Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Epopea Sulle Connessioni Video All' Htpc

Buongiorno a tutti..
    Sono un appassionato di cinema, che fino a qualche tempo fa lo vedeva su VHS…
    Brutta cosa l’ignoranza…
    Poi sono passato al DVD, ed ora ho un impianto AV niente male.
    Taglio un po’ sulla storia della mia vita da appassionato altrimenti si fa notte e passo al problema:
    Il cuore del sistema è un HTPC, che ho elaborato, modificato, e trasformato all’inverosimile allo scopo…
    Inizialmente il tutto era basato su quella che ritenevo un’ottima sk video: la matrox g 400 DH.
    Quest’ultima era collegata tramite SVHS ad un retroprioettore Hitachi da 41” , per la precisione il modello “cl43wp910tan” (qualcuno lo conosce?)
    Le immagini erano, per me, ottime, anche se , come tutti gli smanettoni, cercavo sempre di correggere qualche difetto. L’unico veramente inaccettabile era una mostruosa scalettatura che appariva con materiale di derivazione televisiva (tipo il dvd “l’anfiteatro e la bambina impertinente” di Carmen Consoli). A poco valsero le modifiche con DVD genie e simili su wave , bob, etc.
    Nel frattempo leggo su AF digitale, su internet, su altre riviste, che innegabilmente la miglior sk video x l’HTPC era l’ATI RADEON 8500.
    L’avessi mai fatto! Ho comprato la costosissima superscheda speranzosissimo.
    Risultato: niente più scalettature nel video di C. Consoli….. ma tutto il resto….. UNO SCHIFO PAZZESCO! Colori sovrassaturi ed impastati, rossi che sparano da morire, definizione da VHS degli anni ’80!!!!!!!!!
    Ma come??????
    Sul forum di AF mi si dice: <<nessuno ha mai detto che l’ATI sia la migliore con le uscite analogiche, nell’articolo ci si riferiva all’uso con un videoproiettore.>>
    E ora che faccio?
    Come posso sfruttare le mirabolanti doti di ‘sta RADEON?
    DOMANDE X VOI:

1.esiste la possibilità di abilitare un ingresso VGA sul mio retro? (su internet non ho trovato niente in proposito) sul quale, tra l’altro, campeggiano i loghi "100 HZ natural scan" e "progressive scan"...
    nelle caretterisctiche tecniche viene riportato:
    -interlacciamneto:100hz
    -scansione progressiva: 50 Hz
    detto ciò, tenete conto che sul retro c'è un pulsante che premuto passa alternativamente a 100hz o prgscan l'immagine visualizzata.
    E' proprio questo il mio dubbio: che il prog scan sia in realtà solo un processo digitale di deinterlacciamento di un'immagine standard?
    Dalla pressione del pulsante magico, infatti,beneficiano anche il tuner televisivo e il decoder satellitare.
    Suppongo però che sia anche in grado di accettare segnale nativamente progressivi (nota: quando riproduco un dvd USA in NTSC il tv passa automaticamente alla scansione progressiva e non è possibile riportarlo a 100 hZ), e se è così ,da dove, visto e considerato che ha tre ingressi scart (il primo dei quali riporta logo RGB), un videocomposito ed un s-vhs?

2.si può taroccare la scheda in modo da migliorare nettamente la qualità dell’uscita analogica?

3.butto tutto nel WC e torno alla matrox tenendomi Carmen Consoli rattrappita?

NB. I problemi si presentano con: ATI DVDPLAYER e CINEMASTER2000

AIUTATEMI……
    Ultima modifica di Whatson; 04-11-2002 alle 11:21

innanzi tutto un saluto
    beh la scelta della 8500 non è da disprezzare anche se dalle mie esperienze personali ritengo la 7500 precedente, superiore, per quello che concerne il puro utilizzo htpc; io ce l'ho e ti assicuro che sull'uscita VGA in digitale non ho problemi di scalettature, per quello che riguarda l'analogico è un tipo di connessione che con il PC non ho mai utlizzato. Pertanto il mio consiglio, anche se limitato alle mie esperienze personali è di sfruttare l'uscita digitale del PC in VGA, magari se possibile sul TV termiare con un collegamento in RGB che personalmente preferisco, quindi, usare un collegamento intermedio che prenda il VGA e con l'utilizzo dei 5 BNC lo trasforma in RGB puro, e sui DVD una volta trovata la frequenza d'uscita, (se non trovi un buon compromesso con le frequenze di windows usa Power Strip, che ti permette di cambiare le frequenze di default) migliore per il tuo scopo sul DVD non credo avrai problemi. Comunque l'8500 non è da "cestinare" per certe caratteristiche tecniche è molto simile alla 7500 ed in altre addirittura superiore.
    Non so se ti sono stato utile comunque ciò provato

un saluto
    Marçelo

…Sembrerebbe semplice ma efficace!
    Dunque, vediamo se ho ben capito: compro un cavo VGA-BNC e quindi un adattatore BNC-SCART (RGB)?
    Il trucco delle frequenze mi permetterebbe di vedere il tutto anche se il retro non dovesse agganciare effettivamente il Progressive Scan, come temo?
    Grazie tante, sia x la precedente che per questa ;-)

Re: Epopea Sulle Connessioni Video All' Htpc

Originariamente inviato da Whatson
    ...retroprioettore Hitachi da 41” , per la precisione il modello “cl43wp910tan”
    ...Nel frattempo leggo su AF digitale, su internet, su altre riviste, che innegabilmente la miglior sk video x l’HTPC era l’ATI RADEON 8500.
    Un HTPC e' un PC che usi per guardare i film con un proiettore via uscita VGA o DVI. Il tuo non e' un HTPC se lo usi con le solite uscite. Molto meglio un comune lettore da tavolo per questo scopo.

1.esiste la possibilità di abilitare un ingresso VGA sul mio retro? (su internet non ho trovato niente in proposito) sul quale, tra l’altro, campeggiano i loghi "100 HZ natural scan" e "progressive scan"...
    Non ho mai sentito di possibili modifiche.
    Il tuo Retro visualizza le immagini in maniera progressiva perche' ha un deinterlacciatore interno e processa i comuni segnali in entrata.

...Suppongo però che sia anche in grado di accettare segnale nativamente progressivi
    Mi dispiace, ma non penso.
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •