|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Quale Decoder Sat?
-
14-10-2012, 00:27 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 29
Quale Decoder Sat?
Un saluto a tutti amici del forum Av/m, sono qui per chiedervi chi può consigliarmi quale decoder sat potrei acquistare considerando che ho fatto installare da pochi giorni la parbola con 2 illuminatori (dual feed) uno per ricevere hotbird 13 est e uno per ricevere astra 6° a fianco.... Diciamo che vorrei acquistare un bel valido decoder anche magari spendendo qualcosa in più ripsetto ad altri ma senza svenarmi..... che non ho abbonamenti sky per ora e se un domani dovessi farlo so già che ci vuole il suo decoder nel caso di Mysky.
Grazie in anticipo
-
15-10-2012, 20:10 #2
Detta così hai giusto qualche decina di scelte possibili. Per scremare intanto farei almeno una scelta di base: se deve essere un decoder per la famiglia o in generale subito pronto all'uso e senza sbattimenti vai sui decoder tradizionali, se invece vuoi collegarlo alla rete per smanettarci (installare plugin, emu, mod, ecc....) ci sono quelli linux. Fatta questa scelta poi puoi decidere le caratteristiche di tuo maggiore interesse: numero tuner, tipologia tuner (solo sat, combo sat\dtt, sat + tuner dtt usb), tipo di funzionalità in registrazione (scheda sd, memoria di massa usb, hard disk sata interno o esterno),tipologia ingressi audio\video, slot programmabili per cam, supporto da parte della comunità di modder e appassionati, compatibilità multimediale, ecc....
A quel punto sarà più facile incrociare le caratteristiche per te prioritarie con il budget disponibile e arrivare ad un numero ristretto di decoder papabili.
Primo passo dunque, linux si o linux no?
-
16-10-2012, 21:52 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 29
Grazie Kiki76 per la disponibilità... ti vedo un manico ... ok mi affido a te... allora passo primo Linux no! Tieni prerò presente che collegherò il decoder al mio prox tv (x natale sicuro) Panasonic TX-P65-VT50T e quindi amo il plasma e ovvio flusso HD e 3D...
Ok chiedimi il passo 2
-
16-10-2012, 22:22 #4
tieni presente che VT50 ha gia' un decoder sat incorporato ... se ne vuoi aggiungere comunque uno esterno potresti strutturare l'impianto in modo potere comunque sfruttare questa caratteristica del tv
-
16-10-2012, 23:01 #5
Ah beh auguri allora
Comunque se fai due calcoli il consiglio di trend44 non e' affatto sbagliato. Con un semplice dual 13/19,2 e senza abbonamenti di mezzo, almeno per ora il tuner della tv e' una possibilità. Vedi i canali in chiaro e qualcosa in più con le cam giuste, registri programmi sat/dtt e hai la qualità di scaler e deinterlacer del vt50. Il limite sarebbe poter vedere solo certi canali (stesso transponder) mentre registri e il riordino della lista canali da fare a mano. Qui pero' chiedi ai possessori se c' e' modo di importare liste già compilate (settings) perché non lo so.
-
16-10-2012, 23:11 #6
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 29
Ok ho capito i vostri consigli .... certo posso sfuttare la tv... ma ho sempre l'idea che il decoder decodifichi in maniera eccellente rispetto al software/decoder tv e probabilmente qualche canale, senza cam, lo legge rispetto al tv.... dove dovrei sicuramente inserire una cam....
-
16-10-2012, 23:35 #7
giovezeus, ti consiglio di rileggerti con attenzione il post #5 di kiki76, dal quale si evince che il decoder incorporato nel vt50 non ha nulla da invidiare come qualita' video (anzi) perche' sfrutta il processore video del tv (quanti decoder sat hanno un processore dual core?).
Sul fatto che un decoder esterno possa ricevere piu' canali del tv, beh mi sembra improbabile, comunque si puo' verificare facilmente "sul campo" ... e per vedere certi canali le cam le devi usare sia su uno che sull'altro, non e' che sul tv sei obbligato ad usare una cam e su un decoder no ... questa non l'ho capita
Piuttosto un decoder esterno ha indubbi vantaggi nell'uso intensivo dei canali sat, il piu' immediato e' proprio l'importazione / gestioni delle liste canali che mi pare sul vt50 non sia possibile.
Riassumendo, ci sta che un decoder sat sia piu' flessibile e versatile, ma che offra a prescindere una migliore sensibilita' di ricezione e qualita' video, beh su questo andrei mooooolto cauto!
-
17-10-2012, 14:10 #8
Il fatto di dovere utilizzare o meno una CAM non dipende dal fatto che un determinato canale tu lo veda criptato sulla TV e in chiaro sul ricevitore esterno.
Se il tuo fine è vedere trasmissioni SAT criptate puoi seguire una delle seguenti vie:
Sky - ricevitori SAT dedicati
Tivusat - ricevitori SAT dedicati
Altri pacchetti criptati - devi procurarti la CAM specifica per il sistema di criptaggio utilizzato dai singoli pacchetti e la card corrispondente al pacchetto scelto. In questo caso dovrai scegliere un ricevitore con uno slot libero in standard Common Interface, entro il quale inserire la CAM prescelta, o un ricevitore con più slot liberi quando tu voglia vedere pacchetti che utilizzino sistemi di criptaggio diversi e che quindi necessitiino di CAM diverse.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
18-10-2012, 08:37 #9
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 29
Certo ragazzi, ho compreso i vostri consigli, me ne scuso per aver fatto confusione, la mia era più (come dice trend44) una sensazione mirata al discorso chiaro e che ripeto dopo averlo letto del decoder esterno più flessibile e versatile!!!!
si certo per tutto il discorso è vero, cam e card dedicata non è che sul tv lo vedo o meno e con dec esterno vada di sicuro meglio..
Ok vi ringrazio tutti per la disponibilità.......