|
|
Risultati da 1 a 15 di 35
-
04-05-2005, 00:20 #1
Panasonic DVD-S97, Pioneer 868, Denon 3910: qual´ è il migliore?
Mi interessava sapere le differenze tra i tre lettori in questione, soprattutto quale rende meglio in component ( progressivo e interlacciato) e quale in hdmi. Ho venduto il mio Philips 963, e pensavo di scegliere uno di questi 3. P.S: che differenza c´è tra il Denon 2910 e il 3910? Grazie.
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
04-05-2005, 07:02 #2
Intanto comincio ad abbozzarti una risposta facendoti una domanda:
Cosa centra il Panasonic S97 con i migliori lettori dvd consumer in commercio?
C'è troppa differenza di prezzo per farne un paragone.
Tra il Denon 3910 e il Pioneer 868 direi che a livello tecnico ci sono alcune differenze tra le quali quella che salta prima agli occhi è la presenza del Faroudja sul Denon. Poi il Denon ha una maggiore versatilità di collegamenti ed è più nuovo rispetto al Pio. Io lo preferirei.
Comunque se fai una ricerca mi pare ci fosse un altro 3d in cui si rapportavano i due lettori.Sono tornato bambino.
-
04-05-2005, 07:14 #3nemo30 ha scritto:
Intanto comincio ad abbozzarti una risposta facendoti una domanda:
Cosa centra il Panasonic S97 con i migliori lettori dvd consumer in commercio?
C'è troppa differenza di prezzo per farne un paragone.
Tra il Denon 3910 e il Pioneer 868 direi che a livello tecnico ci sono alcune differenze tra le quali quella che salta prima agli occhi è la presenza del Faroudja sul Denon. Poi il Denon ha una maggiore versatilità di collegamenti ed è più nuovo rispetto al Pio. Io lo preferirei.
Comunque se fai una ricerca mi pare ci fosse un altro 3d in cui si rapportavano i due lettori.
FrancescoLuigi, non guardare me...guarda il Signore!
-
04-05-2005, 10:10 #4Francesco SP ha scritto:
Domanda: hai avuto modo di vederli tutti e tre in una comparativa con la medesima catena video?
Francesco
Il Panny non l'ho mai visto, il Pioneer ho avuto modo di visionarlo un annetto fa a Londra collegato in component su un plasma Pioneer, il 3910 purtroppo l'ho potuto vedere in una "nota catena" ed ho detto tutto. Avrei voluto portarmelo a casa per prova ma per il momento niente da fare.
Parlavo naturalmente di differenze sulla carta. Il Panasonic, pur essendoo un buon prodotto, non è comunque paragonabile agli altri due.Sono tornato bambino.
-
04-05-2005, 10:23 #5nemo30 ha scritto:
No.
Il Panny non l'ho mai visto, il Pioneer ho avuto modo di visionarlo un annetto fa a Londra collegato in component su un plasma Pioneer, il 3910 purtroppo l'ho potuto vedere in una "nota catena" ed ho detto tutto. Avrei voluto portarmelo a casa per prova ma per il momento niente da fare.
Parlavo naturalmente di differenze sulla carta. Il Panasonic, pur essendoo un buon prodotto, non è comunque paragonabile agli altri due.
Sul forum qualcuno chiede qualcosa a chi ha più esperienza. E' possibile chiedere un consiglio su aspetti tecnici o, quando si parla di "macchine" è prezioso avere supporto da chi ha avuto modo di testare, in questo caso, alcuni player.
Stabilito che poi esistono i gusti personali (esistono suoni caldi e freddi, immagini dettagliate"digitali" o morbide) e che ogni macchina ha caratteristiche tipiche, è verissimo che esistono macchine top e altre più...commerciali.
Oltre agli ...espertoni esistono utenti meno "formati" che chiedono un consiglio:
credo sia opportuno darli solo a fronte di effettiva prova delle macchine, con una uguale o simile catena video e comunque con prova di visione (o ascolto) in condizioni simili.
Altrimenti non si offre nessuna utilità a chi "umilmente" chiede consiglio, dando indicazioni errate o esatte ma cmq non supportate da oggettiva esperienza.
Un pò come a Mediaworld quando ti dicono che quel tale prodotto è il migliore nella sua fascia di prezzo quando non hanno mai provato altro, e se lo hanno fatto magari la cosa è avvenuta collegando tutto in composito e confrontando 2 player collegati uno ad un LCD da 22 pollici e l'altro a un DLP...starato.
Nulla di personale, ma per correttezza verso chi chiede aiuto.
Ciao
-
04-05-2005, 10:27 #6Francesco SP ha scritto:
Appunto!!!!
Sul forum qualcuno chiede qualcosa a chi ha più esperienza. E' possibile chiedere un consiglio su aspetti tecnici o, quando si parla di "macchine" è prezioso avere supporto da chi ha avuto modo di testare, in questo caso, alcuni player.
Stabilito che poi esistono i gusti personali (esistono suoni caldi e freddi, immagini dettagliate"digitali" o morbide) e che ogni macchina ha caratteristiche tipiche, è verissimo che esistono macchine top e altre più...commerciali.
Oltre agli ...espertoni esistono utenti meno "formati" che chiedono un consiglio:
credo sia opportuno darli solo a fronte di effettiva prova delle macchine, con una uguale o simile catena video e comunque con prova di visione (o ascolto) in condizioni simili.
Altrimenti non si offre nessuna utilità a chi "umilmente" chiede consiglio, dando indicazioni errate o esatte ma cmq non supportate da oggettiva esperienza.
Un pò come a Mediaworld quando ti dicono che quel tale prodotto è il migliore nella sua fascia di prezzo quando non hanno mai provato altro, e se lo hanno fatto magari la cosa è avvenuta collegando tutto in composito e confrontando 2 player collegati uno ad un LCD da 22 pollici e l'altro a un DLP...starato.
Ciao
Francesco
Enzo, ha ragione Nemo30 , prendi il Denon che con il tuo vpr (o futuro) ti garantisce migliori prestazioni generali (in progressivo e digitale) ... con un occhio (orecchio ? ) alla musica.
Se vuoi ci sentiamo al tel per parlarne un pò.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
04-05-2005, 10:36 #7Francesco SP ha scritto:
Appunto!!!!
Ciao
Francesco
Poi mi sembra di avere detto qualcosa di obbiettivamente reale che si basa su dati di fabbricazione da una parte, ma per esperienza personale dall'altra. La questione Pana s97 non si pone perché in Italia, a meno di comprarlo on-line o cercare di ordinarlo in un negozio di fiducia, non si trova!
Non ho fatto una comparativa precisa degli altri due ma ho un'impressione e l'ho postata, poi ricordando che si è gia parlato di questo ho suggerito di fare una ricerca su dati precisi.
Mantieniti sull'argomento se hai qualcosa da dire.Sono tornato bambino.
-
04-05-2005, 11:33 #8
...
non volevo assolutamente polemizzare, ne usare toni ..forti.
Ciao
-
04-05-2005, 11:59 #9
eheh Nemo30
anche tu non sei sempre al top delle preferenze vedo
eheh
cmq.. rispondo alla domanda posta come discussione così come ho risposto su AF DIGITALE (a proposito di chi salta da un forum all'altro come me)
-------------------------------------------------
caspita.. una domanda un pochino GENERICA, non trovi? potevi metterci anche un EMTECH ed un IRRADIO, oltre ad un MERIDIAN ed un LEXICON così avevamo una scelta capace di spaziare dai 39euro ai 5000circa, no?
confrontare un S97 con 868 e 3910 è come chiedere cosa vada meglio tra una Hornet600 ed una CBR1000RR (tanto per rimanere in Honda)
cerca prima di capire quanto vuoi spendere, cosa chiedi e quanto sei disposto a pagare per ottenere miglioramenti anche solo del 5%
secondo me.. ma io sono uno che "sbanda" in continuazione, quindi vediamo cosa ti rispondono.. io cmq prenderei un DENON 5910 o un IRRADIO 103
--------------------------------------------------------------
così ora verrò sopportato da altre persone ancora in meno
-
04-05-2005, 12:00 #10
Curiosità:
il Denon ha la memoria buffer per il cambio di strato?
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
04-05-2005, 13:06 #11
Re: eheh Nemo30
caspita.. una domanda un pochino GENERICA, non trovi? potevi metterci anche un EMTECH ed un IRRADIO, oltre ad un MERIDIAN ed un LEXICON così avevamo una scelta capace di spaziare dai 39euro ai 5000circa, no?
confrontare un S97 con 868 e 3910 è come chiedere cosa vada meglio tra una Hornet600 ed una CBR1000RR (tanto per rimanere in Honda)
cerca prima di capire quanto vuoi spendere, cosa chiedi e quanto sei disposto a pagare per ottenere miglioramenti anche solo del 5%
secondo me.. ma io sono uno che "sbanda" in continuazione, quindi vediamo cosa ti rispondono.. io cmq prenderei un DENON 5910 o un IRRADIO 103
Mi rendo conto da solo di aver fatto una domanda un po' generica (il Panasonic è molto più economico), ma visto che cercavo un upgrade dopo aver venduto il Philips 963, cercavo un buon lettore con l'hdmi (che il Panasonic ha). L'indecisione maggiore ce l'ho tra il Pioneer e il Denon, ma visto che c'ero desideravo avere un giudizio anche sul Panasonic (magari è migliore per il rapporto qualità prezzo e le differenze qualitative sono minime, che ne so). Nel frattempo sto pilotando il mio Panny 300 (in attesa di un eventuale Panny 700 o 900), con la Playstation 2 in component (meglio di niente). Ma se questa domanda ti ha fatto irritare, anche se non ne capisco il motivo (un insulto alla tua competenza in materia, forse?), ti chiedo scusa.
--------------------------------------------------------------
così ora verrò sopportato da altre persone ancora in meno[/I][/QUOTE]
-
04-05-2005, 13:11 #12
il dramma dei FORUM
è che non si possono sentire il TONO DELLE VOCI
IRRITATO???? io??? macchè.. scherzo.. scherzo, diomio.. scherzo..
se fossi stato di fronte a me, avresti ricevuto pure una birretta e ne avremmo parlato per ore.. invece, per iscritto, tutto sembra POLEMICO!!! ed io, con il mio modo di esprimermi, sembra sempre che stia polemizzando.. anzi..
PS: io ho una competenza in materia che è pari a quella che posso avere della consistenza di una eventuale nebulosa intorno al pianeta che hanno scoperto qualche giorno fa con quel telescopio in Cile.. credimi..se solo avessi quella competenza, beh.. magari sarei possessore di un buon lettore DVD invece che di un SAMSUNG HD935
no no.. non so se hai capito di quale CIOFECA stiamo parlando.. SAMSUNG HD935
eheh.. mi scuso cmq se posso esser stato frainteso.. ti lascio a coloro che competenti lo sono davvero, che quei prodotti li han provati davvero e che sanno cosa dirti.. ed anche a coloro che non ne sanno niente ma che, al contrario di me, non lo diconosta a te poi capire..
ciao
-
04-05-2005, 15:44 #13
Re: il dramma dei FORUM
pampie ha scritto:
è che non si possono sentire il TONO DELLE VOCI
IRRITATO???? io??? macchè.. scherzo.. scherzo, diomio.. scherzo..
se fossi stato di fronte a me, avresti ricevuto pure una birretta e ne avremmo parlato per ore.. invece, per iscritto, tutto sembra POLEMICO!!! ed io, con il mio modo di esprimermi, sembra sempre che stia polemizzando.. anzi..
PS: io ho una competenza in materia che è pari a quella che posso avere della consistenza di una eventuale nebulosa intorno al pianeta che hanno scoperto qualche giorno fa con quel telescopio in Cile.. credimi..se solo avessi quella competenza, beh.. magari sarei possessore di un buon lettore DVD invece che di un SAMSUNG HD935
no no.. non so se hai capito di quale CIOFECA stiamo parlando.. SAMSUNG HD935
eheh.. mi scuso cmq se posso esser stato frainteso.. ti lascio a coloro che competenti lo sono davvero, che quei prodotti li han provati davvero e che sanno cosa dirti.. ed anche a coloro che non ne sanno niente ma che, al contrario di me, non lo diconosta a te poi capire..
ciaoLigrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
04-05-2005, 15:57 #14nemo30 ha scritto:
La questione Pana s97 non si pone perché in Italia, a meno di comprarlo on-line o cercare di ordinarlo in un negozio di fiducia, non si trova!
Io l'ho acquistato 2 settimane fa dal mio negozio di fiducia, senza ordinare nulla (lo aveva semplicemente in esposizione e a magazzino).Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.
Il mio impianto HT
-
05-05-2005, 07:40 #15
AMICI COME PRIMA
... di conoscerci
?
scherzo.. cmq sto facendo di TUTTO x buttare nel cesso il mio HD935, compreso aver assemblato un HTPC ed ora cercare addirittura un DVD COMPONENT di buon livello (vedi discussione apposita)..
non ho voglia di spendere per un 3910 o 868 adesso.. attendo i nuovi formati per buttarci oltre 1000euro, punto..
buona ricerca..