|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: quali caratteristiche per un lettore?
-
24-08-2004, 17:03 #1
quali caratteristiche per un lettore?
So che mi prenderò un sacco di insulti per un sacco di ragioni (non ultimo: "usa il motore di ricerca!!") ma ho cercato sul sito e non trovo niente...quindi me ne frego degli insulti e continuo
Ho il tw200 e sto dando qualche occhiata in giro per cercare un lettore dvd/combo dvd+vcr
A questo punto...a parte le prove che non posso fare con ogni macchina che vedo in giro...quali caratteristiche devo osservare (e perchè) per fare, se non altro, una prima scrematura?
*Ad esempio le uscite: dovendo acquistare qualcosa con uscite component (ma qualcuno mi suggeriva uscita vga: a questo punto non ci capisco già più niente) devo stare attento che il progressive sia disattivabile per sfuttare il deinterlacciatore del proiettore o anche se non è disattivabile posso fregarmene?
*Il convertitore d/a perchè è importante?e al di sopra di quale cifra (bit/Mhz) mi conviene stare?
*Quale altra caratteristica osservare?
Mille grazie a tutti in anticipoUltima modifica di Pepporec; 25-08-2004 alle 11:35
-
25-08-2004, 11:35 #2
Ero pronto ad essere insultato ma non ignorato
Suvvia...in 26 finora hanno letto il thread ed essendo tutti espertoni del campo non è possibile che non sappiate rispondere!
Rispondete un po' per uno che poi ci penso io a mettere insieme tutti i pareri e a farmi una mia opinione!
-
25-08-2004, 11:56 #3
Se dovessi acquistarne uno io, opterei per questo:
http://www.panasonic.it/Products_Inf...43|642|601|4|1
-
25-08-2004, 20:41 #4Paolox ha scritto:
Se dovessi acquistarne uno io, opterei per questo:
http://www.panasonic.it/Products_Inf...43|642|601|4|1
Ma una risposta alle domande da me poste?
-
26-08-2004, 09:34 #5
Senior Member
Sei sicuro di volere un lettore combo?
Io preferirei oggetti separati, anzi, un vcr ora non lo comprerei più, ma sceglierei un modello con hard disk, però se a te serve...
Per i detagli di un buon lettore dvd:
uscite video component, scart rgb e se c'è dvi, il resto conta poco
uscita audio coassiale, da preferire imho alla ottica,
dac video 12 bit, 108 Mhz
dac audio 24 bit, 192 khz
deinterlacciatore buono ( i migliori sono il faroudija dcdi e il silicon image sil504)
compatibilità con supporti masterizzati (non si sa mai)
elevato valore del rapporto segnale rumore > 110 dB
e ultimo il peso, non deve essere troppo poco
-
26-08-2004, 17:23 #6
Innanzitutto grazie per aver risposto
Gioppino ha scritto:
Sei sicuro di volere un lettore combo?
Io preferirei oggetti separati, anzi, un vcr ora non lo comprerei più, ma sceglierei un modello con hard disk, però se a te serve...
Gioppino ha scritto:
Per i detagli di un buon lettore dvd:
uscite video component, scart rgb e se c'è dvi, il resto conta poco
uscita audio coassiale, da preferire imho alla ottica,
dac video 12 bit, 108 Mhz
dac audio 24 bit, 192 khz
deinterlacciatore buono ( i migliori sono il faroudija dcdi e il silicon image sil504)
compatibilità con supporti masterizzati (non si sa mai)
elevato valore del rapporto segnale rumore > 110 dB
e ultimo il peso, non deve essere troppo poco):
dac audio/dac video: i valori che hai messo sono quelli sotto i quali, secondo te, non bisogna andare?perchè?cosa sono?
se non dico vaccate il mio proiettore (tw200) dovrebbe avere il faroudja interno (qualcuno potrebbe confermare/contraddire?)...in questo caso è meglio se il progressive scan sia disabilitabile, giusto?
per tutto il resto grazie mille ancorae insisto: se qualcuno vuole aggiungere qualcosa o rispondere alle mie domande gliene sarei molto grato
-
28-08-2004, 11:09 #7
Non rinuncio :D
Date una risposta alle 2-3 domande poste, pleeeeeease!!
Tanti di voi sicuramente hanno le risposte adatte e mi fareste un grosso piacere!!
-
30-08-2004, 10:34 #8
Senior Member
Re: quali caratteristiche per un lettore?
Pepporec ha scritto:
So che mi prenderò un sacco di insulti per un sacco di ragioni (non ultimo: "usa il motore di ricerca!!") ma ho cercato sul sito e non trovo niente...quindi me ne frego degli insulti e continuo
*Ad esempio le uscite: dovendo acquistare qualcosa con uscite component (ma qualcuno mi suggeriva uscita vga: a questo punto non ci capisco già più niente) devo stare attento che il progressive sia disattivabile per sfuttare il deinterlacciatore del proiettore o anche se non è disattivabile posso fregarmene?
Pepporec ha scritto:
Ho il tw200 e sto dando qualche occhiata in giro per cercare un lettore dvd/combo dvd+vcr
Pepporec ha scritto:
*Il convertitore d/a perchè è importante?e al di sopra di quale cifra (bit/Mhz) mi conviene stare?
Ciao,
FrancescoPanny 900 FOREVER.......
Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene
-
30-08-2004, 11:04 #9
Grazie, mi sei stato d'aiuto!
-
30-08-2004, 11:08 #10
Senior Member
Pepporec ha scritto:
Grazie, mi sei stato d'aiuto!
-
30-08-2004, 11:27 #11
MMMhhhh....ma un deinterlacciatore esterno potrebbe convenire?
Perchè in giro ho trovato un dvd+vcr (ormai mi è venuta 'sta fissa) della LG che non mi dispiace...il difetto è che non è progressive scan. Se con una cifra ragionevole riuscissi a comprare un deinterlacciatore esterno mi sarei finalmente messo l'animo in pace!
Anche perchè, finchè non lo trovo potrei usare il deinterlacciatore del tw200...
-
30-08-2004, 11:37 #12
Senior Member
Pepporec ha scritto:
MMMhhhh....ma un deinterlacciatore esterno potrebbe convenire?
Anche perchè, finchè non lo trovo potrei usare il deinterlacciatore del tw200...Assicurati almeno che abbia una uscita audio digitale, così anche se la sezione audio dovesse essere scarsa (cosa tutt'altro che infrequente nei compatti) potrai usare l'ampli per la decodifica.
Panny 900 FOREVER.......
-
30-08-2004, 11:41 #13Sciacchi ha scritto:
Il deinterlacciatore del TW200 non sarà eccelso ma fa più che bene il suo dovere, stai tranquillo. Io non comprerei mai un DVD+VCR, ma se hai 'sta fissa c'è poco da fare.....Assicurati almeno che abbia una uscita audio digitale, così anche se la sezione audio dovesse essere scarsa (cosa tutt'altro che infrequente nei compatti) potrai usare l'ampli per la decodifica.
Sì sì...ce l'ha e l'ampli farà il suo dovere!
Beh allora mi sa che non compro neanche il deinterlacciatore e mi tengo quello del proiettore!
Grazie mille ancora una volta perchè sei stato di grandissimo aiuto!!
-
30-08-2004, 11:47 #14
Senior Member
Ri-figurati... per quel poco che posso....
Ciao,