Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    darfo boario terme(brescia)
    Messaggi
    81

    saund blaster 5.1 o audigy


    scusate ma leggevo la discussione di "bricca" che ha provato la tt 1.5,poi dice dei problemi con la live,dato che in origine ho ordinato la audigy e dopo molte letture ho cancellato l'ordine per prendere la sb 5.1 vorrei sapere i veri problemi che ha una o l'altra,ciao leo

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Diano Marina
    Messaggi
    399
    Leo, è un bel casino! Fino alla versione 4.0 di CinePlayer e WinDVD da numerose prove fatte si era riscontrato un ottimo funzionamento delle SBLive e invece parecchi problemi (per non dire l'impossibilità) di avere riproduzione audio con le Audigy. Nel frattempo ovviamente sono continuati ad uscire nuovi drivers. Io oggi uso il TheaterTek, col quale la SBLive mi fa scattare vistosamente la riproduzione, mentre con la Audigy in modalità DirectSound va in maniera pressochè perfetta (ma solo se ci si mettono i nuovi driver).
    Ovviamente la situazione potrà cambiare domani, se usciranno nuovi drivers o nuove versioni dei player; inoltre possono verificarsi strani conflitti tra mainboard e schede (per es. non sono assolutamente riuscito a far funzionare una Radeon 32 ddr su una nuova mainboard Asus!); quindi è difficile dare una risposta definitiva, sono troppe le variabili in gioco!

    Infatti io vorrei sapere quale è la miglior sk audio per il TheaterTek (ho ià fatto questa domanda in un altro post a Peter e LucaV) e penso che più avanti metterò un messaggio sul forum dell TheaterTek.
    Ormai sono convinto che la gestione del flusso SPDIF influisce pesantemente sugli scatti video in fase di riproduzione, infatti il TT in modalità Stereo/Dolby Surround con decodifica audio fatta interamente dal software, non scatta MAI. I problemi intervengono con l'uscita SPDIF, penso che ci debbano essere particolari difficoltà nella gestione del "timing".
    Mauro Bricca
    Mr. 5.1 2001

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    866

    Mauro hai perfettamente ragione.

    confermo che la gestione della spdif da parte dei nostri odiati\amati htpc influisce sulla microscattosità o addirittura iperscattosità .

    Anche le skede madri influiscono pesantissimamente! Io ne ho già provate 4 e montando su tutte, i rimanenti (stessi) componenti, ho ottenuto risultati molto diversi tra loro con problematiche differenti.
    ciao.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    darfo boario terme(brescia)
    Messaggi
    81

    con i nuovi driver


    la tua audigy andava bene con gli altri software,perchè come conflitti non e ho mai avuti,io ho una asus come piastra madre di circa 1 anno 1/2 con una radeon 7500 (la ati non una marca sconosciuta col chip ati)512mb di memoria e così via,purtoppo non posso fare altre prove però se so che può funzionare bene la riordino al posto della live(con relative bestemmie da parte del venditore)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •