Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

HTPC - Holo 3D - Radeon - Panny

Spulciando tra i vari interventi di Lino, Luca, Roberto, Emidio, Stefano, etc... alla ricerca della migliore sorgente video per il mio nuovo Panasonic PT-AE100, sono arrivato alle due seguenti soluzioni che hanno un unico obiettivo: codificare, deinterlacciare (progressive scan) e scalare alla ris. nativa del vpr il segale video prelevato dal dischetto argenteo, il tutto da effettuare a monte, al fine di dare in pasto all'unità di visualizzazione il miglior segnale possibile. Lasciare al vpr sostanzialmente il compito di riprodurre l'immagine bypassando convertitori e chip vari interni al Panasonic... Ditemi se sbaglio. Le due soluzioni sono le seguenti:

1) HTPC: Decodifica mpeg (ATI Radeon 7500) -> Deinterlacciatore x progressive scan (algoritmo software dvd player tipo WinDVD) -> Scaling alla risoluzione nativa del vpr (ATI Radeon 7500 + PowerStrip) -> RGB via VGA al vpr.

Considerazioni 1): In questo caso l'unica conversione A/D (doppia però) è nella connessione VGA (uscita sk video ed ingresso vpr). La qualità dell'audio dipende dalla sk stessa del PC e dal cavetto utilizzato nel trattare il flusso digitale verso un decoder esterno. Cmq niente di eccezionale qualitativamente parlando mi sembra di capire... Corregetemi se sbaglio.

2) Buon DVD-Player stand-alone per la decodifica mpeg (migliore di quella fatta dalle Sk video, no?!) -> Via SDI (con modifica hw) o component all'HTPC con Holo 3D (chip Faroudja x deinterlacing migliore di qualsiasi algoritmo di sw player dvd) ed ATI Radeon 7500 (x scaling attraverso PowerStrip alla ris. nativa del vpr) -> RGB via VGA al vpr.

Considerazioni 2): In questo caso si aggiungerebbe un'altra conversione A/D (senza modifica SDI nel lettore) in uscita dalla sorgente ed in entrata alla Holo a quella della soluzione precedente (conv. VGA). In più con questa soluzione si abbandonerebbero definitivamente tutti quei Sw instabili fin qui utilizzati (leggi WinDVD,Cinemaster etc etc) e si eliminerebbe la scheda audio (e oltre il risparmio economico si avrebbe anche un notevole miglioramento qualitativo in quanto la sezione audio resterebbe quella del dvd player). Per non parlare della possibilità di collegare vcr, tuner e sat per una qualità video migliore!

Insomma, si realizzerebbe finalmente uno scaler dalle prestazioni eccellenti ad un costo umano? Quale sarebbe questo costo premesso che un HTPC (soluzione 1)) verrebbe sui 600-700€ almeno e che un dvd player di qualità (soluzione 2)) costa almeno 500€? E a quest'ultimo si deve aggiungere un PC con Holo (costo?) e ammennicoli vari?

Mannaggia a voi quando vi leggo!

Ciao

Sisco

PS: Il Toshiba SD500 come si comporterebbe in abbinata ad HTPC con Holo e Radeon?
    Sorgente: PANASONIC DP-UB820EB Proiettore: EPSON EH-TW7100 Schermo: HOMCOM 100" FISSO CON CORNICE Amplificazione: MARANTZ SR5400/MARANTZ PM7000N/FOSI AUDIO V3 MONO Diffusori: MORDAUNT SHORT DECLARATION (Front MS906 - Center MS905C - Rear MS902 - Sub MS907W) Cavi: CAMBRIDGE AUDIO, GeBL e D.I.Y. TNT.

...Sisco

Ciao Sisco,
    vedo che ti sta fumando il cervello eh?....e siccome non vuoi essere solo, hai deciso di far fumare anche il mio, che non resisto a staccarmi dal forum ed a non risponderti!!

Se non ho perso qualche passaggio, credo che la tua analisi sia quella giusta riguardo le conversioni A/D e viceversa.
    Come sai uso l'HTPC col Panny, e nonostante qualche conversione inevitabilmente ci sia, l'immagine che mi si spalma sul telo è comunque davvero degna di nota.
    Per migliorare ulteriormente, avrai letto, ho comprato negli USA, via internet la HOLO3D, colpito da improvvisa esaltazione dovuta alle descrizioni di Sgurone, Linomatz, LucaV, Emidio ecc. ecc., bene! domani mi arriva con UPS e domani sera la monto sul PC, poi ti farò sapere se la differenza è qualitativamente apprezzabile così come credo.
    Per quanto concerne la modifica SDI da fare al mio Denon 2800, nonostante elimini di fatto una conversione, "GIURO" che non spenderò quegli ulteriori dollaroni, e se non se ne parlasse più nel forum ne sarei davvero felice (non ci indurre in tenzazioni.......), ma porca miseria!! se faccio i conti di tutto a quest'ora avrei un tritubone da mal di testa, ma soprattutto se dicessi a mia moglie quello che ho speso, per ripicca dovrei spendere altrettanto in tutte le boutique della città!....che sarebbe il vero disastro!!

Ciao Sisco, lunedi ti farò sapere come va la HOLO col Denon, ma sappi comunque che se mai ti capiterà di vedere un barbone sdrucito e pieno di sacchetti di plastica che vagherà sotto ponti e stazioni in cerca di riparo, ma che avrà sotto braccio un Panny nuovo nuovo,.....beh! quello sarò io!

a presto
    stefano61

Basta! Ho deciso...

Voglio il massimo spendendo il minimo! Almeno per ora... Ditemi un pò che ne pensate di questa configurazione MINIMA per un HTPC "dedicato" esclusivamente alla lettura dei dvd. Nel tempo, eventualmente, apporterò modifiche e abarthizzazioni

Tra parentesi le alternative e i dubbi...

07648 - Cabinet it's PC! Midtower 2000 300W
    07340 - AMD Duron 900 MHz Socket A OEM (o 1100 Mhz? +8€)
    07056 - Ventola per Socket A/370 DP5-5G11B
    07534 - ECS K7S5A SDRAM/DDR SockA 266 +audio
    08806 - DIMM 256 Mb SDRAM 133 MHz (o DDR +58€)
    08407 - Powered ATI Radeon 7500 64MBSDR R (o DDR +11€)
    06320 - Floppy Drive 3,5" 1,44 Mb
    07687 - HD 20Gb Maxtor 541DX EIDE 5400 GB
    08756 - DVD LG DRD-8161B 16/48X Retail
    07112 - Creative SB Live! Player 5.1 B
    05709 - Tastiera Trust Power Keyboard
    07838 - Mouse Trust AmiMouse 250SX Wireless Opt.
    07566 - Windows XP Home OEM Italiano
    A questo aggiungere: WinDVD 4 e PowerStrip.

Costo totale: 700€

Suggerimenti?

Ciao

Sisco
    Sorgente: PANASONIC DP-UB820EB Proiettore: EPSON EH-TW7100 Schermo: HOMCOM 100" FISSO CON CORNICE Amplificazione: MARANTZ SR5400/MARANTZ PM7000N/FOSI AUDIO V3 MONO Diffusori: MORDAUNT SHORT DECLARATION (Front MS906 - Center MS905C - Rear MS902 - Sub MS907W) Cavi: CAMBRIDGE AUDIO, GeBL e D.I.Y. TNT.

Il tutto rigorosamente IMVHO...
    AMD Duron 900 MHz Socket A OEM
    se pensi di fare un uso intensivo di Dscaler ti consiglierei di salire di frequenza. Se con il budget sei comodo buttati su un P4 con MB ECS (la MoBo la trovi da pcware a 70€ )

DVD LG DRD-8161B 16/48X Retail
    assicurati che sia dezonabile facilmente (se ti interessano gli R1...)

ciao,
    ruva

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •