|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Processore Video
-
13-10-2004, 16:15 #1
Junior Member
Processore Video
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un processore video(scaler) di buona qualità e che abbia numerosi ingressi per poter interfacciare un monitor al plasma con le varie sorgenti video.
Potreste consigliare un modello che dia dei buoni(ottimi..) risultati?
Qualcuno ha esperienza diretta con questi processori?
Grazie per le info
-
13-10-2004, 16:42 #2
I nomi sono sempre i soliti noti...
Lumagen, Iscan, Cinemateq, Crystalio
dipende anche che tipo di sorgenti hai, se hai necessita' di processare segnali HD..ci sono vari modelli di ognuno, con tutti i tipi di connessioni che vuoi; il Pop ha anche ingressi scart, essendo europeo, gli altri mi sembra di no.
Dacci qualche info maggiore..io persnalmente ho visto all'opera il Lumagen ed il Crystaliio, sono due ottimi prodotti con i quali puoi andare sicuro.
Ciao
-
14-10-2004, 07:39 #3
Junior Member
Ciao Guido310,
grazie per la risposta.
In effetti sono stato molto vago anendo paura di essere troppo prolisso.
Il processore lo utilizzerei per connettere al Monitor Plasma (ancora da comprare...) le solite sorgenti video, nello specifico:
1- DVD Player(Component progressivo)
2- Humax 5400 (SVideo o RGB)
3- SKYBOX (RGB ?)
4- VHS(Composito)
Poi ci aggiungerei un decoder DDT (pensavo allo Humax 4100 che è sia analogico che digitale) e forse un DVD-HD Recorder(più avanti).
Ho notato che l'ISCAN non ha ingressi RGB,un problema per lo SKYBOX, mentre Cinemateq si. Ma ho letto che l'ISCAN è superiore...
E per ultimo, conviente accoppiare il monitor al processore tramite DVI ?
Saluti
-
14-10-2004, 07:43 #4
Junior Member
... dimenticavo che l'alternativa che avevo individuato è il Pioneer PDP-435XDE che ha il box esterno per connessioni e/o scaler video.
Ciao
-
14-10-2004, 08:02 #5pino63 ha scritto:
Ciao Guido310,
Ho notato che l'ISCAN non ha ingressi RGB,un problema per lo SKYBOX, mentre Cinemateq si. Ma ho letto che l'ISCAN è superiore...
Ciao. Paolo.Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
14-10-2004, 10:04 #6
Advanced Member
pino63 ha scritto:
Saluti
è superiore al POP non è sufficiente.
Io potrei dirti esattamente il contrario.
Tieni conto che è anche molto importante (come sempre),la catena,
quindi che uscita utilizzi e che pj o display usi.
Mauro
-
14-10-2004, 10:10 #7Plexi47 ha scritto:
Come sempre vale la regola prova e valuta,leggere che l'ISCAN è superiore al POP non è sufficiente.
Io potrei dirti esattamente il contrario.
Tieni conto che è anche molto importante (come sempre),la catena,
quindi che uscita utilizzi e che pj o display usi.
.
Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
14-10-2004, 11:32 #8
Inoltre, se non vuoi smaronamenti con cavi e convertitori, la presenza di scart e' molto comoda...
Ciao
-
15-10-2004, 14:11 #9
Giusto per spirito d'informazione ...
a Gennaio dovrebbe essere disponibile anche l'ultimo processore della DVDO (Iscan xxxxx) che avrà 4 prese HDMI e la possibilità di uscire in 1080p con qualsiasi segnale in ingresso.
Con le limitazioni del caso, ovviamente, e posto che a qualcuno interessi davvero un 1080p.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
25-10-2004, 19:33 #10
Advanced Member
Si si Pino sono in una situazione analoga alla tua!
Ma mi dite.. il crystalio VPS 2300 ho letto che può levare
le bande nere .. voglio dire.. è detto in modo esplicito!
Sapete, essendo un novizio tra i videofili tante volte non riesco ad estrapolare la "sostanza" dai linguaggi tecnici!
Perciò vi chiedo ma anche gli altri processori lo fanno? E se si più o meno bene?
Approposito.. Io credo che una almeno relativa semplicità d' uso di tali apparecchi sia un dato importante: tra i papabili, sapete qali sono i più abbordabili in tal senso?
Ah.. dimenticavo.. il plasma (lo dico perchè avete scritto che sarebbe importante saperlo)sarà un 50" NEC XM3 o Fujitsu o la nuova serie 7 della panasonic cioè boooooooooooooooooooohhhhhh!
-
27-10-2004, 13:36 #11
Senior Member
salve,
che il pop sia inferiore al iscan hd.....
be io li ho provati tutti e due......
sul mio impianto (z2+skybox dvd ps2 ddt e altre amenità) non ho notato la minima differenza.....ed ho scelto il primo per la connettivita,2 dico 2 scart rgb,ho evitato cosi accrocchi vari(scart-vga,separatori di sync etc),esteticamente poi mi piaceva di piu',(e poi l'ho pagato il giusto)
va detto che l'iscan commuta anche l'audio e che puoi regolare il lip sync
(il pop cmq non mi ha dato il minimo problema in quel senso)
Per le tue necessità di connessione poi....
skybox scart1
5400 scart 2
dvd component1
dvdr component2
dtt svideo
vhs composite1
liscio come l'olio...se metti 5400 e skyfox(ops) in cascata usi l'altra scart per il dtt.
saluti
-
27-10-2004, 16:23 #12
Advanced Member
ma per POP cosa intendi?
E poi quando dite HTPC ma che vuol dire?
Scusate l' ignoranza ma........
-
27-10-2004, 17:09 #13
Senior Member
ciao,
pop sta per pictute optimizer plus
è un processore video di cinemateq ,
htpc sta per home theatre pc, ovvero un computer ottimizzato(almeno dovrebbe)ed allestito,
per essere usato come sorgente video(dvd,sat,tv,etc)
saluti
-
27-10-2004, 19:03 #14piovano ha scritto:
salve,
che il pop sia inferiore al iscan hd.....
be io li ho provati tutti e due......
sul mio impianto (z2+skybox dvd ps2 ddt e altre amenità) non ho notato la minima differenza.....ed ho scelto il primo per la connettivita,2 dico 2 scart rgb,ho evitato cosi accrocchi vari(scart-vga,separatori di sync etc),esteticamente poi mi piaceva di piu',(e poi l'ho pagato il giusto)
va detto che l'iscan commuta anche l'audio e che puoi regolare il lip sync
(il pop cmq non mi ha dato il minimo problema in quel senso)
Per le tue necessità di connessione poi....
skybox scart1
5400 scart 2
dvd component1
dvdr component2
dtt svideo
vhs composite1
liscio come l'olio...se metti 5400 e skyfox(ops) in cascata usi l'altra scart per il dtt.
saluti
Ciao
-
27-10-2004, 19:27 #15
Senior Member
vga-component-rgbhv(5bnc)-dvi(analogica+digitale)
sdi opzionale