Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

aiuto htpc audio DD e DTS

Ciao a tutti

Dopo avermi convinto ad assemblare un HTPC, (e di questo vi ringrazio, la parte video, già appena acceso è fantastica!)
    cominciano le prime problematiche.

Mi piacerebbe sapere che cosa devo impostare per avere in uscita dalla scheda audio, il flusso dati DD e DTS da far agganciare al pre.

Informo che il pre mi aggancia l'ingresso digitale, ma riesco ad andare solo im prologic, come se fosse un 2ch PCM, ho provato di tutto ma ancora non ho risolto!

La scheda audio è una Creative Sound Blaster Live 5.1 con uscita digitale su minijack da 3,5
    Il player DVD è (per ora) quello fornito da ATI con la 7200
    Il resto è Asus P4B533 con XP.
    I driver sono quelli dei CD di installazione

Scusate ma ho provato a fare una ricerca sul forum, ma non ho trovato queste info, qualcuno può aiutarmi??

P.S. è forse meglio che colleghi il tutto all'uscita digitale della scheda madre, disabilitando la SB?

Grazie

Prova a cambiare player, quello fornito con le Ati ha problemi con l'uscita digitale, il dts non passa ecc.
    Prova ad acquistare TheaterTek 1.5 www.theatertek.com di cui si parla in altri post di questa sezione, opure Sonic Cine Player 1.5 www.sonic.com, oppure WinDVD 4 www.intervideo.com, PowerDVD www.cyberlink.com, ecc (qui sono in ordine di mia preferenza personale )
    Usa questi driver per la SBLive, non sono gli ultimi, ma pare siano quelli migliori per uso Htpc con uscita SPDIF almeno secondo gli esperti dei forum Americani, li ho messi e in effetti sono quelli che vanno meglio con la serie Live: http://download.creative.com/softwar...PDrvUpdate.exe (V.3509.2.0.0 del 02.11.2001)
    Ultima modifica di Mauro Bricca; 05-11-2002 alle 21:23
    Mauro Bricca
    Mr. 5.1 2001

Ok Mauro!

Grazie per le importanti notizie,

ora provo a scaricare i drivers, per il player proverò il PowerDVD che ho già, (anche se è solo quarto nella tua classifica! )

Per quello che riguarda l'utilizzo dell'uscita digitale che la scheda madre ha di serie, sai mica se funziona meglio?

Non l'ho ancora provata perchè credo debba disabilitare la SB prima di renderla operativa, però si presenta almeno meglio della SB perchè è su RCA dorato e non su minijack.

Ciao

Col TheaterTek puoi avere più di una scheda audio attiva nel pc e scegliere dal player a quale scheda audio mandare il flusso!
    Non credo che la sezione audio della mainboard sia meglio di una scheda audio, ma prova: i miracoli a volte succedono! Magari scopriamo che l'spdif di quella mainboard è il massimo per uso htpc!
    Mauro Bricca
    Mr. 5.1 2001

Archimede,
    controlla che la decodifica AC-3 sia disabilitata nel SurroundMixer.
    Avevo il tuo stesso problema (l'ampli segnava solamente Dolby ProLogic) e mi ha fatto penare non poco...

Per il player, prima di comprare TheaterTek (che ti ricordo va preso *a scatola chiusa* - cosa che mi sembra quantomai atipica al giorno d'oggi nel mondo del software), magari prova WinDVD o come dici tu PowerDVD: almeno hai un periodo di prova, e puoi vedere come vanno.

Ciao

Per il TheaterTek hai 7 giorni di prova prima di richiedere il codice definitivo; durante questo periodo, se non funziona sul tuo pc o non ti piace ti rimborsano i soldi!
    Mauro Bricca
    Mr. 5.1 2001

OK!!! combinato!

Grazie alle VS info ho risolto questo problema!

Con i nuovi drivers (9Mb scaricati in + di un ora, sob no ADSL no party!)
    e con il demo di WINDVD recuperato a tempo di record tutto ok!

ora passerò ad altri settaggi e vi terrò informati sulle evo!
    Grazie!

come al solito Mauro (prima di tutto un saluto) sono d'accordo con te ..... anche la classifica personale dei Player 1) TT (ho appena visionato il programma di prova commento F A N T A S T I C O) 2) CP Sonic 1.5 e al 3) aggiungerei CP Ravisent 4.0, sempre stupendo ed ultimo ma non meno bello dei precedenti Win DVD 4.0.....Power DVD beh personalmente lo metto fuori graduatoria......

Vai Archimende con questi Plyer e vedrai che non avrai più problemi audio

un saluto a tutti

Marçelo

Originariamente inviato da Mauro Bricca
    Per il TheaterTek hai 7 giorni di prova prima di richiedere il codice definitivo; durante questo periodo, se non funziona sul tuo pc o non ti piace ti rimborsano i soldi!
    Beh per me fra 1) prima provare e poi pagare e 2) PRIMA pagare e POI provare c'è la sua differenza

E' vero

guadagni sette giorni di interessi bancari

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •