Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Qualche delucidazione su catena video e scaler

Visto che sono nuovo rivolgo un saluto a tutti i componenti del forum....e vengo subito al mio problema.... se problema si può chiamare......
    Ho intenzione di rinnovare la parte video del mio impianto HT e avrei già scelto il videoproiettore .... un Infocus 7205.
    Ho notato che la Denon ha da poco presentato due nuovi lettori DVD come il 2910 e il 3910 dotati di scaler interno ...o la stessa Pioneer con l'868 ....e potrei esserne interessato.
    D'altro canto parecchi componenti del forum a tali lettori DVD hanno accoppiato un'ulteriore scaler esterno come il DVDO Iscan HD o la sua versione upgradata Iscan HD+ .
    Non essendo un esperto del settore, una soluzione del genere che vantaggi può dare?
    Voglio dire... è un modo per sottolineare che le prestazioni migliori sono date da uno scaler esterno..... ma allora perchè acquistare tali lettori DVD..? .... oppure uno scaler esterno è consigliabile per migliorare la resa di altre sorgenti video come lo SKYBOX o il decoder digitale terrestre...? ..... volevo capire per poter meglio orientarmi.

Un grazie anticipato

Re: Qualche delucidazione su catena video e scaler

Zugipu ha scritto:
    Visto che sono nuovo rivolgo un saluto a tutti i componenti del forum....e vengo subito al mio problema.... se problema si può chiamare......
    Ho intenzione di rinnovare la parte video del mio impianto HT e avrei già scelto il videoproiettore .... un Infocus 7205.
    Ho notato che la Denon ha da poco presentato due nuovi lettori DVD come il 2910 e il 3910 dotati di scaler interno ...o la stessa Pioneer con l'868 ....e potrei esserne interessato.
    D'altro canto parecchi componenti del forum a tali lettori DVD hanno accoppiato un'ulteriore scaler esterno come il DVDO Iscan HD o la sua versione upgradata Iscan HD+ .
    Non essendo un esperto del settore, una soluzione del genere che vantaggi può dare?
    Voglio dire... è un modo per sottolineare che le prestazioni migliori sono date da uno scaler esterno..... ma allora perchè acquistare tali lettori DVD..? .... oppure uno scaler esterno è consigliabile per migliorare la resa di altre sorgenti video come lo SKYBOX o il decoder digitale terrestre...? ..... volevo capire per poter meglio orientarmi.

Un grazie anticipato
    Perche' Non cercate accuratamente sul forum ???
    Io personalmente....ma tanti tanti altri abbiamo risposto con prove, testimonianze e le motivazioni che cerchi l'argomento e trito e ritrito... Capisco che e' il tuo primo post ( Benvenuto ) ma non e' il caso, periodicamente di aprire 3D con argomenti a cui far seguire delle risposte gia' date e gia' scritte.
    Ecco perche' a volte alcuni members non rispondono.

In sintesi: la sorgente in primis deve essere un ottimo lettore.
    Il Pio 868 non e' famoso, ad esempio, solo per il suo T-Rex ma anche perche' produce un Component 576i di altissima qualita'
    Che poi ci sia una ridondanza, acquistando anche uno scaler esterno e' ovvio ma normalmente il prodotto esterno alcune features le riproduce con una qualita' superiore. ( personalmente, in dominio digitale, preferisco il deinterlacer del Pio e lo scaling del DVDO ). Infine, come hai supposto, uno scaler esterno e' comodo per scalare anche altre sorgenti e puo'essere utilizzato comodamente come switch video consentendoti di passare un solo cavo verso il VPR.
    Ciao e ancora benvenuto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •