Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    4

    Consiglio DVD Recorder o HDD multimediale


    Ciao a tutti!

    Ho bisogno di un vostro consiglio. Sono possessore di un DVD Recorder Samsung DVD SH-895 con hard disk da 250GB acquistato nel dicembre 2009. Sono molto scontento di questo apparecchio in quanto mancano 3 cose che ritengo siano fondamentali per un DVD Recorder:

    1. Per suddividere una registrazione (es. per togliere la pubblicità o per tagliare 2 programmi vicini) ci si mette una vita: l'avanzamento è lentissimo e quindi, pur volendolo fare, non divido mai nulla.

    2. Non c'è la possibilità di trasferire una registrazione in una chiavetta/Hard Disk esterno (c'è solo la possibilità di masterizzare la registrazione su un DVD con tempi lunghissimi e limitazioni riguardo alla qualità e alla dimensione in MB del file)

    3. Il DVD recorder per registrare un programma deve essere spento. Se è aperto non registra. Questo vuol dire che se io guardo un programma già registrato precedentemente alle 20.55 e lui deve registrare alle 21.00 devo obbligatoriamente stoppare la registrazione, chiuderlo, aspettare che parta la registrazione e tornare al punto in cui mi ero stoppato! Il problema principale è che non c'è neanche un avviso che lui deve registrare: mi devo ricordare io a memoria o mi devo scrivere su un foglietto tutte le registrazioni che ho messo a programmare!

    Poi ci sono molte cose che non vanno bene tipo i tasti rewind play stop forward minuscoli e la qualità video bassa, nonostante sia collegato in HDMI a un plasma Panasonic 42" Full HD, ma questo è passabile.

    Volevo inanzi inanzitutto chiedervi se esiste una soluzione ai 3 problemi sopra. Altrimenti se possedete un DVD/HDD recorder avete gli stessi problemi?

    Sapreste indicarmi marca e modello di un DVD/HDD recorder (sempre con hard disk tuner digitale/analogico e con HDMI) che permette le due operazioni sopra?

    Ho letto sul forum di persone che hanno acquistato degli HDD multimediali (sempre con tuner digitale/analogico e con HDMI) che permettono queste operazioni. Anche per questi sapreste indicarmi marca e modello?

    Ringrazio anticipatamente tutti!

    Stefol1
    Ultima modifica di stefol1; 27-09-2010 alle 12:59

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •