Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 48

Discussione: Denon 2910 arrivato.

Da abbinare al tuo Pana ti consiglio propio il 668...anche perchè del 2910 pagheresti lo scaler che a te propio non serve.Cmq considera che l'abbinamento Pana/668 in progressivo da un risultato spettacolare.
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

Ivanzeta ha scritto:
    Da abbinare al tuo Pana ti consiglio propio il 668...anche perchè del 2910 pagheresti lo scaler che a te propio non serve.Cmq considera che l'abbinamento Pana/668 in progressivo da un risultato spettacolare.
    ciao Ivanzeta

a questo punto mi sorge un dubbio, ti spiego il mio caso:

:o Panny 500/700 (ancora da decidere: il mio primo proiettore comunque!)
    ma NIENTE HTPC

voglio SOLO un lettore dvd che collegato al vpr con il miglior collegamento possibile mi dia una buona resa proiettando su schermo 2,50x1,40

con il denon 2910 faccio il passo più lungo della gamba o per contro è proprio quello che farebbe per me..?

grazie!

Scusa se mi permetto,ma credo che le misure del tuo schermo per il Panny siano un po troppo grandi,ho sempre letto che col Panny non conviene superare i 2 metri di base,ineffetti dopo aver fatto un po di prove(nel muro bianco) ho optato per uno schermo di 2.00x1.33 perchè se andavo sopra avevo l' impressione che la qualità diminuiva sensibilmente.

Passando al lettore direi che il Denon potrebbe fare a caso tuo,o almeno un buon lettore con scaler interno per poter entrare nel VPR con una risoluzione pari a quella nativa del Panasonic(1280x720),in modo da non dover far "lavorare" l'immagine al non propio validissimo processore interno del Panny.Ti posso assicurare che entrando con un buon segnale a 720p al VPR si ottiene un'immagine validissima..con tutti i suoi limiti del caso(è pur sempre un VPR di fascia economica).
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

il punto di visione lo avrei a 6 metri dallo schermo...
    c'è chi dice "sì può fare" chi no...
    boh!

grazie della risposta, ciao!

Non è tanto per un fatto di distanza di visione,e propio che un Panny a mio avviso sopra quella grandezza(2 metri) comincia a perdere di qualità,avevo come l'impressione durante le prove che l'immagine diventava sempre meno compatta..non so propio come descriverlo.

Ivanzeta ha scritto:
    Grazie Ivan, un ultimo dubbio.. la resa video era differente fra i due lettori opp. non c'è differenza (ovviamente sempre sul pana), ho letto che lamentavi un colore troppo acceso per il denon.

Si...ma niente di grave...basta abbassare un poco l'intensità del colore e tutto è ok.Ho rismanettato sopra ai 2 lettori e non mi sento di consigliarti il Denon per collegarci il Pana...sarebbero 200€ in + spesi male.Il 668 su un TV CRT come il Pana da un fantastico risultato.Come guardi normalmente il tuo PD30???In progressivo...con l'Acuity???

Ivanzeta ha scritto:
    Si...ma niente di grave...basta abbassare un poco l'intensità del colore e tutto è ok.Ho rismanettato sopra ai 2 lettori e non mi sento di consigliarti il Denon per collegarci il Pana...sarebbero 200€ in + spesi male.Il 668 su un TV CRT come il Pana da un fantastico risultato.Come guardi normalmente il tuo PD30???In progressivo...con l'Acuity???
    Intanto grazie....
    Ora lo guardo con l'acquity, lo uso sia per i dvd che per i programmi televisivi. non ho un lettore dvd progressivo, per dire il vero uso xbox come lettore e fa veramente pena, alcune immagine risultano scattose, in particolare i primi piani, hanno forti rallentamenti e ritardi.
    Volevo prendere un lettore che dia la migliore resa possibile.

Allora ti consiglio di iniziare a usare il deinterlacciatore interno del Pana(cioè levi Acuity e metti progressivo)in modo da abituarti all'immagine a 50Hrz.Ci sta,non lo so,potrebbe anche non piacerti.

Ps:Questa è una cosa mia e forse anomala,ma sia con il Pio che con il Denon preferisco uscire sempre in component ma lasciarlo interlacciato per poi portarlo in progressivo con il deinterlacer interno del Pana.Noto che il deinterlacciatore esterno dei 2 lettori è + "veloce",ma non so,usando quello del Tv l'immagine mi sembra + cinematografica...per + anche dei colori,non cambia che il risultato è ottimo.

Ivanzeta ha scritto:
    Allora ti consiglio di iniziare a usare il deinterlacciatore interno del Pana(cioè levi Acuity e metti progressivo)in modo da abituarti all'immagine a 50Hrz.Ci sta,non lo so,potrebbe anche non piacerti.

Ps:Questa è una cosa mia e forse anomala,ma sia con il Pio che con il Denon preferisco uscire sempre in component ma lasciarlo interlacciato per poi portarlo in progressivo con il deinterlacer interno del Pana.Noto che il deinterlacciatore esterno dei 2 lettori è + "veloce",ma non so,usando quello del Tv l'immagine mi sembra + cinematografica...per + anche dei colori,non cambia che il risultato è ottimo.
    Ok, ho provato, ora i mie settaggi sono:
    Modo: normale
    Temp-colore: normale
    P-nr: Dinamico
    Scansione: progressivo
    P.S. è normale che in 4/3 le linee di immagine laterali non sono diritte ma leggermente curve???

Vanno bene?
    Se non è troppo disturbo, (so che ti rompo..), sai dirmi cosa vogliono dire questi 4 settaggi, leggendo il manuale non ho capito nulla e onestamente non so come abbinarli.

Che in 4/3 l'immagine non è perfetta è normale per il TV che è...nella mia vita ho visto solo 2 Tv che erano perfetti come geometrie:Loewe e Metz.

Il P-nr non lo userei in dinamico,è il metodo dove agisce d+ sull'immagine e crea inevitabilmente dei trascinamenti d'immagine,personalmente lo tengo sempre su Off e se propio c'è tanto rumore nell'immagine lo metto su auto.Per quel che riguarda "modo",non sono altro che banchi che puoi settare a tuo piacimento da poter richiamare quando vuoi,Es:Cinema ti setti colori ecc. per i film in dvd,normale per la Tv classica e così via.
    Avendo messo la scansione progressiva ora il tuo Tv lavora a 50Hrz.Il grande vantaggio di questo Tv è che quando si gurdano trasmissioni televisive tipo partite su Sky,si mette in progressivo,il Tv stacca i suoi filtri digitali,passa a 50Hrz e non si ha nessun tipo di scia/artefatto durante la visione,ma l'immagine rimane molto dettagliata e nitida!!!

Fatto, effettivamente l'immagine è più nitida, grande!!!
    Quando dici:
    "Questa è una cosa mia e forse anomala,ma sia con il Pio che con il Denon preferisco uscire sempre in component ma lasciarlo interlacciato per poi portarlo in progressivo con il deinterlacer interno del Pana.Noto che il deinterlacciatore esterno dei 2 lettori è + "veloce",ma non so,usando quello del Tv l'immagine mi sembra + cinematografica...per + anche dei colori,non cambia che il risultato è ottimo."
    Io pensavo di prendere un dvd di un certo livello per sfruttare il loro deinterlacciatore e avere una resa migliore rispetto quello del tv. Mi puoi chiarire..

Quindi quando collegherò un lettore dvd, pio 668, a questo punto, devo settare sul tv progressivo e sul lettore??
    Altro dubbio.. Acquity, cosa serve, funziona a 100hrz più artefatti digitali?

Ciao ,
    potresti per cortesia fare la prova comparativa tra uscita dvi e component con il tuo lettore e segnalere i risultati?
    Mi saresti di grande aiuto.
    Grazie
    Fiorenzo

passy ha scritto:
    Fatto, effettivamente l'immagine è più nitida, grande!!!
    Quando dici:
    "Questa è una cosa mia e forse anomala,ma sia con il Pio che con il Denon preferisco uscire sempre in component ma lasciarlo interlacciato per poi portarlo in progressivo con il deinterlacer interno del Pana.Noto che il deinterlacciatore esterno dei 2 lettori è + "veloce",ma non so,usando quello del Tv l'immagine mi sembra + cinematografica...per + anche dei colori,non cambia che il risultato è ottimo."
    Io pensavo di prendere un dvd di un certo livello per sfruttare il loro deinterlacciatore e avere una resa migliore rispetto quello del tv. Mi puoi chiarire..

Quindi quando collegherò un lettore dvd, pio 668, a questo punto, devo settare sul tv progressivo e sul lettore??
    Altro dubbio.. Acquity, cosa serve, funziona a 100hrz più artefatti digitali?
    L'Acuity è un mix di filtri digitali,rende + morbidi i movimenti e cerca di aumentare la definizione.Nonostante sia molto soft come filtro rispetto ad altri merchi,qualche artefatto lo crea,è inevitabile,soprattutto con i segnali + scadenti.
    Il fatto che preferisco entrare in Interlacciato è perchè credo che il Tv reagisce meglio con segnali non progressivi.Indubbiamente entare in interlacciato con un lettore come il Pio 668 o uno economico la differenza c'è,anche se poi usi il deinterlacciatore interno del Tv!Cmq sono tutte scelte soggettive,una volta che avrai il tuo bel lettore ti fai tutte le prove del caso e deciderai secondo il tuo occhio qual'è la combinazione che + ti gratifica.

Fiorenzo ha scritto:
    Ciao ,
    potresti per cortesia fare la prova comparativa tra uscita dvi e component con il tuo lettore e segnalere i risultati?
    Mi saresti di grande aiuto.
    Grazie
    Se mi dici di preciso cosa vuoi sapere...e con cosa collegato...

Per ora non posso provare perchè non ho un cavo DVI ma solo HDMI/DVI.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •