|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Quale Sintoamplificatore?
-
24-01-2013, 11:06 #1
Junior Member
Quale Sintoamplificatore?
Salve a tutti ragazzi,sono nuovo del forum ma è già un po che vi leggo
Premetto che vengo dal mondo del car-hi-fi quindi in ambito home non sono molto afferrato,ed ora mi sono detto perchè non fare un'impianto modesto anche a casa? e così ho deciso di realizzare con un carissimo amico di axiomedia un progetto con 2 torri frontali composto da 3vie scan speak,il woofer lavorerà in 32 litri reflex il medio avrà circa 10 litri in chiusa e riuscirà a scendere da misure fatte fino a 250Hz,il tweeter invece non avendo necessità di caricarlo andrà all'interno del box assieme al medio.
Ora arriva la parte più difficile,scegliere il sintoamplificatore che andrà a pilotare le due torri,volevo mantenermi sull'usato per una questione di costi e per ritrovarmi un buon ampli,il mio budget massimo è di 350E,si lo so non è molto ma per iniziare penso vada più che bene,
la scelta è ricaduta su denon e onkio di qualche anno fa,non proprio vecchissimi in modo da poter avere tutte o quasi le più recenti codifiche,i modelli che stavo valutando in casa denon sono: AVR 2805 - AVR 3806 quest'ultimo è uguale al 3805 ma in più ha l'HDMI.
Invece in casa Onkio c'è il TX-SR602E che tra l'altro l'ho ascoltato da un'amico e ad essere sincero non mi è dispiaciuto.
Tra i due marchi voi cosa scegliereste sia per affidabilità che come sound? a livello timbrico cosa li differenziano?
Sono ben accetti altri consigli
Grazie a tutti della disponibilità!Ultima modifica di Manuele; 24-01-2013 alle 11:13