|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: Crystalio Vps 2300 Vs Dvdo Iscan Hd
-
26-10-2004, 08:57 #1
Advanced Member
Crystalio Vps 2300 Vs Dvdo Iscan Hd
Ma mi dite.. il crystalio VPS 2300 ho letto che può levare
le bande nere .. voglio dire.. è detto in modo esplicito!
Sapete, essendo un novizio tra i videofili tante volte non riesco ad estrapolare la "sostanza" dai linguaggi tecnici!
Perciò vi chiedo ma anche gli altri processori lo fanno? E se si più o meno bene?
Approposito.. Io credo che una almeno relativa semplicità d' uso di tali apparecchi sia un dato importante: tra i papabili, sapete qali sono i più abbordabili in tal senso?
Ah.. dimenticavo.. il plasma (lo dico perchè avete scritto che sarebbe importante saperlo)sarà un 50" NEC XM3 o Fujitsu o la nuova serie 7 della panasonic cioè boooooooooooooooooooohhhhhh!
-
26-10-2004, 14:13 #2
Advanced Member
Me lodate un consiglio.. perfavore!!!!!!!
-
26-10-2004, 17:55 #3
Senior Member
probabilmente il crystalio è quello meno intuitivo di primo acchitto come semplicità d'uso.
io ancora devo capirne il 50% delle innumerevoli regolazioni.Max
PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD
-
26-10-2004, 19:12 #4
Senior Member
Re: Crystalio Vps 2300 Vs Dvdo Iscan Hd
Grifo ha scritto:
Ma mi dite.. il crystalio VPS 2300 ho letto che può levare
le bande nere .. voglio dire.. è detto in modo esplicito!
Sapete, essendo un novizio tra i videofili tante volte non riesco ad estrapolare la "sostanza" dai linguaggi tecnici!
Perciò vi chiedo ma anche gli altri processori lo fanno? E se si più o meno bene?
Approposito.. Io credo che una almeno relativa semplicità d' uso di tali apparecchi sia un dato importante: tra i papabili, sapete qali sono i più abbordabili in tal senso?
Ah.. dimenticavo.. il plasma (lo dico perchè avete scritto che sarebbe importante saperlo)sarà un 50" NEC XM3 o Fujitsu o la nuova serie 7 della panasonic cioè boooooooooooooooooooohhhhhh!
Quelle del formato 4/3?
Quelle sono informazioni che mancano.Al massimo puoi zommare.
Ma questo puoi farlo praticamente sia col plasma che con qualsiasi scaler!
Per il formato 2.35 puoi fare la stessa cosa.
Ricordati che in ogni caso,sia che tu usi lo zoom o che riempi lo schermo con un formato fuori specifica avrai sempre pessimi risultati
La cosa migliore è attenersi al formato di riproduzione!
Riguardo al Crystalio di cui sono soddisfattissimo,puoi sicuramente giocare con i formati più assurdi per poter eventualmente limare i danni da zoomse sei incerto tieni aperto!
-
26-10-2004, 20:27 #5
Advanced Member
Hai il ccrystalio?!!!!!!!!!!!
Dimmi dimmi come va? E' abbastanza intuitivo come uso? Anche per un principiante come me?
Il segnale di sky lo migliora molto, poco o nulla?
Econ i dvd?
Il DVDO lo hai mai visto funzionare .. così.. per fare un paragone...
-
27-10-2004, 06:34 #6
Senior Member
Grifo ha scritto:
Hai il ccrystalio?!!!!!!!!!!!
Dimmi dimmi come va? E' abbastanza intuitivo come uso? Anche per un principiante come me?
Il segnale di sky lo migliora molto, poco o nulla?
Econ i dvd?
Con sky, considerando il segnale a monte, fa un lavoro semplicemente fantastico, sembra che gli abbiano raddoppiato la banda.Max
PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD
-
27-10-2004, 09:16 #7
Advanced Member
Alla grande!!!! Nessuno mi aveva detto di un tale risultato con sky riguardo al DVDO!
Mi daresti un consiglio.. A quale plasma lo accoppieresti?
Epoi tu come lo hai collegato al tuo monitor o cos' altro?
-
27-10-2004, 09:29 #8Grifo ha scritto:
Alla grande!!!! Nessuno mi aveva detto di un tale risultato con sky riguardo al DVDO!
http://www.avforum.it/showthread.php...ighlight=iscan
Siccome il prezzo è piuttosto diverso, fai una comparativa prima...
Posso garantirti che il passaggio da Holograph a Iscan è stato mooolto visibile, quindi farei i miei confronti se fossi in te prima di acquistare un prodotto che costa il doppio di un altro.
Non ho mai potuto vedere un Crystallio, ma se può interessarti anche a me sembra raddoppiata la banda
W gli scalers!Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
27-10-2004, 10:17 #9
Advanced Member
Mi sono semplicemente gasato perchè il motivo principale per l'acquisto di un processore per me è proprio nel miglioramento del segnale di sky o comunque della tv in genere .. ma... ho ben presenti le alternative e sono qui a discuterne con voi che ne sapete più di me proprio per chiarirmi le idee!
grazie ancora!
-
28-10-2004, 10:16 #10
Advanced Member
.. e poi considerando la modifica sdi da fare sul DVDO non è vero che il crystalio csta il doppio!!!!!!!!!:o
-
28-10-2004, 14:16 #11
Iscan HD 1800
modulo SDI 350
totale 2150 IVA compresa da listino distributore
crystallio 3500 IVA compresa da listino distributore
Penso che non sia il doppio ma molto di più di sicuro.
Tieni conto inoltre che lo street price dell'Iscan HD adesso è sui 1200 euro. Pertanto la differenza sulla carta torna doppia. Naturalmente lo street price del crystallio non lo conosco, magari anche lì ci sono differenze importanti. Mi piacerebbe avere più info dai possessori (quanto lo hanno pagato).Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
28-10-2004, 17:53 #12
Advanced Member
Giusto.. mi ero sbagliato sul prezzo .. mi ero dimenticato l' IVA! Apparte che li di SDI ce ne sono 3.. ma, sai, se io provandoli vedessi una bella differenza non avrei problemi a buttarmi sul crystalio.. certo che ci deve essere sta differenza!
Io per ora ho visto un Grand Cinema RTX55 senza e con DVDO HD.. beh.. se mi fossi fermato lì di certo il DVDO non l' avrei preso nemmeno per 600 euro..
Cerco la qualità.. ovviamente entro certi limiti di prezzo e quelli fra DVDO e Cystalio sono limiti che potrei rispettare..
N.B. la discussione sul forum per me è appunto la prima imprescindibile prova di un prodotto prima di pensare ad acquistarlo.. io ne so molto meno di Voi...
-
28-10-2004, 19:10 #13
Infatti spero partecipi qualcuno che ha confrontato i due scalers di persona. Purtroppo io non ho avuto questa fortuna
Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
28-10-2004, 23:13 #14
Advanced Member
.. mi dici Ninja.. ma il DVDO HD ha la possibilità di intervenire manualmente sulla riduzione del rumore video?
Se si.. in che modo, cioè su quanti livelli?
.. intendiamoci la stessa domanda è rivolta a chi ha un Crystalio!
-
29-10-2004, 07:02 #15
Senior Member
lo street price del Crystalio è praticamente 3000 €, euro in più euro in meno.
Come prestazioni m'è parso in assoluto il migliore e per questo l'ho preso.
i processori li ho visti tutti, il crystalio l'ho confrontato direttamente con il lumagen e non con l'iscan HD, che però ho cmq visto all'opera.
Vorrei solo far notare che cmq i miglioramenti sono nell'ordine di piccole percentuali e non certo di chissà quali step.
Quindi se è rapporto qualità prezzo che cerchi forse faresti meglio a orientarti sull'iscan.Max