Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    4

    Consiglio DVD Recorder o HDD multimediale


    Ciao a tutti!

    Ho bisogno di un vostro consiglio. Sono possessore di un DVD Recorder Samsung DVD SH-895 con hard disk da 250GB acquistato nel dicembre 2009. Sono molto scontento di questo apparecchio in quanto mancano 3 cose che ritengo siano fondamentali per un DVD Recorder:

    1. Per suddividere una registrazione (es. per togliere la pubblicità o per tagliare 2 programmi vicini) ci si mette una vita: l'avanzamento è lentissimo e quindi, pur volendolo fare, non divido mai nulla.

    2. Non c'è la possibilità di trasferire una registrazione in una chiavetta/Hard Disk esterno (c'è solo la possibilità di masterizzare la registrazione su un DVD con tempi lunghissimi e limitazioni riguardo alla qualità e alla dimensione in MB del file)

    3. Il DVD recorder per registrare un programma deve essere spento. Se è aperto non registra. Questo vuol dire che se io guardo un programma già registrato precedentemente alle 20.55 e lui deve registrare alle 21.00 devo obbligatoriamente stoppare la registrazione, chiuderlo, aspettare che parta la registrazione e tornare al punto in cui mi ero stoppato! Il problema principale è che non c'è neanche un avviso che lui deve registrare: mi devo ricordare io a memoria o mi devo scrivere su un foglietto tutte le registrazioni che ho messo a programmare!

    Poi ci sono molte cose che non vanno bene tipo i tasti rewind play stop forward minuscoli e la qualità video bassa, nonostante sia collegato in HDMI a un plasma Panasonic 42" Full HD, ma questo è passabile.

    Volevo inanzi inanzitutto chiedervi se esiste una soluzione ai 3 problemi sopra. Altrimenti se possedete un DVD/HDD recorder avete gli stessi problemi?

    Sapreste indicarmi marca e modello di un DVD/HDD recorder (sempre con hard disk tuner digitale/analogico e con HDMI) che permette le due operazioni sopra?

    Ho letto sul forum di persone che hanno acquistato degli HDD multimediali (sempre con tuner digitale/analogico e con HDMI) che permettono queste operazioni. Anche per questi sapreste indicarmi marca e modello?

    Ringrazio anticipatamente tutti!

    Stefol1
    Ultima modifica di stefol1; 27-09-2010 alle 12:59

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •