Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Lettore dvd per Crt Maxivideo

Salve a tutti,
    ho appena acquistato il Maxivideo 2000 dcx ed ora vorrei affiancargli un lettore dvd(Progressive scan) non molto costoso, ma con cui possa iniziare ad avere delle buone immagini dal mio nuovo proiettore.

Infatti è mia intenzione, in un prossimo futuro, affiancargli un Htcp, ma per il momento mi acontenterei, appunto,di un discreto lettore dvd.

Ciao,
    zenith2000
    Video - Planar PD-8150 - Sorgenti - MySkyHD - Sony BDP S550 - Toshiba XE1 - Vantage HD 7100 - Audio Multicanale - Pre - Onkyo TX-NR906 - Ampli - Korsun D9 - Dussun V6i - Casse - Front PSB Platinum M2 - Center PSB Platinum C4 - Surround PSB Platinum S2 - - Sub PSB Platinum Subsonic 10 - Telecomando - Logitech Harmony 900 - Condizionatore di rete - Belkin PF40 - Cuffie - PSB M4U 2 - Sennheiser HD 650 - Ampli Perreaux Sx II -

Ho visto nel mercatino la vendita del sony 930, che ne dite può essere un lettore da prendere in considerazione?

Ciao,
    zenith2000
    Video - Planar PD-8150 - Sorgenti - MySkyHD - Sony BDP S550 - Toshiba XE1 - Vantage HD 7100 - Audio Multicanale - Pre - Onkyo TX-NR906 - Ampli - Korsun D9 - Dussun V6i - Casse - Front PSB Platinum M2 - Center PSB Platinum C4 - Surround PSB Platinum S2 - - Sub PSB Platinum Subsonic 10 - Telecomando - Logitech Harmony 900 - Condizionatore di rete - Belkin PF40 - Cuffie - PSB M4U 2 - Sennheiser HD 650 - Ampli Perreaux Sx II -

Re: Lettore dvd per Crt Maxivideo

zenith2000 ha scritto:
    Salve a tutti,
    ho appena acquistato il Maxivideo 2000 dcx ed ora vorrei affiancargli un lettore dvd(Progressive scan) non molto costoso, ma con cui possa iniziare ad avere delle buone immagini dal mio nuovo proiettore.

Infatti è mia intenzione, in un prossimo futuro, affiancargli un Htcp, ma per il momento mi acontenterei, appunto,di un discreto lettore dvd.

Ciao,
    zenith2000
    il tuo crt ha un duplicatore di linee integrato. dal momento che pensi in un prox futuro di passare ad un htpc, l'acquisto oggi di un lettore dvd progressivo sarebbero soldi buttati via.
    collega un lettore dvd qualsiasi, magari in RGBs e goditi il tuo crt
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

connessioni:

ho visto sulle specifiche che hai le connessioni su bnc; per portare il segnale video dal lettore dvd ti consiglierei di acquistare una presa scart e collegarci 4 RG59 per portare i tre colori e il sincronismo al crt. la piedinatura dellla scart la trovi su internet e le saldature su una scart non sono complicate.

assicurati di passare nel cablaggio un quinto RG59 che ti servira' per portare il segnale vga dall'htpc quanto lo realizzerai e quindi farai a meno del lettore dvd stand alone.

visto che hai il duplicatore, se vuoi e non ti sei gia' attrezzato diversamente, passaci pure un altro cavo per connettere un videoregistratore e vederti la tv terrestre con il sinto del vcr; in attesa anche in questo caso dell'htpc che porterebbe a risultati migliori.

ciao
    Gianni

giapao ha scritto:
    connessioni:

ho visto sulle specifiche che hai le connessioni su bnc; per portare il segnale video dal lettore dvd ti consiglierei di acquistare una presa scart e collegarci 4 RG59 per portare i tre colori e il sincronismo al crt. la piedinatura dellla scart la trovi su internet e le saldature su una scart non sono complicate.

assicurati di passare nel cablaggio un quinto RG59 che ti servira' per portare il segnale vga dall'htpc quanto lo realizzerai e quindi farai a meno del lettore dvd stand alone.

visto che hai il duplicatore, se vuoi e non ti sei gia' attrezzato diversamente, passaci pure un altro cavo per connettere un videoregistratore e vederti la tv terrestre con il sinto del vcr; in attesa anche in questo caso dell'htpc che porterebbe a risultati migliori.

ciao
    Gianni
    Ciao Gianni,
    attualmente ho collegato il proiettore tramite le uscite component dell'amplificatore Denon, che mi trasforma in component tutte le sorgenti, e quindi sono tre i cavi che ho dovuto collegare.

Ora sul manuale, riguardo la connessione RGB, mi indica che i cavi da collegare sono 5(rosso, verde, blu, sincronismo H e V), mentre tu mi parli di 4 cavi.

Mi puoi spiegare meglio in che modo devo costruire la scart con i cavi Rg59?

Grazie,
    zenith2000

zenith2000 ha scritto:

...
    Ora sul manuale, riguardo la connessione RGB, mi indica che i cavi da collegare sono 5(rosso, verde, blu, sincronismo H e V), mentre tu mi parli di 4 cavi.

Mi puoi spiegare meglio in che modo devo costruire la scart con i cavi Rg59?

Grazie,
    zenith2000
    puoi dare un'occhiata qui':
    http://www.lucaveneziani.it/DIY%20-%...cart%204%20BNC
    "SCART - 4 BNC (segnale RGBS)"

ciao
    Gianni

In conclusione, dai vostri consigli ho capito che, con un lettore dvd progressive scan di fascia bassa, non avrei un grande miglioramento nell'immagine e quindi mi posso accontentare delle immagini riprodotte dal mio philips dvdr 890 ed attendere, nel prossimo futuro, i miglioramenti sicuramente apportati dall'Htcp.

Grazie,
    zenith2000

P.S.
    Grazie Gianni per il link per la costruzione della scart.

zenith2000 ha scritto:
    In conclusione, dai vostri consigli ho capito che, con un lettore dvd progressive scan di fascia bassa, non avrei un grande miglioramento nell'immagine e quindi mi posso accontentare delle immagini riprodotte dal mio philips dvdr 890 ed attendere, nel prossimo futuro, i miglioramenti sicuramente apportati dall'Htcp.

Grazie,
    zenith2000

P.S.
    Grazie Gianni per il link per la costruzione della scart.
    ciao,
    mettiamola cosi', il miglioramento l'avresti, pero' data la tua intenzione di assemblare prossimamente un htpc, forse non ne varrebbe la pena...

ciao

Io passerei subito ad un HTPC. Il lettore, e solo di un certo rango, IMHO, lo prenderei in considerazione nel caso di una installazione HOLO3D, o se collegato ad un processore video esterno di qualità.

Ciao, Rino

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •