nell’avere dei consigli (non garantisco sulla stupidita’ della problematica !!)
Nelle veloci prove di ieri non ho riscontrato nel menu osd del iscan, la possibilita’ di intervenire sulla regolazione del colore, e questa funzione non si e’ resa disponibile neanche nel menu’del vpr (funzione normalmente abilitata)
L’immagine restituita dall’iscan richiede un intervento in tal senso, in quanto i colori di default sono alquanto sbiaditi.
Qualcuno e’ in grado di darmi una dritta in merito ??
Grazie anticipatamente per la pazienza.quest'ultimo deve essre attivato dal setup; dopodiche' potrai fare tutte le regolazione possibili.
Ciao
Mimmo
-
19-01-2005, 21:12 #15
Senior Member
Grazie Mimmo per la rassicurazione.
Non dubitavo sulla possibilita’ di intervento su un parametro cosi’ importante, tuttavia non potendo fare prove fino a questo week end, ero un po’ preoccupato nel non riuscire a venirne a capo.
A presto, anche se spero di non disturbarti piu’ in futuro.
p.s. .....complimenti per il tuo sito....
Ciao