|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Radeon e suo silenziamento
-
21-10-2002, 14:14 #1
Radeon e suo silenziamento
Il problema è la mia Radeon 32ddr che possiede una ventola che pare un reattore. Vorrei sapere se, oltre a staccare brutalmente l'alimentazione della ventolina e ai dissipatori zalman, visto che costa di più della scheda, che alternativa ho?
Non credo che serva un gran dissipatore (penso che i zalman facciano più scena cha altro, visto che in rete ho trovato questa "9000quiet")e mi chiedevo se un dissipatore per cpu potrebbe essere preso in considerazione.
Eventualmente, che ne dite del'economico Zalman ZM-NB32J?
Lo Zalman dedicato alla VGA, una volta montato su una scheda, può essere smontato e rimontato su un'altra in caso di sostituzione della vga?
Grazie!Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
21-10-2002, 15:21 #2
Advanced Member
Re: Radeon e suo silenziamento
Originariamente inviato da rouge
Eventualmente, che ne dite del'economico Zalman ZM-NB32J?
E' per il Northbridge chipset.
Lo Zalman dedicato alla VGA, una volta montato su una scheda, può essere smontato e rimontato su un'altra in caso di sostituzione della vga?
Alcune necssitano di un bicomponente per l'assemblaggio adesivo, altre solo di grasso termico
Saluti
Luca
p.s.: una scena molto utile a quanto pare.
-
21-10-2002, 15:29 #3
Re: Re: Radeon e suo silenziamento
CIAO LUCA
Quello non è per le CPU.
E' per il Northbridge chipset.
Originariamente inviato da LucaV
p.s.: una scena molto utile a quanto pare.
Già che ci sono e sei diretto interessato ti chiedo: il tuo dissipatore nuovo è l'80. Il 50 non sarebbe bastato per la 9700?? Quanto lo hai pagato e dove? tnxRouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
21-10-2002, 15:42 #4
Re: Re: Re: Radeon e suo silenziamento
Non ho capito??!!Ciao, Peter
-
21-10-2002, 15:46 #5
Advanced Member
Re: Re: Re: Radeon e suo silenziamento
Non ho capito??!!
Cfr.Peter
(OT: Lorè, un giorno di questi ti offro un contratto part time da "alter ego"!!)
Già che ci sono e sei diretto interessato ti chiedo: il tuo dissipatore nuovo è l'80. Il 50 non sarebbe bastato per la 9700?? Quanto lo hai pagato e dove? tnx
Pc Silent
Saluti
Luca
-
21-10-2002, 15:49 #6
Re: Re: Re: Re: Radeon e suo silenziamento
Originariamente inviato da LucaV
(OT: Lorè, un giorno di questi ti offro un contratto part time da "alter ego"!!)
2) Mai toccare Zalman a LucaV.
3) cfr considerazioni sui Tortellini.
Ciao, Peter
-
21-10-2002, 16:05 #7
ricevuto, non mi ricordavo quello che avevo scritto
Arrivo al sodo: ci attacco un dissipatore recuperato da una cpu? rischio di bruciare la scheda?
Altrimenti stacco il dissipatore della vecchia rage128pro.... ;-)
o gli attacco un pezzo d'alluminio di 1/2m2?Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
ROUGE HT
-
21-10-2002, 16:16 #8
Fai attenzione e documentati bene, il raffreddamento è una scienza.
Ogni dissipatore e ogni ventola hanno un calcolo a monte, non foss'altro perchè sono un costo: pensi che se avessero potuto risparmiare sulle ventoline le avrebbero lasciate?
Il processo produttivo delle vecchie 32DDR aveva una dissipazione in Watt molto maggione anche delle attuali 9000, sprovviste di ventola.
Morale: io non rischierei con il fai da te, montaci qualcosa di specificamente studiato. Alla fine del giro si torna a Zalman.Ciao, Peter
-
21-10-2002, 16:33 #9
Pacco
Viga: Stai 'a brucià tutto!
grazie, ve farò sapere se si è bruciata ;-)Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
ROUGE HT
-
21-10-2002, 16:46 #10
Io ho praticamente rinunciato a priori a silenziare l'htpc (poco tempo, poca voglia, poco tutto), a parte che per la tipologia di film che mi guardo, i momenti di silenzio sono veramente pochissimi, e quindi sfrutto l'effetto mascheramento
Una specie di PASC o ATRAC artigianale ...
Ora sto pensando di chiuderlo dentro un mobiletto insonorizzato (tipo quelli che fanno per le stampanti ad aghi) e buonanotte al secchio.
Tra l'altro la vecchia Radeon VE che ho su, non ha la ventolina, e quella del processore è veramente silenziosissima (una volgare botta di ****, non l'ho cercata assolutamente).
byez
OT-PS: per Rouge, devo chiamarti, un rompipalle di amico in comune mi stressa perchè ti porti un paio di cess ... ehm di diffusori inglesi per i quali ha preso una cotta insana
-
21-10-2002, 17:25 #11
Non è che non sia silenzioso, il pc non si sente affatto anche con lo stereo spento a patto che stacchi il secondo hd, che è in aria libera, e quel cavolo di rotore per elicotteri che ha l'ati....
cercherò fino alla fine di resistere alla tentazione zalman..
ciao!!
OT: Per le casse ci sentiamo, le lasciamo in un cassonetto difianco ad Amendola fiera....Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
ROUGE HT
-
22-10-2002, 09:24 #12Originariamente inviato da rouge
Arrivo al sodo: ci attacco un dissipatore recuperato da una cpu? rischio di bruciare la scheda?
e
Qui sono attaccati con lo spago, basta munirsi di bicomponente conduttivo...Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
ROUGE HT