Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    4

    Consiglio DVD Recorder o HDD multimediale


    Ciao a tutti!

    Ho bisogno di un vostro consiglio. Sono possessore di un DVD Recorder Samsung DVD SH-895 con hard disk da 250GB acquistato nel dicembre 2009. Sono molto scontento di questo apparecchio in quanto mancano 3 cose che ritengo siano fondamentali per un DVD Recorder:

    1. Per suddividere una registrazione (es. per togliere la pubblicità o per tagliare 2 programmi vicini) ci si mette una vita: l'avanzamento è lentissimo e quindi, pur volendolo fare, non divido mai nulla.

    2. Non c'è la possibilità di trasferire una registrazione in una chiavetta/Hard Disk esterno (c'è solo la possibilità di masterizzare la registrazione su un DVD con tempi lunghissimi e limitazioni riguardo alla qualità e alla dimensione in MB del file)

    3. Il DVD recorder per registrare un programma deve essere spento. Se è aperto non registra. Questo vuol dire che se io guardo un programma già registrato precedentemente alle 20.55 e lui deve registrare alle 21.00 devo obbligatoriamente stoppare la registrazione, chiuderlo, aspettare che parta la registrazione e tornare al punto in cui mi ero stoppato! Il problema principale è che non c'è neanche un avviso che lui deve registrare: mi devo ricordare io a memoria o mi devo scrivere su un foglietto tutte le registrazioni che ho messo a programmare!

    Poi ci sono molte cose che non vanno bene tipo i tasti rewind play stop forward minuscoli e la qualità video bassa, nonostante sia collegato in HDMI a un plasma Panasonic 42" Full HD, ma questo è passabile.

    Volevo inanzi inanzitutto chiedervi se esiste una soluzione ai 3 problemi sopra. Altrimenti se possedete un DVD/HDD recorder avete gli stessi problemi?

    Sapreste indicarmi marca e modello di un DVD/HDD recorder (sempre con hard disk tuner digitale/analogico e con HDMI) che permette le due operazioni sopra?

    Ho letto sul forum di persone che hanno acquistato degli HDD multimediali (sempre con tuner digitale/analogico e con HDMI) che permettono queste operazioni. Anche per questi sapreste indicarmi marca e modello?

    Ringrazio anticipatamente tutti!

    Stefol1
    Ultima modifica di stefol1; 27-09-2010 alle 13:59

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •