Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Quale dvd recorder comprare?

Ciao a tutti, qualcuno mi sà consigliare un buon dvd recorder da abbinare a breve ad un plasma/lcd (non ho ancora deciso cosa, troppo difficile scegliere).

Non sò quali sono i requisiti migliori che deve avere per poi essere collegato in futuro ad un plasma o lcd, magari monitor così forse si riesce a risparmiare anche qualcosa.

Io ti consiglio un Panasonic (con o senza HD, questo lo devi vedere tu vista la differenza di prezzo), trovi l'E55 a 400 Euro oppure l'E85 a 700 circa (con HD).
    Hanno entrambi RGB in entrata e uscita component progressive scan.

ma non è meglio puntare su prodotti con ingresso/uscita dvi?

Panasonic usa il formato -r e -ram, non è consigliabile il formato +r / +rw per videoregistrare?
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

Si il dvi e' consogliabile .Ma enche l' RGB e' ottimo io preferisco l'RGB meno digitalizzata L'immagine piu calda
    prove fatte con un plasma 42" con calma a casa mia

La scelta tra RAM e RW(+ o -) è soggettiva (mentre secondo me -r e +r valgono uguale).
    Il Ram permette molte più funzioni e flessibilità rispetto all'RW (editing e time slip su tutti, è praticamente come avere un HD removibile da 4.7 GB) però ha meno compatibilità sui lettori DVD.
    Quindi io consiglierei RW se il lettore DVD è dotato di HD (che permette la stessa flessibilità del RAM) e RAM se ne è sprovvisto.
    Oppure con i JVC vai sul sicuro che registra sia su RAM che su RW.

Per lucapana: se guardi l'E85 si nota scritto in grande sul frontale: PAL PROGRESSIVE SCAN.

anchio devo comprare un dvd recorder

Cosa ne dite del pioneer dvr 5100h-s, un dvd rcorder con hard disc.
    Questo ha pure il dv in/out (firewire).
    Ma ho un dubbio. La qualita di uscita del dv out com'è, visto che comunque è una conversione da mpeg-2.
    E soprattutto è possibile copiare sul HD dvd commerciali?
    A me interessa fare una raccolta di spezzoni di film sia registrati da tv sia da dvd.
    Aiutatemi!
    ste

Se con DVD commerciali intendi dire: prendo un DVD orginale e lo copio (intero o in parte) su HD, sappi che questo non è possibile causa protezioni anti-copia.

Il DV out del Pioneer non è compatibile con i PC.

E' possibile collegare videocamere e/o altri apparecchi "consigliati" da Pioneer.

Ciao

:o

Ma non riesco tramite dv out a importare i video nel pc? Nemmeno con una scheda di acquisizione (pinnacle dv300)?
    Ed è possibile usarlo come masterizzatore esterno (sempre tramite l'ingresso firewire, da pc o da mac). Il mio rivenditore mi ha assicurato che è possibile...mah!
    Grazie ciao.
    ste

Piacerebbe anche a me.

Ho letto quello che ti ho detto su AF.... era il problema di un'utente e la risposta di Pioneer è stata quella che ti ho riportato.

Non è detto al 100% che il collegamento con il PC sia impossibile, ma la Pioneer non lo assicura.

E' quindi a tuo "rischio e pericolo".

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •