Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consigli su regolazioni

Ciao a tutti ,

ieri surfando sul net sono capitato su questo bel sito e ne approfitto per chiedervi che tipo di regolazioni avete a livello OpenGL e Open 3D per le schede video Ati ed anche Powerstrip.

Facendo un passo indietro in breve la mia installazione è composta così:

Scheda madre ECS EKS7A (??)
    CPU AMD Athlon XP 1600+
    DD Seagate Barracuda 40 Go
    SO Win 98 SE
    Lettore Dvd Pioneer 106S
    Scheda Video Ati Radeon VE driver 9062
    Player WinDvd4
    (AtiPlayer 7.6 è forse leggermente più fluido di WinDvd4 ma provoca variazioni di luminosità con i sottotitoli - Sonic Player 1.5, in prova, probabilmente il migliore dei 3 ma a 50 $ )
    ZoomPlayer 2.9
    PowerStrip 3.29 (versione non registrata)
    Videoproiettore Plus Piano HE-3100 collegato via DVI-D

Tutto ok, niente scatti, suono DTS ok; i “problemi” di visione avvengono quando nelle scene ci sono dei movimenti laterali lenti, stile panoramiche, ed il tutto si accentua quando le scene hanno una luminosità bassa: in quel caso si vede bene che dove prima, nelle zone più scure, il nero era nero, con il movimento laterale si viene a formare una specie di formicolio grigiastro. Non so se chiedo troppo alla mia installazione o se è un problema di regolazioni; se così fosse aspetto i vostri consigli.

Ciao a tutti, Maurizio

Anche se non sono un utente di riferimento, ti do il benvenuto, a nome di tutti.

Per quel che riguarda il problema,
    non mi risulta che le caretteristiche directX o OpenGL, centrino nulla con l'overlay sfruttato per i DVD.
    passerei quindi la palla ad altri, anche perchè dalla tua configurazione intuisco che sei un utente esperto...
    Per quel che ne so, potresti provare driver differenti e/o lettori differenti.
    Il non plus ultra che si consiglia sempre è Radeon7500 e lettore theatertek. Purtroppo di quest'ultimo non esiste una versione demo o simili. Si compra a scatola chiusa...
    Mitsubishi HC3000 + Adeo 300 Elegance Tensio 16:9| Jolida JD1501RC + Parasound HCA1205A | Dynaudio Contour | HTPC dal 1998! (Gygabite MA785GT-UD3H + AMD Athlon II 620, Corsar VX450W, WD10EACS 1Tb, LG GGC-H20L, WinTV-HVR4000,...)
    Il mio cerco/vendo | Combatti il cancro con il PC

intanto ...

Ciao .
    La tua analisi sui player mi sembra perfetta (nel senso che e' quello che rilevo anchio), a parte il Sonic Cineplayer 1.5 che volevo acquistare ... ma sono indeciso.
    Uso le impostazioni di default per OpenGl e Direct3D , anche perche' non ho problemi.
    Il problema che noti l'ho visto su altri Lcd o Dlp anche con lettori da tavolo , magari su questo modello non e' presente.
    Qualcuno che ha il tuo stesso DLP ti potra' sicuramente aiutare , magari impostando una certa risoluzione o refresh con Powerstrip.

Ciao
    Antonio

Grazie ragazzi,

quindi a quanto pare è una questione di videoproiettore e non di regolazioni: in effetti questo problema sussiste anche con il mio lettore Pioneer 717.

Vedrò di "giocare" un pò con Powerstrip per migliorare un pò questa situazione.

Ciao, ciao e grazie per il benvenuto

Maurizio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •