Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    9

    Decoder con PVR/lettore stand alone (decente) ?


    E' un pò di tempo che cerco un decoder dvb-t con pvr / lettore standalone un minimo decente.

    A riguardo del decoder dvb-t basta che sia in grado di sintonizzarsi automaticamente, avere l' epg, e prendere bene (anche la rai). Tutto qui.

    Sul piano PVR / lettore standalone, mi basta che abbia una porta usb (no lettore ottico ed hard disk interno, più comoda ed economica una chiavetta usb), che sia in grado di leggere video divx /xvid con audio mp3/ac3 (l' ac3 sembra essere poco supportato..) e registrare occasionalmente.
    Feature facoltative ma benvenute: doppio turner per registrare con comodità qualcosa che non si guarda, supporto ai formati x264/h264, supporto ai video con doppio flusso audio e magari con sottotitoli. La possibilità di riprendere la visione di un video esattamente da dove lo sia era lasciato.

    Chiedo troppo? a me sembra davvero di no

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    GO
    Messaggi
    2.057
    Autovox dgr29dt.€ 39.90

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente scritto da Mino Topan
    Autovox dgr29dt.€ 39.90
    Da quanto si legge in giro http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=89253 non legge i divx che è un fattore discriminante.

  4. #4
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    GO
    Messaggi
    2.057
    basta ricodificarli in mpeg.

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    9
    beh, ricodificandolo ---> http://www.LEGGITIILREGOLAMENTO.com/
    io cerco un decoder in grado di leggerli nativamente. Troppo sbattimento ogni volta.

    Ragazzi, nessuno? ok, mi va bene anche senza supporto all' ac3..

    Che decoder digitale avete con porta usb che va bene con la lettura dei video ?
    Ultima modifica di nemo30; 24-04-2010 alle 16:44

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Spostata in sorgenti HT.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    9
    non si trova nulla??
    ecco qualcosa che potrebbe andare bene:
    http://www.euronics.it/acquistaonlin...802002200.html (149 euro)
    però del lettore e tantomeno del masterizzatore dvd proprio non me ne faccio nulla. Supporta i sottotitoli, l' ac3, divx, epg ecc ma ha un masterizzatore dvd in più... ecco, esattamente la stessa cosa senza unità ottica sarebbe quasi l' ideale

    Per chi è interessato il manuale completo (40 pagine veloci : http://drop.io/zhaoriq (a pag 20 come formati supportati sono indicati: divx3, mp43, divx50, divx. uhm, non è che abbiano escluso proprio l' xvid?? sarebbe strano visto che è l' unico omnipresente. Noto tra i formati audio supportati l' wma)
    Ultima modifica di cacchione; 03-04-2010 alle 18:45

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    415
    Citazione Originariamente scritto da cacchione
    ... ecco, esattamente la stessa cosa senza unità ottica sarebbe quasi l' ideale ...
    E' un DVDR senza HDD... se mancasse l'unità ottica non sarebbe un PVR ma un decoder DTT senza possibilità di registrare.

    Ciao

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    9
    per PVR intendo la registrazione su chiavetta usb, non cerco un pvr con unità ottica che pe rle esisgenze che andrà a coprire questo decoder è totalmente inutile. Stessa cosa per la lettura di video divx/xvid, sempre via chiavetta.

  10. #10
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    683
    (inserito x errore, cancellato)
    Ultima modifica di fortyseveninches; 06-04-2010 alle 10:50

  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    9

    ehm, up, se a qualcuno è capitato di trovare qualcosa ..


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •