Denon 2910 arrivato.

Ivanzeta

Sospeso
Mi è arrivato stamani il Denon 2910,l'ho subito collegato al Panny 500 in 720p via Hdmi=Dvi.Confrontandolo subito con il mio Pio 668 non c'è propio paragone...il Denon è una spanna sopra,sarà per via dello scaler,ma un'immagine così non immaginavo propio di riuscirla mai a vedere con il mio Panny500.Preso dalla curiosita ho portato il Denon da un negoziante di fiducia(grazie Eddy)e abbiamo fatto prove con Pio 868/Panny 500,Denon 2910(mio)/Panny 500.Bhè,che dire,il Denon mi sembra veramente valido,non so dire se meglio o peggio,ma posso dire con grande soddisfazione che non spenderei mai i 250€ che separano il 2910 dal 868,perchè secondo me non c'è differenza.Tornato a casa ho fatto un po di prove con l'Aconda 9381HD collegato in Component(interlacciato) e poi in RGB,mai vista un'immagine così dettagliata(merito anche all'altissima definizione del TV),un punto di vantaggio al collegamento component nei confronti della scart.Poi l'ho trasferito in sala e collegato sempre via component al mio ormai ex Panasonic 32PD30,prima in interlacciato e poi in progressivo,e anche qui i risultati sono stati sbalorditivi soprattutto quando sono passato in progressivo sfruttando il deinterlacciatore del Denon.


Farò altre prove e test,ma per ora sono molto soddisfatto,non avrei mai immaginato di avere un'immagine così col Panny500!!!
 
Ciao Ivan,
complimenti per l'acquisto. Non appena racimolo un pò di soldini vorrei tanto prenderlo anch'io :(
Posso chiederti dove lo hai ordinato ed eventualmente quanto ti è costato? Se vuoi puoi anche mandarmi un MP.
Grazie e ancora complimenti!! :)
 
Complimentoni!!!!
Ma straccia di tanto il mio vecchio 2900????:(
Sob, mi toccherà modificarlo SDI e passare anche io all'HTPC :( .
ciao ed ancora complimenti
 
ma è già disponibile in Italia?
non l'ho trovato da nessuna parte per il momento:(

silenzionsità? velocità di riconoscimento? problemi di lettura con qualche disco?


grazie
ciao!;)

PS attendo trepidante... (sogno un'accoppiata denon2910+panny700!!!!)
 
Preso in Germania.

Mi è sembrato molto silenzioso e non ho notato problemi di lettura con nessun dvd da me provato...(tutti originali e tremendamente tenuti bene!!! :) )

Devo ancora provare con i Cd audio e con i dvd-/+ r/rw.
 
Ivanzeta ha scritto:
tutti originali e tremendamente tenuti bene!!! :) )

ovvvvvvvvviamente! :p
avevo letto qua che il 2200 aveva dato parecchi problemi su questo campo..!

quanto ai cd, ecc... non voglio chiedere troppo!
ho già un paio di "macchine" che si occupano di quello...


ciao!
(attendo, come molti credo, le foto!);)
 
Ciao Ivan,
Anche sul tv panasonic la resa del denon è superiore al pio 668, come sai volevo prenderlo, anche perchè le notizie che hai postato sul philips 900sa non sono confortanti, a questo punto sono ancora più confuso... cosa compro per il mio pana 32pd30? p:(
Il denon sarà esagerato per il mio tv e il prezzo sul mercato italiano quale sarà???
 
Da abbinare al tuo Pana ti consiglio propio il 668...anche perchè del 2910 pagheresti lo scaler che a te propio non serve.Cmq considera che l'abbinamento Pana/668 in progressivo da un risultato spettacolare.
 
Ivanzeta ha scritto:
Da abbinare al tuo Pana ti consiglio propio il 668...anche perchè del 2910 pagheresti lo scaler che a te propio non serve.Cmq considera che l'abbinamento Pana/668 in progressivo da un risultato spettacolare.

ciao Ivanzeta:)

a questo punto mi sorge un dubbio, ti spiego il mio caso:

:o Panny 500/700 (ancora da decidere: il mio primo proiettore comunque!)
ma NIENTE HTPC:rolleyes:

voglio SOLO un lettore dvd che collegato al vpr con il miglior collegamento possibile mi dia una buona resa proiettando su schermo 2,50x1,40

con il denon 2910 faccio il passo più lungo della gamba o per contro è proprio quello che farebbe per me..?


grazie!
;)
 
Scusa se mi permetto,ma credo che le misure del tuo schermo per il Panny siano un po troppo grandi,ho sempre letto che col Panny non conviene superare i 2 metri di base,ineffetti dopo aver fatto un po di prove(nel muro bianco) ho optato per uno schermo di 2.00x1.33 perchè se andavo sopra avevo l' impressione che la qualità diminuiva sensibilmente.


Passando al lettore direi che il Denon potrebbe fare a caso tuo,o almeno un buon lettore con scaler interno per poter entrare nel VPR con una risoluzione pari a quella nativa del Panasonic(1280x720),in modo da non dover far "lavorare" l'immagine al non propio validissimo processore interno del Panny.Ti posso assicurare che entrando con un buon segnale a 720p al VPR si ottiene un'immagine validissima..con tutti i suoi limiti del caso(è pur sempre un VPR di fascia economica).
 
il punto di visione lo avrei a 6 metri dallo schermo...
c'è chi dice "sì può fare" chi no...
boh!


grazie della risposta, ciao! ;)
 
Non è tanto per un fatto di distanza di visione,e propio che un Panny a mio avviso sopra quella grandezza(2 metri) comincia a perdere di qualità,avevo come l'impressione durante le prove che l'immagine diventava sempre meno compatta..non so propio come descriverlo.
 
Top