|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Micronik Elipsus YUV prime impressioni
-
23-05-2004, 16:28 #1
Micronik Elipsus YUV prime impressioni
Il primo Micronik Elipsus che ho avuto modo di testare è quello con uscita component prog. scan (576p,720p 50/60Hz),per ora l'ho potuto testare solo in rgb scart su tv 32pollici 16/9.
Cominciamo con l'estetica eccezzionale misto alluminio plastica veramente ben fatto,spicca il display frontale LCD tondo blu su caratteri alfanumerici bianchi bellissimo.
Collegata l'antenna sat effettuo la sintonia a scelta tra Automatica
totale,Automatica solo free to air ,semiautomatica e manuale.
Premetto che ho scelto solo il satellite hot bird 13° perchè il cliente a cui lo installato non ha il dual feed,comunque il decoder è compatibile con diseq,motore Uslas etc.
In circa 10 minuti il decoder ha memorizzato canali tv e radio separatamente richiamabili da telecomando.
L'immaggine da scart è molto buona e dal OSD si può intervenire su regolazioni come Luminosità,contrasto,saturazione colore,diverso il discorso su uscita component progressiva su di cui si può modificare
anche lo sharpness (on-off),ed i tre colori R G B separatamente,si puo' anche intervenire sul deinterlacciamento con la funzione Motion
regolabile su diversi valori.
L'OSD è molto completo fornisce informazioni sui canali ,oltre le normali info. come frequenza e pid aud e video,fornisce anche valori su Bit rate audio e video separatamente ed in tempo reale,risoluzione video del canale che attenzione non è sempre la pal
720x576 ma varia .
Il display LCD si può impostare per fornici informazioni es. nome del canale o evento che sta trasmettendo, con conto alla rovescia per la fine dell'evento stesso.
Dislay lcd sempre visibile con regolazione contrasto-luminosità ed anche escludibile.
Non ho potuto testare ancora l'uscita progressiva compon. e la registrazione su hard disk di video e audio anche mp3 delle radio.
Comunque da quel poco che ho potuto vedere è un decoder totalmente diverso dalla stragrande maggioranza dei decoder disponibili sul mercato sia come estetica che prestazioni.