|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Quale dvd recorder comprare?
-
15-07-2004, 13:01 #1
Quale dvd recorder comprare?
Ciao a tutti, qualcuno mi sà consigliare un buon dvd recorder da abbinare a breve ad un plasma/lcd (non ho ancora deciso cosa, troppo difficile scegliere).
Non sò quali sono i requisiti migliori che deve avere per poi essere collegato in futuro ad un plasma o lcd, magari monitor così forse si riesce a risparmiare anche qualcosa.
-
16-07-2004, 12:33 #2
Senior Member
Io ti consiglio un Panasonic (con o senza HD, questo lo devi vedere tu vista la differenza di prezzo), trovi l'E55 a 400 Euro oppure l'E85 a 700 circa (con HD).
Hanno entrambi RGB in entrata e uscita component progressive scan.
-
16-07-2004, 20:30 #3
ma non è meglio puntare su prodotti con ingresso/uscita dvi?
-
16-07-2004, 20:49 #4
Panasonic usa il formato -r e -ram, non è consigliabile il formato +r / +rw per videoregistrare?
Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
17-07-2004, 08:37 #5
Member
Si il dvi e' consogliabile .Ma enche l' RGB e' ottimo io preferisco l'RGB meno digitalizzata L'immagine piu calda
prove fatte con un plasma 42" con calma a casa mia
-
19-07-2004, 16:49 #6
Senior Member
La scelta tra RAM e RW(+ o -) è soggettiva (mentre secondo me -r e +r valgono uguale).
Il Ram permette molte più funzioni e flessibilità rispetto all'RW (editing e time slip su tutti, è praticamente come avere un HD removibile da 4.7 GB) però ha meno compatibilità sui lettori DVD.
Quindi io consiglierei RW se il lettore DVD è dotato di HD (che permette la stessa flessibilità del RAM) e RAM se ne è sprovvisto.
Oppure con i JVC vai sul sicuro che registra sia su RAM che su RW.
Per lucapana: se guardi l'E85 si nota scritto in grande sul frontale: PAL PROGRESSIVE SCAN.
-
19-07-2004, 20:29 #7
Junior Member
anchio devo comprare un dvd recorder
Cosa ne dite del pioneer dvr 5100h-s, un dvd rcorder con hard disc.
Questo ha pure il dv in/out (firewire).
Ma ho un dubbio. La qualita di uscita del dv out com'è, visto che comunque è una conversione da mpeg-2.
E soprattutto è possibile copiare sul HD dvd commerciali?
A me interessa fare una raccolta di spezzoni di film sia registrati da tv sia da dvd.
Aiutatemi!ste
-
20-07-2004, 10:46 #8
Senior Member
Se con DVD commerciali intendi dire: prendo un DVD orginale e lo copio (intero o in parte) su HD, sappi che questo non è possibile causa protezioni anti-copia.
-
20-07-2004, 11:29 #9
Il DV out del Pioneer non è compatibile con i PC.
E' possibile collegare videocamere e/o altri apparecchi "consigliati" da Pioneer.
Ciao
:o
-
20-07-2004, 12:21 #10
Junior Member
Ma non riesco tramite dv out a importare i video nel pc? Nemmeno con una scheda di acquisizione (pinnacle dv300)?
Ed è possibile usarlo come masterizzatore esterno (sempre tramite l'ingresso firewire, da pc o da mac). Il mio rivenditore mi ha assicurato che è possibile...mah!
Grazie ciao.ste
-
20-07-2004, 14:15 #11
Piacerebbe anche a me.
Ho letto quello che ti ho detto su AF.... era il problema di un'utente e la risposta di Pioneer è stata quella che ti ho riportato.
Non è detto al 100% che il collegamento con il PC sia impossibile, ma la Pioneer non lo assicura.
E' quindi a tuo "rischio e pericolo".
Ciao