Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

quali caratteristiche per un lettore?

So che mi prenderò un sacco di insulti per un sacco di ragioni (non ultimo: "usa il motore di ricerca!!") ma ho cercato sul sito e non trovo niente...quindi me ne frego degli insulti e continuo

Ho il tw200 e sto dando qualche occhiata in giro per cercare un lettore dvd/combo dvd+vcr

A questo punto...a parte le prove che non posso fare con ogni macchina che vedo in giro...quali caratteristiche devo osservare (e perchè) per fare, se non altro, una prima scrematura?

*Ad esempio le uscite: dovendo acquistare qualcosa con uscite component (ma qualcuno mi suggeriva uscita vga: a questo punto non ci capisco già più niente ) devo stare attento che il progressive sia disattivabile per sfuttare il deinterlacciatore del proiettore o anche se non è disattivabile posso fregarmene?

*Il convertitore d/a perchè è importante?e al di sopra di quale cifra (bit/Mhz) mi conviene stare?

*Quale altra caratteristica osservare?

Mille grazie a tutti in anticipo
    Ultima modifica di Pepporec; 25-08-2004 alle 11:35

Ero pronto ad essere insultato ma non ignorato
    Suvvia...in 26 finora hanno letto il thread ed essendo tutti espertoni del campo non è possibile che non sappiate rispondere!

Rispondete un po' per uno che poi ci penso io a mettere insieme tutti i pareri e a farmi una mia opinione!

Se dovessi acquistarne uno io, opterei per questo:

http://www.panasonic.it/Products_Inf...43|642|601|4|1

Paolox ha scritto:
    Se dovessi acquistarne uno io, opterei per questo:

http://www.panasonic.it/Products_Inf...43|642|601|4|1
    Sì non sembra male neanche a me
    Ma una risposta alle domande da me poste?

Sei sicuro di volere un lettore combo?
    Io preferirei oggetti separati, anzi, un vcr ora non lo comprerei più, ma sceglierei un modello con hard disk, però se a te serve...
    Per i detagli di un buon lettore dvd:
    uscite video component, scart rgb e se c'è dvi, il resto conta poco
    uscita audio coassiale, da preferire imho alla ottica,
    dac video 12 bit, 108 Mhz
    dac audio 24 bit, 192 khz
    deinterlacciatore buono ( i migliori sono il faroudija dcdi e il silicon image sil504)
    compatibilità con supporti masterizzati (non si sa mai)
    elevato valore del rapporto segnale rumore > 110 dB
    e ultimo il peso, non deve essere troppo poco

Innanzitutto grazie per aver risposto

Gioppino ha scritto:
    Sei sicuro di volere un lettore combo?
    Io preferirei oggetti separati, anzi, un vcr ora non lo comprerei più, ma sceglierei un modello con hard disk, però se a te serve...
    Hai ragione...ma preferisco comunque avere a disposizione un vcr ed il mio si è rotto...

Gioppino ha scritto:
    Per i detagli di un buon lettore dvd:
    uscite video component, scart rgb e se c'è dvi, il resto conta poco
    uscita audio coassiale, da preferire imho alla ottica,
    dac video 12 bit, 108 Mhz
    dac audio 24 bit, 192 khz
    deinterlacciatore buono ( i migliori sono il faroudija dcdi e il silicon image sil504)
    compatibilità con supporti masterizzati (non si sa mai)
    elevato valore del rapporto segnale rumore > 110 dB
    e ultimo il peso, non deve essere troppo poco
    Chiedo spiegazioni (e se anche qualcun'altro volesse intervenire è libero di farlo ):

dac audio/dac video: i valori che hai messo sono quelli sotto i quali, secondo te, non bisogna andare?perchè?cosa sono?

se non dico vaccate il mio proiettore (tw200) dovrebbe avere il faroudja interno (qualcuno potrebbe confermare/contraddire?)...in questo caso è meglio se il progressive scan sia disabilitabile, giusto?

per tutto il resto grazie mille ancora e insisto: se qualcuno vuole aggiungere qualcosa o rispondere alle mie domande gliene sarei molto grato

Non rinuncio :D

Date una risposta alle 2-3 domande poste, pleeeeeease!!
    Tanti di voi sicuramente hanno le risposte adatte e mi fareste un grosso piacere!!

Re: quali caratteristiche per un lettore?

Pepporec ha scritto:
    So che mi prenderò un sacco di insulti per un sacco di ragioni (non ultimo: "usa il motore di ricerca!!") ma ho cercato sul sito e non trovo niente...quindi me ne frego degli insulti e continuo
    *Ad esempio le uscite: dovendo acquistare qualcosa con uscite component (ma qualcuno mi suggeriva uscita vga: a questo punto non ci capisco già più niente ) devo stare attento che il progressive sia disattivabile per sfuttare il deinterlacciatore del proiettore o anche se non è disattivabile posso fregarmene?
    Il deinterlacciatore del TW200 non è il massimo (e non mi risulta proprio che sia Faroudja): va abbastanza bene, ma il Faroudja è meglio. Io ho appena cambiato il mio lettore DVD con un Nintaus che ha il chip Faroudja all'interno e ho notato un incremento di qualità notevole. Immagine più stabile e fluida, per capirci. Che il PS sia presente su VGA o su component non fa grande differenza, purchè ci sia; certo in genere se c'è su VGA c'è anche su component.

Pepporec ha scritto:
    Ho il tw200 e sto dando qualche occhiata in giro per cercare un lettore dvd/combo dvd+vcr
    Proprio per quanto ti ho detto prima non prenderei un combo. Motivo? pochi combo hanno un chip video all'altezza e nessuno (mi risulta) il Faroudja.

Pepporec ha scritto:
    *Il convertitore d/a perchè è importante?e al di sopra di quale cifra (bit/Mhz) mi conviene stare?
    La cifra è difficile da stabilire ex ante. Oggi il miglior DVD per i VPR è forse il Pioneer 868, ma ha una uscita HDMI che a noi Epsoniani non serve a nulla. Perchè non cerchi sul mercatino usato un buon lettore col Farroudja? Il migliore a prezzi accessibili è forse il Philips 963, eccelso ma ormai quasi introvabile, che si vende a circa 300-350 euro usato. Io però ho preso un Nintaus con chip Farroudja intorno a molto meno e posso consigliartelo vivamente. Mi pare ce ne sia un'altro in vendita, di un amico nonchè vecchio utente del forum di nome Valebon. Contattalo se ti interessa. Il lettore ha una eccellente sezione video; quella audio non è altrettanto eccelsa, ma se hai un buon ampli la decodifica puoi farla fare a lui.....

Ciao,
    Francesco
    Panny 900 FOREVER.......
    Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene

Grazie, mi sei stato d'aiuto!

Pepporec ha scritto:
    Grazie, mi sei stato d'aiuto!
    Figurati, alla prossima,
    Francesco
    Panny 900 FOREVER.......

MMMhhhh....ma un deinterlacciatore esterno potrebbe convenire?
    Perchè in giro ho trovato un dvd+vcr (ormai mi è venuta 'sta fissa ) della LG che non mi dispiace...il difetto è che non è progressive scan. Se con una cifra ragionevole riuscissi a comprare un deinterlacciatore esterno mi sarei finalmente messo l'animo in pace!
    Anche perchè, finchè non lo trovo potrei usare il deinterlacciatore del tw200...

Pepporec ha scritto:
    MMMhhhh....ma un deinterlacciatore esterno potrebbe convenire?
    Anche perchè, finchè non lo trovo potrei usare il deinterlacciatore del tw200...
    Il deinterlacciatore del TW200 non sarà eccelso ma fa più che bene il suo dovere, stai tranquillo. Io non comprerei mai un DVD+VCR, ma se hai 'sta fissa c'è poco da fare..... Assicurati almeno che abbia una uscita audio digitale, così anche se la sezione audio dovesse essere scarsa (cosa tutt'altro che infrequente nei compatti) potrai usare l'ampli per la decodifica.
    Panny 900 FOREVER.......

Sciacchi ha scritto:
    Il deinterlacciatore del TW200 non sarà eccelso ma fa più che bene il suo dovere, stai tranquillo. Io non comprerei mai un DVD+VCR, ma se hai 'sta fissa c'è poco da fare..... Assicurati almeno che abbia una uscita audio digitale, così anche se la sezione audio dovesse essere scarsa (cosa tutt'altro che infrequente nei compatti) potrai usare l'ampli per la decodifica.

Sì sì...ce l'ha e l'ampli farà il suo dovere!
    Beh allora mi sa che non compro neanche il deinterlacciatore e mi tengo quello del proiettore!
    Grazie mille ancora una volta perchè sei stato di grandissimo aiuto!!

Ri-figurati... per quel poco che posso....

Ciao,
    Francesco
    Panny 900 FOREVER.......

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •