|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Consiglio DVD Recorder o HDD multimediale
-
27-09-2010, 12:34 #1
Junior Member
Consiglio DVD Recorder o HDD multimediale
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un vostro consiglio. Sono possessore di un DVD Recorder Samsung DVD SH-895 con hard disk da 250GB acquistato nel dicembre 2009. Sono molto scontento di questo apparecchio in quanto mancano 3 cose che ritengo siano fondamentali per un DVD Recorder:
1. Per suddividere una registrazione (es. per togliere la pubblicità o per tagliare 2 programmi vicini) ci si mette una vita: l'avanzamento è lentissimo e quindi, pur volendolo fare, non divido mai nulla.
2. Non c'è la possibilità di trasferire una registrazione in una chiavetta/Hard Disk esterno (c'è solo la possibilità di masterizzare la registrazione su un DVD con tempi lunghissimi e limitazioni riguardo alla qualità e alla dimensione in MB del file)
3. Il DVD recorder per registrare un programma deve essere spento. Se è aperto non registra. Questo vuol dire che se io guardo un programma già registrato precedentemente alle 20.55 e lui deve registrare alle 21.00 devo obbligatoriamente stoppare la registrazione, chiuderlo, aspettare che parta la registrazione e tornare al punto in cui mi ero stoppato! Il problema principale è che non c'è neanche un avviso che lui deve registrare: mi devo ricordare io a memoria o mi devo scrivere su un foglietto tutte le registrazioni che ho messo a programmare!
Poi ci sono molte cose che non vanno bene tipo i tasti rewind play stop forward minuscoli e la qualità video bassa, nonostante sia collegato in HDMI a un plasma Panasonic 42" Full HD, ma questo è passabile.
Volevo inanzi inanzitutto chiedervi se esiste una soluzione ai 3 problemi sopra. Altrimenti se possedete un DVD/HDD recorder avete gli stessi problemi?
Sapreste indicarmi marca e modello di un DVD/HDD recorder (sempre con hard disk tuner digitale/analogico e con HDMI) che permette le due operazioni sopra?
Ho letto sul forum di persone che hanno acquistato degli HDD multimediali (sempre con tuner digitale/analogico e con HDMI) che permettono queste operazioni. Anche per questi sapreste indicarmi marca e modello?
Ringrazio anticipatamente tutti!
Stefol1Ultima modifica di stefol1; 27-09-2010 alle 12:59