Problema con DVD recorder

Carlo 87

New member
Ciao a tutti!

Ho un problema con il mio DVD recorder Philips modello: DVDR3480 che non riesco proprio a risolvere.:cry: In poche parole non riesco a registrare sui canali in digitale:mad: :confused: ....La TV su cui è montato è una sony KDL-40D36xx.

Ho allegato 2 immagini per far capire bene i rispettivi collegamenti fatti con il DVD Recorder.
Nella prima immagine(schema 1) è presente il collegamento che ho fatto io e che purtroppo non mi permette di registrare sui canali in digitale; in altre parole quando vado a caricare i canali con il dvd recorder mi trova solo i canali dall'antenna che riceve i canali in analogico.:mad: :cry: :confused:

Ho pensato che potrebbe essere utile fare un colegamento diverso persente nella seconda immagine(schema 2). Quello che non mi torna però è che se optassi per il collegamento nello schema 2 avrei bisogno di un decoder che riceve i canali in digitale...ma è assurdo dato che il decoder è già integrato nella mia TV.

Cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo per le risposte! CIAO!!!;)
 

Allegati

  • schema 1.jpg
    schema 1.jpg
    44.3 KB · Visualizzazioni: 6
  • schema 2.jpg
    schema 2.jpg
    43.6 KB · Visualizzazioni: 4
Ciao,
non conosco il tuo DVD Recorder: ha il sintonizzatore digitale terrestre (DTT) integrato?

Se non ce l'ha, puoi registrare dal sintonizzatore DTT integrato nella TV ma è molto scomodo:

- devi collegare la TV al DVD Rec con la scart, ad es. su AV1 del DVD Rec;
- devi registrare da AV1 sul DVD Rec;
- quando registri la TV deve essere ACCESA (se è spenta anche il DTT integrato nella TV è spento) e sintonizzata sul canale che stai registrando.

In pratica, puoi registrare solo ciò che stai guardando.

Per guardare un canale mentre ne registri un altro, devi comprare un DVD recorder con DTT integrato oppure devi comprare un decoder esterno, collegarlo al DVD Rec e registrare da quello.

Attenzione se compri un DVD Rec con DTT integrato: la maggior parte non supporta le smart card (quindi niente mediaset premium, ecc).

Ciao!! Chicca
 
Visto che il DVDR3480 non ha decoder DTT integrato, l'unico modo e' usarne uno esterno collegato in SCART, userai poi quell'ingresso per registrare dalla TV, ovviamente scordati registrazioni programmate senza avere prima posizionato sul canale e lasciato acceso il decoder
 
Top