|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Cinemateq VS iScan HD
-
17-05-2004, 17:29 #1
Cinemateq VS iScan HD
Per chi fosse interessato riporto la mail inviatami da Viteq che su mia richiesta hanno effettuato un test comparativo ,tra il cinemateq POP e l'iscan hd ,lo so' che puo' essere di parte ma i "Tedeschi "sono molto seri .
Questo è qunto inviatomi:
Hello Ferdinando,
We tested the iScan HD last week. It´s a quiet good product. But it comes from the US market and has some problems with PAL. The filmmode detection with our picture optimizer with PAL is much better. For NTSC the iScan HD is perfect but with PAL it has some problems.
Have a nice week :-))
Michaela
Mit freundlichen Grüssen / Best regards
viteq technologies
Michaela Gidde
Business Development
-
18-05-2004, 18:49 #2
Con tutta la buona volontà, mi resta un po' difficile accettare le conclusioni di chi produce uno dei due apparecchi.
Prima di arrivare alle conclusioni, aspetterei il parere di chi fa delle prove in condizioni controllare uno dei propri cavalli di battaglia.
In ogni modo, se e quando ne avro' l'ocassione, cerchero' di verificare l'esistenza di tutti questi "problemi" a carico dell'I-scan HD con segnali PAL
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
18-05-2004, 19:54 #3Emidio Frattaroli ha scritto:
Con tutta la buona volontà, mi resta un po' difficile accettare le conclusioni di chi produce uno dei due apparecchi.
Prima di arrivare alle conclusioni, aspetterei il parere di chi fa delle prove in condizioni controllare uno dei propri cavalli di battaglia.
In ogni modo, se e quando ne avro' l'ocassione, cerchero' di verificare l'esistenza di tutti questi "problemi" a carico dell'I-scan HD con segnali PAL
Emidio
1)Perche' fin dai tempi del progenitore dvdo103 questo chip si comportava piu' che bene in Pal.
2)Perche' in questo caso chi produce lo scaler Iscan-pro-HD ha addirittura progettato e produce il chip deinterlacciatore in questione, quindi sa ben programmarlo e sfruttarlo.
3)Perche' chi critica, a suo tempo di problemi ne ha avuti ( e non pochi ); se non sbaglio si tratta della famosa Cinematrix che ha fatto tribolare non poco i suoi utenti .........
In definitiva meglio un bel giudizio neutro
Saluti
Marco
-
19-05-2004, 11:30 #4
giudizi
Riprendo per dire che la mia premessa è stata chiara è ovvio che può essere di parte;però dovete considerare che questa mail era riservata a me come distributore ,ho sbagliato io pubblicandola ritenevo che potesse interessare.
Comunque la suddeta mail doveva indicare le differenze tra i due processori,ed in questo caso evidenziava un comportamento in film mode pal migliore per il POP,come afferma che per segnali ntsc l'iScan è perfetto nulla in più.
Poi per quanto riguarda la scheda cinematrix non ha niente a che vedere con i Cinemateq essendo progetti completamente nuovi,può avere in comune il chip per il deinterlaccio;ma in quanti apparecchi vi è il Sil 504 o il Faraudja DCDi e non si comportano tutti nello stesso modo.
Per concludere non dimentichiamo che sia il Sil che faraudja erano stati proggettati per segnali ntsc, e che solo poco tempo fà
aggiornati per il pal,anch'io sono daccordo che un test comparativo
va effettuato in condizioni controllate .
An vedi come balla Nando,e propio la fine der mondo.
-
19-05-2004, 11:37 #5ht-maestro ha scritto:
Comunque la suddeta mail doveva indicare le differenze tra i due processori,ed in questo caso evidenziava un comportamento in film mode pal migliore per il POP...
Concludo dicendo che, anche fosse veramente così, il tutto sarà completamente by-passato nella prossima versione del firmware dell'Iscan dove renderanno possibile forzare la modalità "film" e/o "video" a piacimento.
Ciao. Paolo.Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
19-05-2004, 13:45 #6Peval ha scritto:
A dire il vero la mail dice solo che, a loro parere, il "Film mode detection" è migliore nel Cinematecq e, correggetemi se sbaglio, il "film mode detection" non è altro che il riconoscimento da parte del chip del tipo di frame e la successiva applicazione della modalità di deinterlacciamento "film" piuttosto che la modalità "video".
Concludo dicendo che, anche fosse veramente così, il tutto sarà completamente by-passato nella prossima versione del firmware dell'Iscan dove renderanno possibile forzare la modalità "film" e/o "video" a piacimento.
Ciao. Paolo.
Saluti
Marco
-
19-05-2004, 15:14 #7
grave mancanza
Moto strano consideriamo che sono presenti (10 compreso auto e tv mode)nel Cinemateq picture otimizer che costa la metà dell'iScan hd.
-
20-05-2004, 10:56 #8Microfast ha scritto:
....mi stupisco quindi che manchi, anche perche' ci sono circostanze in cui un bel lock manuale e' l'ideale.
Cmq immagino che sia un "inezia" (del resto ce l'ha anche il Cinematecq picture optimizer ..... e tanti altri) che è facilmente risolvibile.
Ciao. Paolo.Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
20-05-2004, 11:58 #9
Volevo aggiungere qualche elemento in più sul prossimo firwmare, oltre a quanto già detto da Peval:
- saranno inclusi moltissimi patterns, tra cui tutti i patterns di taratura dei toni di grigio a step 10ire (non c'è bisogno di avere i vari AVIA o DVE), si switcherà tra patterns on e off;
- si potranno spegnere TUTTE le luci del processore;
- si potranno gestire tutti gli aspect ratio immaginabili;
- ci saranno ulteriori risoluzioni standard;
- altri elementi importanti li ho a casa ma adesso non me li ricordo, editerò successivamente.
In ogni caso, ho notato con piacere che Audiogamma non ha sentito il bisogno di intervenire, segno che il prodotto si difende da se'.
Se dovessi aggiungere qualcosa a questo prodotto, sarebbe solamente un ulteriore ingresso component BNC. Ma proprio ad essere esigente.Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.