Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1

    Quale Sintoamplificatore?


    Salve a tutti ragazzi,sono nuovo del forum ma è già un po che vi leggo
    Premetto che vengo dal mondo del car-hi-fi quindi in ambito home non sono molto afferrato,ed ora mi sono detto perchè non fare un'impianto modesto anche a casa? e così ho deciso di realizzare con un carissimo amico di axiomedia un progetto con 2 torri frontali composto da 3vie scan speak,il woofer lavorerà in 32 litri reflex il medio avrà circa 10 litri in chiusa e riuscirà a scendere da misure fatte fino a 250Hz,il tweeter invece non avendo necessità di caricarlo andrà all'interno del box assieme al medio.
    Ora arriva la parte più difficile,scegliere il sintoamplificatore che andrà a pilotare le due torri,volevo mantenermi sull'usato per una questione di costi e per ritrovarmi un buon ampli,il mio budget massimo è di 350E,si lo so non è molto ma per iniziare penso vada più che bene,
    la scelta è ricaduta su denon e onkio di qualche anno fa,non proprio vecchissimi in modo da poter avere tutte o quasi le più recenti codifiche,i modelli che stavo valutando in casa denon sono: AVR 2805 - AVR 3806 quest'ultimo è uguale al 3805 ma in più ha l'HDMI.
    Invece in casa Onkio c'è il TX-SR602E che tra l'altro l'ho ascoltato da un'amico e ad essere sincero non mi è dispiaciuto.
    Tra i due marchi voi cosa scegliereste sia per affidabilità che come sound? a livello timbrico cosa li differenziano?
    Sono ben accetti altri consigli
    Grazie a tutti della disponibilità!
    Ultima modifica di Manuele; 24-01-2013 alle 12:13

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •