|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Curiosità aggiornamento firmware 963SA
-
28-04-2004, 09:33 #1
Junior Member
Curiosità aggiornamento firmware 963SA
Ciao a tutti!
volevo segnalarvi una cosa strana che mi è capitata aggiornando il Philips 963SA..
Il giugno scorso feci il mio primo aggiornamento passando dalla versione .17 (4.81.17 021001 P22202300 7.10.0) alla versione .21 (4.81.21 030321 P22202300 7.12.0). Nessuno problema, l'aggiornamento andò a buon fine e tramite il menù del 963 potevo leggere la nuova versione del firmware.
Ieri sera ho aggiornato nuovamente il firmware passando alla versione .25, ma, curiosamente, nonostante il procedimento sia andato a buon fine, il menù del 963 riportava ancora il firmware della versione .21 (???????).
Come può essere successo? a qualcuno di voi è capitato?
Inoltre volevo chiedervi se ha senso per me aggiornare (o almeno tentare di farlo...) il firmware alla versione 1080i tenendo conto che, a differenza di voi, non possiedo un proiettore (per ora), ma in abbinamento al 963 ho collegato in component il Pana 32PH40 (e so benissimo che con questo TV del 1080i non me ne faccio nulla, la leggevo di un miglioramento sul rumore video).
Ve lo chiedo perchè ho letto che il firmware è ottimizzato per proiettori LCD e DLP e non vorrei creasse problemi con il mio televisore.
Sempre in merito al fantomatico aggiornamento 1080i, come mai i file relativi all'aggiornamento riportano la data 15/11/2002? molto più vecchia degli altri aggiornamenti...
Grazie per l'attenzione.
Gianluca
-
30-04-2004, 08:24 #2
Junior Member
piccolo aggiornamento...
Ieri ho tentato nuovamente di eseguire l'aggiornamento del firmware (questa volta però ho assistito attentamente a tutto il processo con gli occhi incollati ad display). Ebbene, dopo nemmeno 1 minuto, appare un bell messaggio di errore... ripristina la situazione precedente e mi sputa fuori il cd-r.... :-/
Ho letto di un particolare stock di 963 coi quali non è possibile eseguire l'upgrade del firmware, ma non credo che il mio sia uno di questi. Ne sono sicuro perché almeno una volta l'aggiornamento è andato a buon fine.(dal 4.81.17 al 4.81.21).
A questo punto il problema credo possa essere il cd-r utilizzato..
Una volta ho utilizzato un bel cd-r Philips e ho bruciato lo stesso tramite NERO in mode2 ISO a 4x
Esito negativo...
La seconda volta ho optato per un cd-r di dubbia provenienza.. Ho utilizzato sempre NERO, mode2 ISO e velocità di scrittura 8x.
Esito negativo...
Che dite? sbaglio qualcosa?
Magari devo creare il cd-r a 1x o max 2x??
In NERO magari c'è qualche flag particolare da spuntare o togliere??
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
grazie
Gianluca
-
30-04-2004, 09:01 #3
Senior Member
Se non ricordo male devi mettere il segno di spunta su "finalizza cd", registra ad una velocità bassissima e prova prova prova.
Mi ricordo che quando l'ho fatto io ho provato almeno una decina di volte.
Ciao
Altin
-
30-04-2004, 09:05 #4
Junior Member
Si, ho sempre finalizzato il CD.
cmq grazie, riproverò masterizzando ad una velocità più bassa.
In genere finalizzo il cd e spunto "NO MULTISESSION".Una cosa che non mi è chiara è cosa sia il JOLIET...
Ma penso non centri nulla con i miei problemi.
Gianluca
-
01-05-2004, 13:38 #5
Senior Member
journey ha scritto:
Si, ho sempre finalizzato il CD.
cmq grazie, riproverò masterizzando ad una velocità più bassa.
In genere finalizzo il cd e spunto "NO MULTISESSION".Una cosa che non mi è chiara è cosa sia il JOLIET...
Ma penso non centri nulla con i miei problemi.
Gianluca
Instructions: In most cases, you need to burn a CD-R in Mode 2 CDROM-XA ISO9660 which contains the files "xxxxxxxx.xxx" and DOWNLOAD.xxx" only (where xxx and xxxxxxxx.xxx are numbers which represent the version and revision of the firmware and which vary depending on the firmware version you download). For best results, burn at 1x speed. Also, you must ensure that you finalize (or 'fix') the CD-R. Once you have done this;
Switch on the player and wait for initialising to complete
The display will read 'No Disc'.
Open the drawer, insert the disc and close the drawer. Do not press 'Play'.
The new firmware will load automatically and, when completed, the drawer will open once again.
Remove the disc and close the drawer by pushing gently on the front edge. Do not use the 'Close' button.
Switch off the power and then switch on again.
Reprogramming is now complete
-
03-05-2004, 08:09 #6
Junior Member
Grazie e "shuffle"
Grazie a tutti ragazzi!
nel week-end ho finalmente risolto.
Masterizzando il tutto a 2x l'aggiornamento è andato a buon fine.
Ma una cosa me la sto chiedendo da un pezzo... con tutti questi aggiornamenti, non è che qualcuno implementa la funzione "Shuffle" anche per i cd contenenti MP3?
Voglio dire, ma è possibile abilitare lo shuffle per i DVD-Video (non vedo l'utilità..), e disabilitarla per i cd con MP3? mi sembra assurdo...
Voi che ne pensate?
Gianluca