Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

consiglio acquisto decoder satellitare

Ciao a tutti,
    mi sono appena trasferito nella nuova casa e ho visto che c'è l'antenna satellitare condominiale.
    Premetto che sono completamente ignorante in materia e che non so bene di cosa ho bisogno anche se ho queste certezze:
    - non ho e non voglio fare nessun abbonamento (sky, premium, etc)
    - vedo già tutti i canali del digitale terrestre senza problemi
    - vorrei vedere i canali esteri
    - ho un televisore Full HD (a breve vorrei prendere anche un 42")
    - non vorrei stare troppo a smadonnare (va bene quindi qualcosa di entry level)
    - non vorrei spendere un patrimonio

Ieri in un centro comm ho visto questo modello che sembra soddisfare le mie esigenze:
    HUMAX 5600S, cosa ne pensate?
    Potete consigliarmi di meglio?

Grazie mille

io ti consiglio di dare un occhiata ai decoder edision.
    prodotti di origine tedesca, ottimi come qualità prezzo!
    pieni di funzioni, con la possibilità di aggiornamenti tramite USB, praticamente settimanali!

in questo forum, trovi una discussione sul modello edision mini combo HD, per farti un idea!

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175022

ci sono modelli solo SAT HD, dal costo di circa € 80.
    come l'edision piccollo HD.

http://www.eurosat-online.it/articol...T_7684,00.html
    TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.

Grazie mille,
    in effetti ieri avevo letto di questi edision...peccato che sul loro sito non si capisce molto.
    Sarebbe utile avere una comparativa delle varie versioni per capire quale il più adatto

questi decoder, partono da una scocca di base, ben collaudata!
    se vedi i vari modelli, esteticamente sono tutti simili, se non uguali!
    piccoli cambiamenti ci sono nelle dimensioni esterne e nel frontale,
    anche il telecomando, è identico per tutti, cambiano solo gli sportellini per introdurre le card e cam.

tutti i modelli attualmente disponibili sono HD e PVR, tramite porta USB, le differenze tra le varie versioni sono:

i modelli EDISION ARGUS MINI SAT

i modelli EDISION ARGUS PICCOLLO DTT o SAT

i modelli EDISION ARGUS MINI (IP*internet protocol 2 in 1 combo SAT+DTT doppio tuner)

i modelli VIP e VIP 2 (con 2 tuner separati e indipendenti l'uno dall'altro,
    per registrare e visionare differenti canali o sistemi SAT e DTT).

i modelli PINGULUX con sistema operativo LINUX

ecco il sito del produttore

http://www.argus-family.de/produktre...spingulux.html

se usi google chrome, traduci le caratteristiche tecniche, in modo da farti un idea, delle differenze.
    Ultima modifica di boydok; 05-10-2011 alle 13:39
    TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.

grazie mille...adesso sto iniziando a capirci qualcosa, due domande:
    - nell'humax ho visto che era inclusa anche la carta tivusat (a che serve?)
    - non capisco l'utilità di avere anche il tuner dvb-terrestre quando tutte le tv di oggi hanno il tuner integrato? Magari potrebbe tornare utile per l'hd in futuro?

grazie ancora

la carta TVSAT, serve per vedere via satellite Hotbird a 13°est, lo stesso dove ci sono i canali di SKY, RAI, ecc..
    gli stessi canali del digitale terrestre!

utile per tutti gli utenti, chè non anno ancora copertura o ricezione del segnale DTT!
    tali canali presenti nella piattaforma comune detta TVSAT, sono raggruppati e visibili, sul satellite,
    tramite la card di TVSAT.

per alcuni modelli di decoder certificati, viene inclusa con il decoder.

l'utilità di avere un decoder combo!
    se possiedi una TV di generazione precedente, senza decoder DTT integrato, e vuoi anche il SAT!
    in pratica con un solo apparecchio, e un solo telecomando, vedi sia il satellite, chè il digitale terrestre!

a seconda delle esigenze, servono anche combo!

io non possiedo TV recenti con DTT integrato! e mi piace il SAT! avevo un decoder obsoleto!
    quindi ho optato per la versione del decoder edision argus mini ip combo SAT+DTT.
    gingillo chè uso con soddisfazione da qualche mese! tanto da prenderne un altro per l'altra stanza.

Ok,
    assodato che a me serve solo il SAT sono orientato tra questi 2 modelli:
    - mini SAT
    - Piccollo HD

Visto che c'è una bella differenza di prezzo, quali sono le differenze?
    Alla fine l'unica mia esigenza è l'HD...
    Non mi nemmeno interessa il cavo di rete

ora che ho preso la tv (un 37" philips full hd) posso dedicarmi all'acquisto del decoder...qualche consiglio?

ragazzi, chi mi da una mano con la scelta...vorrei prendere un edision ma sono indeciso sul modello!

Ciao a tutti, volevo capire una cosa che non mi è chiara riguardo alle varie schede disponibili, qualcuno mi da una mano a farmi una idea?

Cosa intendi per schede? Quelle per abbonamenti (Sky, Mediaset Premium ecc.)?

In ogni modo, dipende dal modulo cam - il lettore in cui fisicamente inserisci la scheda - che il sintonizzatore ha installato a bordo. Quello Sky, ad esempio, è proprietario e non lo ha nessun sintonizzatore che non sia quello di Sky, quello per le schede mediaset premium è diverso, , e così via.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •