Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Streaming su LAN "casalinga"

Qualcuno ha esperienza di quanto in oggetto su una ethernet 10/100, usando roba tipo:

-Kiss DP500 (o 508 o 1500 ecc.)
    -Pinnacle ShowCenter
    -Philips Streamio
    -???? altro ????

In altri termini vorrei fruire dei film (e relative colonne DD e DTS)e altro materiale AV del PC collegandolo semplicemente in ethernet, ma vorrei sapere se la qualita' è decente oppure no.

grazie

Utilizzo il dreambox come vpr e riproduco in streaming .ts anche attraverso la rete, tenendoli salvati su pc.
    Le trasmissioni registrate mantengono risoluzione e audio DD originali e il bit rate arriva anche a 4/6 Mb/s.
    Utilizzo un switch di rete anzichè un hub (per non intasare il resto della rete) e non ho mai avuto problemi di riproduzione, a meno di qualche salto e scatto se il pc con i dati salvati faceva partire qualche altra operazione tipo antivirus, deframmentazione ecc...
    Generalmente una rete a 100 mbit è in grado di sostenere tranquillamente il flusso di dati generato in lettura da un disco di ultima generazione, anche in modalità raid.

Kilo ha scritto:
    Utilizzo il dreambox come vpr e riproduco in streaming .ts anche attraverso la rete, tenendoli salvati su pc.[cut]
    Quindi penso di poter andare tranquillo, grazie.
    Deduco poi che il dreambox ha anche l'interfaccia di rete... interessante !
    Pensi che il risultato possa essere analogo con gli apparecchi che ho citato io? ... o meglio, sai se c'e' qualcosa di meglio di quello che ho citato io?

Purtroppo non saprei aiutarti nello scegliere apparecchi migliori in quanto non ne sono molto interessato e quindi non ho approfondito l'argomento.
    Comunque a meno di problemi specifici della rete, la banda passante in fast ethernet dovrebbe essere sufficiente.
    Gli unici consigli sono di utilizzare degli switch anzichè degli hub (se hai + macchine collegate), per limitare il traffico totale e utilizzare dei dischi veloci e di buona qualità... ma questo è un consiglio sempre valido comunque, oltretutto tutti i dischi recenti almeno a 7200 rpm sono sufficienti.

Kilo ha scritto:
    [cut]
    Gli unici consigli sono di utilizzare degli switch anzichè degli hub (se hai + macchine collegate), [cut]
    Grazie Kilo.
    la mia rete sarebbe fatta a "stella" con 6 "punte" che convergono in un punto dove dovrebbe stare l'hub (o switch) cui sarebbe collegato il router e il PC; durante lo streaming potrebbe succedere che al massimo, oltre al client e al pc-server che fa lo streaming, ci sia collegato un laptop che naviga in internet... pensi serva lo switch?

elche99 ha scritto:

... pensi serva lo switch?
    Se non lo hai già comprato la differenza di prezzo per un 8 porte è irrisoria quindi vale la pena.
    Con così poche macchine collegate comunque anche un hub va benissimo, sempre che non ci siano periferiche che si connettono a 10 mbit, perchè in questo caso tutta la rete viene rallentata a 10, mentre con uno switch rimane a 10 solo il ramo "incriminato".
    Verifica la connessione del router, che generalmente è proprio a 10.

Grazie di tutto e anche della tempestività
    Faro' le verifiche del caso e poi decido... ma penso senz'altro che sostituiro' l'hub con un bello switch.

ps
    l'essere peloso e rosicchiante della tua immagine sembra gemello/a della mia Penny... l'hai mica preso/a a Brescia da Sgorbati x caso?

elche99 ha scritto:
    Grazie di tutto e anche della tempestività
    Faro' le verifiche del caso e poi decido... ma penso senz'altro che sostituiro' l'hub con un bello switch.

ps
    l'essere peloso e rosicchiante della tua immagine sembra gemello/a della mia Penny... l'hai mica preso/a a Brescia da Sgorbati x caso?
    OT
    Purtroppo no... è stata salvata veramente per un pelo da un cagnaro. E' andata di lusso che anche agli esami sia radiografici, che dell'iride, non è risultata nessun tipo di patologia. E' una sana e forte rosicchiatrice... a volte credo sia un castoro!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •