|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Quale player per processore?
-
15-09-2004, 19:07 #1
Senior Member
Quale player per processore?
Salve,
dopo vpr,processore video,e tutta la catena audio è arrivato il momento di upgradare il player, effettivavente il buon vecchio kiss è l'anello debole della catena,ho già le mie idee ma un pò di consigli sono benvenuti:
chi mi consiglia una buona "meccanica" visto che ad uscire a 720p e mappare la matrice ci pensa il processore(POP2)?(sono superflui prog-scan o uscite dvi)
Avevo trovato un rotel 1080 c'è qualcuno che lo conosce?
anticipatamente ringrazio
-
15-09-2004, 22:39 #2
Member
Io l'ho avuto in prova per una settimana. Sotto l'aspetto audio ( cd e dvd-audio) è sicuramente un ottimo apparecchio, ma, per la parte video, è un lettore ormai di vecchia generazione. Secondo me appena sufficiente come prestazioni ed assolutamente mediocre rispetto al prezzo (prezzo che la rotel ha abbassato notevolmente dopo circa un anno dall'uscita, visto lo scarso successo commerciale). Allora, da una serie di elementi, vedi display e telecomando, e da una ricerca su internet, risultò che la parte video è di origine JVC derivata da un modello di cui ora non ricordo la sigla ma che costava un decimo del rotel.
-
15-09-2004, 22:59 #3
Buona meccanica
Premesso che non ho mai adoperato il ROTEL 1080 (pur avendolo visto dal vero), preferirei il 1060: è più recente e, credo, migliore prestazionalmente...
Ma, se il tuo cruccio è la "buona meccanica" del player, andrei di sicuro su un TEAC DV-15. Per mesi è stato il mio sogno, poi la doccia fredda: pur essendo sul catalogo TEAC italiano "non verrà importato mai in Italia" (risposta della filiale italiana). Anche il Sony DVP-NS999ES o il TEAC DV-50 o il nuovissimo Onkyo DV-SP1000E sono al di là del bene e del male...
Personalmente sono soddisfatto della meccanica e del pickup ottico PrecisionDrive2 del mio lettore Sony DVP-NS930V, ma non è di sicuro il top...
Considera anche il Kiss DP-1504: in fondo per avere una buona meccanica non serve aver nomi altisonanti (una per tutte: ho un DVD-ROM Plextor PX-116A, ma sinceramente non mi soddifa più di altri lettori, anzi, lascia parecchio a desiderare quanto a rumorosità... cosicché sul HTPC ho installato un LG 8163B...)
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
16-09-2004, 07:11 #4
Piovano, purtroppo il video non è l'audio.
Una buona meccanica non è affatto sufficiente, ti occorre un lettore che abbini un eccellente decoder a un'ottima sezione di conversione D/A.
Ti suggerisco di provare Pioneer 668/868 o Denon 2900/A11.
Fai una ricerca e vedrai che sono tra i più diffusi e utilizzati.
Non c'è paragone in termini di resa - e di costo - tra Kiss e varie marche simili e i lettori da me indicati.
Guarda anche nel mercato dell'usato perchè tra poco escono nuovi lettori e quelli da me indicati si troveranno a buon prezzo.Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.