Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: prezzi denon

prezzi denon

per gli amici del forum,
    mi sapreste dire quale è il miglio prezzo a cui si puo' trovare il denon a 11?
    grazie per coloro che mi risponderanno.
    ovviamente citate anche il negozio o l' e-commerce

In Germania lo trovi a 1.977.
    http://www.preissuchmaschine.de/psm_...produkt=319496

Compra pure tranquillo all'estero, l'importatore italiano Audiodelta fa pagare di più ma non hai alcun valore aggiunto.
    L'eventuale assistenza in Italia è penosa (io aspetto un ampli in riparazione da quasi due mesi) quindi non c'è davvero motivo per non risparmiare.
    Buon acquisto!

massimoan ha scritto:
    In Germania lo trovi a 1.977.
    http://www.preissuchmaschine.de/psm_...produkt=319496

Compra pure tranquillo all'estero, l'importatore italiano Audiodelta fa pagare di più ma non hai alcun valore aggiunto.
    L'eventuale assistenza in Italia è penosa (io aspetto un ampli in riparazione da quasi due mesi) quindi non c'è davvero motivo per non risparmiare.
    Buon acquisto!
    Quindi Audiodelta, oltre a applicare un prezzo del 35% più alto che all'estero, offre al consumatore una pessima assistenza.
    Complimenti.

Infatti.
    Poco fa ho richiamato l'assistenza e mi han detto che per ora attendono ricambi. Sono passati un mese e tre settimane...
    Oltretutto non sanno assolutamente dirmi quando saranno in grado di ridarmi indietro il mio ampli.

fermi tutti!

FinalPico ha scritto:
    Quindi Audiodelta, oltre a applicare un prezzo del 35% più alto che all'estero, offre al consumatore una pessima assistenza.
    Complimenti.
    Non facciamo confusione!

Un conto è il listino ufficiale,

un altro discorso è il prezzo su strada!

Dando per scontato che in germania ci sia comunque una quotazione più bassa di quella italiana, la differenza non è così marcata.

Il prezzo trovato in internet, è un prezzo tirato da negozio on line, e va confrontato con equivalenti italiani quali http://www.lyrics.it/ o qualche negoziante "furbo " di zona.....

Io sottocasa lo trovavo a 2080 euro 3 mesi fa, contro i 1950 di lyrics.

Con questo non voglio certo giustificare audiogamma, tuttaltro..... comunque i prezzi veri, non sono così lontani da quelli tedeschi. Anche perchè grazie alle leggi comunitarie un prodotto venduto nella comunità europea, ha garanzia valida in tutta la comunità europea! Quindi un prodotto acquistato regolarmente in francia può essere riparato in garanzia in grecia!

Ilario.

Re: fermi tutti!

ango ha scritto:
    .....cut.... Anche perchè grazie alle leggi comunitarie un prodotto venduto nella comunità europea, ha garanzia valida in tutta la comunità europea! Quindi un prodotto acquistato regolarmente in francia può essere riparato in garanzia in grecia!...cut...
    Attenzione ango a fare certe affermazioni .
    Ciò che dici non corrisponde assolutamente a verità!
    Non esiste l'obbligo che citi: alcuni produttori lo fanno, ma è un altro discorso.
    Ciao, Peter

Re: Re: fermi tutti!

Peter ha scritto:
    Attenzione ango a fare certe affermazioni .
    Ciò che dici non corrisponde assolutamente a verità!
    Non esiste l'obbligo che citi: alcuni produttori lo fanno, ma è un altro discorso.
    Peter,

Io avevo avuto la notizia per certa da inizio 2004!

Ma la notizia mi è stata data in forma verbale, anche se ritengo la fonte attendibile.

Non ho letto la gazzetta ufficiale in proposito, quindi se tu hai notizia certa su quello che hai detto. Hai fatto benissimo a correggermi, e mi scuso per l'imprecisione scritta.

Vorrei comunque precisare che se al'acquisto di un oggetto qualsiasi ti viene fornito un CERTIFICATO DI GARANZIA EUROPEO e al presentare dello stesso i centri assistenza dicono che non è valido la cosa è illegale! ( cosa successa già a qualcuno )

Sarebbe una faccenda da dare in pasto a Valerio staffelli!!!!

Di sicuro i governi spingono in tale direzione, di sicuro ho visto certificati di garanzia europei, validi in tutta la comunità!

Di sicuro c'è molta omertà da parte di qualche importatore che ci guadagna più di qualche altro collega comunitario ( con questo non voglio puntare il dito su audiodelta )e fa di tutto per frenare questa inevitabile tendenza che è alla base del MERCATO COMUNITARIO EUROPEO.

Ilario.

Ilario,
    l'Italia nel Febbraio-Marzo 2002 ha recepito una direttiva comunitaria sulla tutela dei consumatori.
    Che poi questa legge sia un gran pastrocchio, tra conformità, tempi di denuncia del vizio, applicabilità o meno (in teoria se acquisti con fattura avresti sempre solo un anno di garanzia), è cosa ormai appurata.
    A causa del mio lavoro, mi sono trovato spesso a spulciarla e a rileggermi l'interpretazione che due studi legali hanno dato.
    Ad ogni modo da nessuna parte è riportato l'obbligo per un produttore di garantire un prodotto in un altro paese. Anzi, si restringe la responsabilità dell'ultimo venditore, quindi ancor più fisicamente il negozio dove hai acquistato.
    Caso diverso è quello di produttori che estendono la garanzia a tutta Europa (Pioneer te la cito per esperienza personale), ma non è un obbligo, è un servizio in più.
    Molti altri importatori invece si trincerano tutt'ora sul "garantiamo nel paese X solo ciò che è acquistato dalla distribuzione ufficiale del paese X". Legalmente non puoi dirgli nulla: tutt'al più rispedisci al mittente.
    Comunque siamo O.T. in questo thread: se vuoi approfondire, apri un'altra discussione e sposto questa dall'altra parte.
    Ciao, Peter

Peter ha scritto:
    Ilario,
    l'Italia nel Febbraio-Marzo 2002 ha recepito una direttiva comunitaria sulla tutela dei consumatori.
    Che poi questa legge sia un gran pastrocchio, tra conformità, tempi di denuncia del vizio, applicabilità o meno (in teoria se acquisti con fattura avresti sempre solo un anno di garanzia), è cosa ormai appurata.
    A causa del mio lavoro, mi sono trovato spesso a spulciarla e a rileggermi l'interpretazione che due studi legali hanno dato.
    Ad ogni modo da nessuna parte è riportato l'obbligo per un produttore di garantire un prodotto in un altro paese. Anzi, si restringe la responsabilità dell'ultimo venditore, quindi ancor più fisicamente il negozio dove hai acquistato.
    Caso diverso è quello di produttori che estendono la garanzia a tutta Europa (Pioneer te la cito per esperienza personale), ma non è un obbligo, è un servizio in più.
    Molti altri importatori invece si trincerano tutt'ora sul "garantiamo nel paese X solo ciò che è acquistato dalla distribuzione ufficiale del paese X". Legalmente non puoi dirgli nulla: tutt'al più rispedisci al mittente.
    Comunque siamo O.T. in questo thread: se vuoi approfondire, apri un'altra discussione e sposto questa dall'altra parte.
    No, io non andrei avanti sei stato chiaro, e molto gentile.

Ti ringrazio molto, per la consulenza

Lasciamo che la discussione torni in tema! e che la gente telfoni a lyrics, per scoprire un prezzo 50 euro sopra a quello Germania, su prodotti che passano per audiodelta e con le spese di spedizione già comprese nel prezzo.
    con la comodità di un pagamento in contrassegno " non possibile comprando all'estero ".......

io con questi presupposti andrei dritto lì ma questo è IHMO!

Saluti, Ilario.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •