Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Iscan hd b-stock

Iscan hd b-stock

vi segnalo per chi ne avrà voglia, la disponibilità di pezzi sul sito ufficiale

http://www.dvdo.com/hot.html
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Il modulo sdi è uscito? Li ho visti su Ebay.
    Ciao Mirko

Impianto

Mirko ha scritto:
    [I]Il modulo sdi è uscito? Li ho visti su Ebay.
    Ma nessuna novità dall'importatore italiano.... (o almeno così mi risulta).
    Presto torno alla carica ...
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

MAI In ITALIA !!!

Peval ha scritto:
    Ma nessuna novità dall'importatore italiano.... (o almeno così mi risulta).
    Presto torno alla carica ...
    Ciao Scusa se mi intrometto ma personalmente ho deciso da tempo di NON regalare i miei soldi agli importatori Italiani.
    Per inciso, ho visto che vende ISCAN HD a 1.800 Euro. Gia'dal sito DVDO si risparmiano circa 600 Euro ma poi su Ebay se uno ha fortuna come me.....
    http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...ME:B:EOAB:US:6

Ciao
    Ultima modifica di Highlander; 13-08-2004 alle 08:53

neofita

Ciao a tutti, rispondo a questo 3d per chiedervi un consiglio, sono un possessore di una tv lcd samsung 32 pollici, fantastica sui dvd (vecchio lettore toshiba collegato in component) ma assolutamente quasi inguardabile con il collegamento al golbox sky. So che questa tv ha due ingressi component (uno dei quali gia' occupato dal lettore dvd) e un ingresso dvi, e ha una risololuzione massima di 1280 per 768. Ebbene, se compro l'iscan hd e ci collego il satellite ho un miglioramento??? Sapete, prima di spendere 1000 euretti... grazie per le risposte.
    Ciao
    Dario

Dipende sempre dalla qualita' del segnale, nessun device fa miracoli
    Da testimonianze attendibili ho riscontrato che comunque a patto di un segnale buono e colligamento component, deinterlacciando e rimappando tramite Iscan il SAT diventa accettabile persino su 1.80 di base proiezione. Non ho riferimenti su TV LCD ma dovrebbe migliorare comunque

grazie, ma non ho capito una cosa, il collegamento in component deve essere nativo sul ricevitore satellitare? Io ho un goldbox a nolo ex telepiu e tra un po' mi upgraderanno questo o mi daranno un nuovo ricevitore sempre di base. Entrambi oltre l'uscita in scart tipo rgb non arrivano. Io pensavo che fosse compito del video processore prendere questo segnale e portarlo, riveduto e corretto di tutti gli artifici, solarizzazioni e squadrettamenti, in component o dvi alla tv lcd... E' corretto?
    Il segnale dell'antenna sat dovrebbe essere buono perché i medesimi difetti non li vedo affatto nel collegamento con la televisione crt 50hz (mivar).
    Dario

Se il ricevitore SAT invia RGB alla SCART e' OK, con un cavo opportuno puoi ricavare il component dalla SCART, altrimenti ( non tutti i SAT hanno l'RGB cablato ) cercane uno che abbia l'uscita component o DVI.

Non è proprio esatto ....

Highlander ha scritto:
    Se il ricevitore SAT invia RGB alla SCART e' OK, con un cavo opportuno puoi ricavare il component dalla SCART ...cut
    Se su SCART hai CVBS ed RGBS (non è detto che sia presente anche il S-Video), non puoi utilizzare un semplice cavo adattatore.

Ti dovresti servire di un apprecchio che si chiama "trascoder" che porta il grale RGB (da SCART appunto) a Component YCrCb.

Fai una ricerca in Google oppure su www.plasmapan.com (il primo che mi viene in mente ...) ; scopirarai che il costo di uno di questi "cosi" che lavori discretamente è di qualche centinaio di euro. Perde un pò il senso di coesistere con un processore esterno, no?

Nel caso dell'Iscan HD dei thread, se il caldo non mi fa prendere un abbaglio, hai proprio la disponibilità di un ingresso RGBS su 4 connettori ... che farebbe proprio al caso tuo!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Highlander ha scritto:
    Se il ricevitore SAT invia RGB alla SCART e' OK, con un cavo opportuno puoi ricavare il component dalla SCART, altrimenti ( non tutti i SAT hanno l'RGB cablato ) cercane uno che abbia l'uscita component o DVI.
    Ne goldbox, ne tantomeno il nuovo skybox hanno uscita component, quindi come suggeriva AlbertoPN, un cavo non basta, ma per quello che serve a te va bene anche l'RGB che proviene dalla scart.
    Il problema degli squadrettamenti da sat comunque non è risolvibile con un processore video, che può scalare l'immagine e migliorarne la resa cromatica, ma purtroppo non può ricostruire informazioni che il decoder si è perso o non ha ricevuto.
    Se il problema è frequente ti consiglio di controllare il livello del segnale e se è basso di rifare l'allineamento della parabola per ottenere una migliore ricezione, o al limite sostituirla con una di diametro maggiore verificando anche la linea dell'antenna.

Kilo ha scritto:
    ...Il problema degli squadrettamenti da sat comunque non è risolvibile con un processore video.....
    Se il problema è frequente ti consiglio di controllare il livello del segnale e se è basso di rifare l'allineamento della parabola per ottenere una migliore ricezione....
    Corretto ! Ma non credo sia un problema di segnale nel caso del Ns amico... Perche' allora:

QUOTE]Kilo vandario [/B] ha scritto:
    ...Il segnale dell'antenna sat dovrebbe essere buono perché i medesimi difetti non li vedo affatto nel collegamento con la televisione crt 50hz (mivar).....[/QUOTE]

Anche se non ha specificato i pollici del Mivar....( se fosse piccolo, potrebbe non essere visibele il difetto ).
    Secondo me, se questo non succede sul CRT ( che ha una risoluzione standard ) e il segnale e' lo stesso, sull'LCD succede qualcosa all'interno ( qualche ritardo...x gli squadrettamenti ) quando LCD converte il segnale in 1280 x 768..da inviare al display, ovvero lo fa ma non e' fluido, come se si perdesse qualche frame ed evidenzia un effetto di squadrettatura.
    Ripeto, le mie sono supposizioni:
    Bisogna verificare ( specifiche techniche alla mano ) come viene trattato il segnale che il Samsung riceve dalle diverse prese di input, se invia cmq tutto allo schermo in 1280x768 o se, in caso di segnali con risoluzioni inferiori li invia in risoluzione nativa.
    ETC.....

Il mivar è un 21 pollici. Secondo me il problema è dovuto all'eccessiva compressione dei programmi sky che si somma alla conversione in digitale del samsung. Il processore video dovrebbe, spero, eliminare i problemi della tv , che peraltro sono quasi assenti nelle trasmissioni analogiche terrestri (antenna tv) e praticamente inesistenti nel collegamento in component con il dvd (a parte i dvd di bassa qualità).

Ciao
    Dario
    Dario

Diciamo che ....

Highlander ha scritto:
    Secondo me, se questo non succede sul CRT ( che ha una risoluzione standard ) e il segnale e' lo stesso, sull'LCD succede qualcosa all'interno ( qualche ritardo...x gli squadrettamenti ) quando LCD converte il segnale in 1280 x 768..da inviare al display, ovvero lo fa ma non e' fluido, come se si perdesse qualche frame ed evidenzia un effetto di squadrettatura.
    Ripeto, le mie sono supposizioni.
    come tratta un segnale un CRT (in analogico) è ben diverso e "più permissivo" (a livello di "schifezze" a schermo) di come non lo faccia un pannello digitale.

Se già il segnale sat arriva con "una banda ridicola" e "rumoroso", nel CRT avrai un effetto come di "sfocatura o mancanza di risoluzione" (passami il termnine), mentre su un display digitale, complici le conversioni A/D, il deinterlaccio, lo scaling ed il resto del video enhancing ... ti trovi a video un segnale davvero bruttino.

Non è vero che il bitstream del sat è costante, e neppure che il segnale sia un PAL standard ... per cui, anche se è vero che i TV color CRT non accettano (a parte rare eccezzioni) risoluzioni maggiori di quella televisiva, hanno comunque "i loro problemi" a displayare qualcosa "di decente".

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Scusate l'ignoranza ma.....

.....cos'è una scheda SDI?

Grazie

Marco

Re: Scusate l'ignoranza ma.....

Marco 60 ha scritto:
    .....cos'è una scheda SDI?

Grazie

Marco
    è un'espansione che permette al processore di accettare anche un ingresso secondo questo standard (dopo che hai modificato il lettore DVD oppure il STB).

Usa il motore di ricerca in questo forum ed in quello degli HTPC e ... non ti annoierai con la lettura!

Mandi!

Alberto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •