Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 52 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 775

forse lo prendo usato, se dovessi prenderlo nuovo aspetto sicuramente.

Cinescaler schermo verde

Dopo un paio di giorni dall'acquisto mi si presenta questo problema: lo schermo è schermo verde! Collegando il popcorn hour al ricevitore avr e poi al proiettore l'immagine diventa verde, collegando invece il popcorn hour al cinescaler e poi al lettore avr perdo l'audio. Ho dovuto quindi collegare il popcorn hour con cavo coassiale perdendo così l'audio hd. Avete possibili soluzioni? Vi è mai capitato? Ovviamente ho provato più volte a cambiare i cavi ma il risultato è sempre lo stesso.

Il proiettore è il Jvc Hd 750
    Il sinto è il Tx-sr 876
    Il lettore è il popcorn hour a-200

Grazie ancora per la pazienza.
    Ultima modifica di saltnar; 12-09-2011 alle 09:55

Schermo verde risolto

Ho risolto impostando il Popcorn Hour a 1080p 50 hz, autosync ntsc/24p. Rimane un altro strano difetto, il telecomando del Cinescaler funziona correttamente quando non ci sono video in riproduzione, appena però cerco di attivare il menù con un video in riproduzione il telecomando impazzisce e inizia ad andare avanti e indietro da solo. Boh.

Per entrare nel menù prova a premere il tasto menù seguito subito dal tasto OK.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

consiglio per l'acquisto del cinescaler hd

Salve ragazzi sono nuovo qui, vorrei esporvi il mio problema e sapere se questo cinescaler possa risolverlo:

Ho collegato un decoder my sky hd (ultimo modello della pace con alimentatore esterno) tramite hdmi ad un videoproiettore con risoluzione 800x600 immagine 4/3.

L'immagine HD di origine in 16/9 viene trasmessa al videoproiettore che però è 4/3 e quindi si vede stretta e allungata senza le due barre nere orizzontali. Ho provato dal menu del decoder a cambiare le impostazioni hd ma purtroppo nulla. il cinescaler può risolvere questo problema e magari migliorare anche la risoluzione 800x600 del mio videoproiettore?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Una immagine 16:9, quindi abbastanza rettangolare, se nsertita in uno schermo 4:3, quindi quasi un quadrtato, avrà sempre due bande nere sopra e sotto, a meno che non si distorca l'ìimmagine, cosa da non fare, oppure non la si ingrandisca sino a riempire lo schermo in altezza, tagliando però una parte dell'immagine ai lati, anche questa cosaa da non farsi.

Purtroppo i formati standard sono quelli che sono e non c'è nulla d fare, se poi visioni un film in formato panoramico, 2.35, allora le bande nere diventano ancora più grandi.

Per i miglioramenti nella qualità dell'immagine credo che il Cinescaler offra sicuramente un processamento dell'immagine migliore di quella fatta dal proiettore.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

raga, ci sono novità sul nuovo Cinescaler e sulla data d'uscita???
    -----> Cris HT <-----
    Vpr FullHD 3D(PANASONIC): PT-AT6000E; Schermo(OPTOMA): DS-9120 PMG+ 120"(2,66x1,49)mt + Mascheratura 21:9; Ampli(PIONEER): VSX LX-53;
    Diffusori 7.1(INDIANA LINE + VELODYNE): Frontali TESI 260 + Centrale TESI 760 + Front-Height TESI 260 + Surround TESI 240 + SubWoofer CHT-10Q;
    Lettore Bluray(PANASONIC): DMP-BDT460; Console(SONY): PLAYSTATION 4 500GB; Decoder(PACE): SKYHD DS831NS;

___[CUT]___

Sei pregato di rispettare la regola 2h riguardate le quotature. (nordata)

Grazie nordata della risposta ma forse mi sono spiegato male, il mio problema è che vedendo un 16/9 in 4/3 non mi si vedono le due bande nere sopra e sotto (cosa che vorrei) ma bensì, come hai scritto tu mi si vede l'immagine a tutto schermo ma distorta. Vorrei sapere se questo cinescaler possa risolvere il problema
    Ultima modifica di Nordata; 15-09-2011 alle 23:22

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Quello non dovrebbe verificarsi.

Probabilmente hai attivato qualche impostazione sbagliata o in uscita o nel vpr.

Hai provato a collegare il decoder ad un normale (vecchio) TV 4:3?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

si è collegato normalmente ad un tv 4:3 tramite scart ed è tutto ok si vede perfetto, in più è collegato anche tramite hdmi al videoproiettore, ho provato tutti i settaggi possibili sia sul proiettore che sul decoder ma non c'è stato nulla da fare.

Mah! Anch'io sono nella confusione totale.....Non so se continuare ad utilizzare il processore del mio oppo93 o se buttarmi sul nuovo cinescaler 3d o Radiance xs 3d...
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

C'è poca confusione....nel senso che il cinescaler e ancor di più il radiance sono processori video dedicati... assolutamente non paragonabili al processore implementato nell'oppo. Non intendo il processore in se stesso che è molto buono.... il Qdeo dell'oppo intendo....ma gli altri hanno filtri molto più efficaci. Io infatti ho l'oppo ma il lavoro che fa il cinescaler è tutt'altra cosa. ...anche se ha un processore sulla carta meno performante...il reon.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

ma il cinescaler può completamente ridimensionare l'immagine?

sono funzioni che ci sono su tutti i processori video esterni...puoi usare anyplace e modificare l'immagine a destra sinistra nell angolo come vuoi...
    vpr: BENQ W2700 ,telo: Elite screen cinegray3d 120''', sinto A/V:Denon x4400,lettore bluray:Panasonic dmp-ub700 4k, sat: sky q, subwoofer velodyne+boston acoustic, casse da pavimento e centrale: Jamo s809-803surround: Proson event 6, surround rear: Wharfedale Wh-20, surround high: jamo

ciao a tutti
    Ho collegato il cine ma ho sbagliato risoluzione adesso non riesco piu' a visualizzare niente sull schermo qualcuno sa come farlo ??? grazie

Pagina 29 di 52 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •