|
|
Risultati da 1 a 15 di 58
-
20-09-2010, 11:39 #1
[Edision Argus Mini 2in1] Decoder HD sat/dtt con funzioni pvr
Cresce, anche su questo forum, l'interesse per i ricevitori TV digitali in alta definizione. Apro questa discussione dedicata ad un prodotto molto interessante, soprattutto per le sue prestazioni in rapporto al prezzo di acquisto (circa 150 euro in Italia).
Io lo uso da circa sei mesi e ne sono soddisfatto. Ricordo a chi intende fare domande che questa è una discussione ufficiale e in questo forum non si parla di pratiche illegali.
L' Edision Argus mini 2in1 é un ricevitore satellitare e digitale terrestre combo, dotato di un tuner DVB-S e un tuner DVB-T, entrambi in Alta definizione.
Le funzionalità HDTV sono fruibili grazie all'uscita HDMI, ma è presente anche una presa SCART.
Grazie alla presenza della porta USB (2.0) supporta la connessione di un Hard Disk esterno per registrare i programmi preferiti o per guardare i programmi in differita (funzione TimeShift). La registrazione (funzione PVR) é disponibile sia in bassa risoluzione che in alta definizione.
La presenza della porta USB consente di effettuare l'aggiornamento del firmWare in modo molto semplice. Con i firmware adeguati, l'Edision Argus mini é in grado di leggere e gestire tutte le piattaforme TV disponibili in Italia e non solo, come per esempio, Tivusat e Mediaset Premium. A questo scopo il decoder è dotato di 2 slot Common Interface (CAM) e 2 lettori Smartcard (Smartcard reader).
La versione IP è dotata di una porta LAN RJ45 che consente di connettere il decoder alla rete domestica o a internet.
Della famiglia Edision Argus (compatibili dal punto di vista software) fanno parte anche i decoder Mini SAT e Mini SAT IP dotati del solo tuner satellitare.
Questo il sito internet del produttore: edision.de
Questo il sito internet della famiglia di ricevitori Argus: argus-family.de
Queste le specifiche del modello del titolo:
- Ricevitore HD con DOPPIO TUNER: 1 DVB-S2 + 1 DVB-T
- Tuner DVB-T (Digitale Terrestre) compatibile MPEG4 - H.264
- 6000 canali memorizzabili
- 2 Slot Common Interface (CAM)
- 2 lettori di Smart Card
- S/PIDF - Uscita audio digitale / Dolby AC-3 Bitstream
- Controllo LNB: DISEQ 1.1, 1.2, USALS
- Porta RS232
- Uscita Audio/Video HDMI
- Porta USB 2.0
- Display VFD ( Vacuum Flat Display VERDE)
- OSD (On Screen Display) multilingua (anche italiano)
- Cambio canale velocissimo (meno di 1 secondo)
- Liste canali e favoriti, editabili a piacere
- EPG - Guida elettronica dei programmi
- Sottotitoli
- Televideo
- Parental Control
- Registrazione Video su Hard disk esterno dalla porta USB
- Time Shift
- Riproduce file audio mp3 e immagini jpg
- Dimensioni: 300 X 65 X 217 (LxAxP) mm
- Disponibile in versione nero o silver
Ultima modifica di rele66; 21-09-2010 alle 16:21
------------------------------------------------------
Display:Panasonic Tx-P42G10E 42" Lettore Blu-ray:Panasonic DMP-BD60 Media player:WD TV Dvd Recorder:Pioneer Dvr-433H-S VHS Recorder:Grundig Gv 250 Decoder Sat:Edision Argus mini 2in1 Amplificatore:Harman/Kardon Avr 1550 Diffusori:Indiana Line Arbour 4.30, 4.40, Center e S8
-
21-09-2010, 12:32 #2
Senior Member
questo decoder ha anche una parte media player , per es. legge i file mkv ? grazie
TV : LED 52 POLLICI : Philips 9704H BLU-RAY : Samsung BD-P1600
HT : DIFFUSORI JBL SCS200.5/23O and - AMPLI KENWOOD KRF-V5100D
DVD RECORDER : LG RH387H
-
21-09-2010, 13:51 #3
No, purtroppo ad oggi nessuna funzione mediaplayer. Al massimo solo file mp3 e foto jpg.
------------------------------------------------------
Display:Panasonic Tx-P42G10E 42" Lettore Blu-ray:Panasonic DMP-BD60 Media player:WD TV Dvd Recorder:Pioneer Dvr-433H-S VHS Recorder:Grundig Gv 250 Decoder Sat:Edision Argus mini 2in1 Amplificatore:Harman/Kardon Avr 1550 Diffusori:Indiana Line Arbour 4.30, 4.40, Center e S8
-
21-09-2010, 14:30 #4
Originariamente scritto da rele66
Salvo smentite, mi sembra di ricordare che l'unico decoder, oltre a quello proprietario, licenziato per ricevere i programmi di Sky Italia sia l'Xdome.
Così come mi risulta che sino ad ora Sky non abbia concesso ad alcuno la licenza per produrre CAM per il suo sistema di criptaggio proprietario NDS.
Fatte queste premesse come puoi scrivere che è possibile ricevere anche Sky (lo so che si può), ma ricordare anche che non si parla di pratica illegali ?
Dimenticavo "tollerato" è ben diverso da "legale", poco tempo fa si è avuta la conferma di quanto Sky non gradisca molto la pratica dell'utilizzo di CAM "varie".
Magari se togli il riferimento a Sky il discorso risulta più coerente con la premessa.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-09-2010, 16:25 #5
Ok. Fatto!
Non sono particolarmente pratico. Non mi interessa la tv a pagamento e uso il decoder solo con la scheda Tivùsat. In particolare ho apprezzato le trasmissioni di RaiHD finché è durata (almeno sul sat). Speriamo riprendano almeno a primavera.------------------------------------------------------
-
26-09-2010, 11:53 #6
Member
NTFS
Volevo aggiungere che registra tranquillamente su filesystem NTFS creando una directory per ogni registrazione avente per nome il canale e l'orario. Per registrare ieri 1h 40min su italia uno ha occupato 5.5 GB. Un po' tantino, si vede che la qualità di mediaset sul satellite è buona. In registrazione crea files da 1 GB in formato DVR. Si può anche registrare mpg ma non so se occupi di meno. L'hard disk collegato all'usb si può spegne dopo 30 min di inattività e si può programmare il pvr giornalmente, per una volta o settimanalemnte. Ci sarebbe stato bene una programmazione LUN-VEN, peccato. L'ho collegato component al mio videoproiettore 720p e si vede benone direi. Non ho provato canali HD dato che di free non ne ho trovati su hotbird o ddt. Appena mi arriva la tessera tvsat dalla rai proverò ad attivarla(con l'ultimo firmware kunibert 1.1.79)
-
20-10-2010, 14:27 #7
Problemi di registrazione
Ciao.
Ho da un pò questo decoder, ottimo sotto molti punti di vista, e lo uso con ILTV 1154 ma non sono ancora riuscito a capire come programmare le registrazioni.
1. L'orologio del pvr è sempre sballato: imposto un'ora di inizio e l'orologio del pvr mi da un'ora diversa da quella impostata... e poi me la cambia da solo ogni volta per cui la registrazione non parte mai o parte ad un'altra oranon so da cosa dipenda
2. a causa anche di questo problema non ho capito come si imposta la durata della registrazione, in giorni, ore, minuti o secondi?
Grazie x l'aiuto.Teorizzatore del DVD già dal 1978!! Life long and prosper!
PROIETTORE JVCDLA-RS50PLASMAS Pioneers LX608D + 436XDE SORGENTI Denon DVD-A1XVA region free
, PS3 Fat AMPLI Denon AVC-A1XV CASSE Proac Studio 140-Studio 130-Response CC Two SUB MJ Acoustic Ref.200 DTT Tele System TS7900HD
- Humax DTT-4000 SAT Humax IRCI-5400 COMBO Edision argus mini 2in1 HD - Humax-9000
REMOTE Harmony 885 PROCESSORE VIDEO DVDO Edge
La mia collezione
-
20-10-2010, 15:28 #8
Member
Mah a me l'ora è giusta e la durata è HH:MM. Piuttosto non sento nulla sull'uscita coassiale ma solo quella stereo... funziona solo per contenuti in dolby digital?
-
20-10-2010, 20:02 #9
Originariamente scritto da Budmud56
Originariamente scritto da Budmud56
Questo almeno con il mio fw che non è quello che usi tu, ma le funzioni dovrebbero essere simili (magari cambia la traduzione).------------------------------------------------------
-
20-10-2010, 20:08 #10
Originariamente scritto da biasiman
Intanto hai controllato nel menù "Impostazioni di sistema", alla voce "Audio+video" come è selezionato "Digital audio out"?------------------------------------------------------
-
21-10-2010, 07:42 #11
Member
Non ci sono molte opzioni. Io ho Auto o LPCM (mi sembra cmq qualsiasi cosa selezioni non va) e l'ho lasciato su Auto.
-
21-10-2010, 09:35 #12
Ok! Anch'io ho le stesse opzioni.
Appena ho 5 minuti faccio una prova e ti faccio sapere.------------------------------------------------------
-
21-10-2010, 10:37 #13
Originariamente scritto da rele66
Teorizzatore del DVD già dal 1978!! Life long and prosper!
PROIETTORE JVCDLA-RS50PLASMAS Pioneers LX608D + 436XDE SORGENTI Denon DVD-A1XVA region free
, PS3 Fat AMPLI Denon AVC-A1XV CASSE Proac Studio 140-Studio 130-Response CC Two SUB MJ Acoustic Ref.200 DTT Tele System TS7900HD
- Humax DTT-4000 SAT Humax IRCI-5400 COMBO Edision argus mini 2in1 HD - Humax-9000
REMOTE Harmony 885 PROCESSORE VIDEO DVDO Edge
La mia collezione
-
21-10-2010, 14:31 #14
@ Biasiman
Ho provato l'uscita digitale ottica e a me funziona, nel senso che il suono arriva dall'ampli. In ogni caso solo stereo (per questo utilizzo le rca analogiche). Con le due opzioni non mi sembra che cambi niente.
Ci sono tv o radio che trasmettono in dolby, a parte MP?------------------------------------------------------
-
21-10-2010, 14:43 #15
Member
Si ma con la coassiale?