Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Radeon e suo silenziamento

Il problema è la mia Radeon 32ddr che possiede una ventola che pare un reattore. Vorrei sapere se, oltre a staccare brutalmente l'alimentazione della ventolina e ai dissipatori zalman, visto che costa di più della scheda, che alternativa ho?

Non credo che serva un gran dissipatore (penso che i zalman facciano più scena cha altro, visto che in rete ho trovato questa "9000quiet") e mi chiedevo se un dissipatore per cpu potrebbe essere preso in considerazione.

Eventualmente, che ne dite del'economico Zalman ZM-NB32J?

Lo Zalman dedicato alla VGA, una volta montato su una scheda, può essere smontato e rimontato su un'altra in caso di sostituzione della vga?

Grazie!
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

Re: Radeon e suo silenziamento

Originariamente inviato da rouge
    Eventualmente, che ne dite del'economico Zalman ZM-NB32J?
    Quello non è per le CPU.
    E' per il Northbridge chipset.
    Lo Zalman dedicato alla VGA, una volta montato su una scheda, può essere smontato e rimontato su un'altra in caso di sostituzione della vga?
    Ovviamente sì.
    Alcune necssitano di un bicomponente per l'assemblaggio adesivo, altre solo di grasso termico

Saluti
    Luca

p.s.: una scena molto utile a quanto pare.

Re: Re: Radeon e suo silenziamento

CIAO LUCA
    Quello non è per le CPU.
    E' per il Northbridge chipset.
    sì, lo so, ma come dimensioni sembra al pari dei dissipatori presenti sulle 7000/7200, e la mia ddr non mi sembra che sia superiore (viene data come la 7200) e magari sarebbe potuto essere decente.

Originariamente inviato da LucaV
    p.s.: una scena molto utile a quanto pare.
    Non ho capito??!!

Già che ci sono e sei diretto interessato ti chiedo: il tuo dissipatore nuovo è l'80. Il 50 non sarebbe bastato per la 9700?? Quanto lo hai pagato e dove? tnx
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

Re: Re: Re: Radeon e suo silenziamento

Non ho capito??!!
    Luca intendeva che l'affermare che "fanno scena" e poi il volerli montare (come d'altra parte quasi tutti i fan del quiet-htpc) è un po' una contraddizione....
    Ciao, Peter

Re: Re: Re: Radeon e suo silenziamento

Non ho capito??!!

Cfr.Peter
    (OT: Lorè, un giorno di questi ti offro un contratto part time da "alter ego"!!)

Già che ci sono e sei diretto interessato ti chiedo: il tuo dissipatore nuovo è l'80. Il 50 non sarebbe bastato per la 9700?? Quanto lo hai pagato e dove? tnx
    No, il 50 non bastava.
    Pc Silent
    Saluti
    Luca

Re: Re: Re: Re: Radeon e suo silenziamento

Originariamente inviato da LucaV
    (OT: Lorè, un giorno di questi ti offro un contratto part time da "alter ego"!!)
    1) Era palese.
    2) Mai toccare Zalman a LucaV.
    3) cfr considerazioni sui Tortellini.
    Ciao, Peter

ricevuto, non mi ricordavo quello che avevo scritto

Arrivo al sodo: ci attacco un dissipatore recuperato da una cpu? rischio di bruciare la scheda?

Altrimenti stacco il dissipatore della vecchia rage128pro.... ;-)
    o gli attacco un pezzo d'alluminio di 1/2m2?
    ROUGE HT

Fai attenzione e documentati bene, il raffreddamento è una scienza.
    Ogni dissipatore e ogni ventola hanno un calcolo a monte, non foss'altro perchè sono un costo: pensi che se avessero potuto risparmiare sulle ventoline le avrebbero lasciate?
    Il processo produttivo delle vecchie 32DDR aveva una dissipazione in Watt molto maggione anche delle attuali 9000, sprovviste di ventola.
    Morale: io non rischierei con il fai da te, montaci qualcosa di specificamente studiato. Alla fine del giro si torna a Zalman.
    Ciao, Peter

Pacco

Viga: Stai 'a brucià tutto!

grazie, ve farò sapere se si è bruciata ;-)
    ROUGE HT

Io ho praticamente rinunciato a priori a silenziare l'htpc (poco tempo, poca voglia, poco tutto), a parte che per la tipologia di film che mi guardo, i momenti di silenzio sono veramente pochissimi, e quindi sfrutto l'effetto mascheramento
    Una specie di PASC o ATRAC artigianale ...

Ora sto pensando di chiuderlo dentro un mobiletto insonorizzato (tipo quelli che fanno per le stampanti ad aghi) e buonanotte al secchio.

Tra l'altro la vecchia Radeon VE che ho su, non ha la ventolina, e quella del processore è veramente silenziosissima (una volgare botta di ****, non l'ho cercata assolutamente).

byez

OT-PS: per Rouge, devo chiamarti, un rompipalle di amico in comune mi stressa perchè ti porti un paio di cess ... ehm di diffusori inglesi per i quali ha preso una cotta insana

Non è che non sia silenzioso, il pc non si sente affatto anche con lo stereo spento a patto che stacchi il secondo hd, che è in aria libera, e quel cavolo di rotore per elicotteri che ha l'ati....
    cercherò fino alla fine di resistere alla tentazione zalman..

ciao!!

OT: Per le casse ci sentiamo, le lasciamo in un cassonetto difianco ad Amendola fiera....
    ROUGE HT

Arrivo al sodo: ci attacco un dissipatore recuperato da una cpu? rischio di bruciare la scheda?
    Mi rispondo da solo: http://www.hardware-mania.com/svideo...radeonover.htm

e

Qui sono attaccati con lo spago, basta munirsi di bicomponente conduttivo...
    ROUGE HT

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •