|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: hiachi & pop plus II
-
30-08-2004, 13:55 #1
Senior Member
hiachi & pop plus II
Ma secondo voi collegare al monitor hitachi 42pma500e (pannello non mappabile 1:1) il pop plus II, vale la pena? a quali inconvenienti vado incontro ?
Ciao
-
01-09-2004, 21:44 #2
solo deinterlaccio
Ciao Mordillo ,essendo il tuo Plasma non mappabile 1:1 consentiresti al POP 2 di effettuare solo il deinterlacciamento del segnale + i relativi controlli sull'immagine(gamma,regolazione rgb,etc,),mentre lo scaling sarà sempre effettuato dal tuo Monitor tv.
Si possono ottenere ottimi risultati a patto che il tuo plasma utilizzi un buon chip per lo scaling es.Pixelworks ,Oplus .
Mi sembra che il tuo modello utilizzi il sistema Alis propietario Hitachi,effettivamente non conosco bene questo sistema, ma se fosse comparabile a quello D.I.S.T. di JVC non dovrebbe essere male.
Ciao ht-maestro
-
02-09-2004, 16:19 #3
Senior Member
Re: solo deinterlaccio
ht-maestro ha scritto:
Ciao Mordillo ,essendo il tuo Plasma non mappabile 1:1 consentiresti al POP 2 di effettuare solo il deinterlacciamento del segnale + i relativi controlli sull'immagine(gamma,regolazione rgb,etc,),mentre lo scaling sarà sempre effettuato dal tuo Monitor tv.
Malgrado non sia mappabile 1:1, accetta segnali 1080i e 720p, in questo caso si potrebbero dare in ingresso al monitor tali segnali 'upscalati' dal processore.
Detto questo, su segnali televisivi analogici e con segnali DVB sat (Sky) otterrei un salto di qualità nella visione tale da giustificare la spesa?
ciao
MarioLettore Samsung HD945 - Monitor Hitachi 42PMA500E- PS3 - Sky HD - Topfield CI3000 PRO - Sintoampli Denon AVR3803 - Diffusori Mission serie M7x 7+1
-
02-09-2004, 17:13 #4
Senior Member
Credo che nessun processore possa migliorare un segnale se questo è scarso alla fonte (garbage in --> garbage out.
In altre parole, prima di puntare alla risoluzione massima otteniblie dal monitor, bisognerebbe, a mio parere, puntare sulla qualità della sorgente e delle connessioni.
Stefano
-
02-09-2004, 17:39 #5
Senior Member
Salve,
situazione leggermente diversa la mia,
comunque sky e sorgenti povere in genere traggono molti benefici da un
processore esterno,paradossalmente meglio di un dvd!
uso pop2 e vpr lcd, ancora non ho "mappato" ma solo dato in pasto
segnali migliori e la differenza e' notevole.
esempio una partita di calcio inguardabile con inquadrature da lontano diventa mooolto godible.
Saluti
Ps non sono operatore ne tantomeno vendo processori