|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Lettori KISS e Proiettori SVGA
-
26-04-2004, 15:08 #1
Lettori KISS e Proiettori SVGA
Bloccato a letto causa Influenza, mi stanno venendo le smanie per comprare un lettore DVD con uscita scalabile a 800X600 per il mio X1.
Gia' qualche mese fa provai il lettore Hamlet, quello con l'uscita DVI, collegandolo all' X1 tramite adattatore DVI-VGA. Il proiettore agganciava tranquillamente tutte le risoluzioni possibili che dalla
DVI era possibile inviare. Pero' la qualità delle immagini e il lavoro dello scaler mi hanno fatto rimpiangere il mio buon Sony7700 interlacciato, cosi' riportai il lettore al negoziante e AMEN.
Pero' ho un dubbio che mi assilla da un bel po' di tempo,
l' Hamlet non usciva a 800X600, come si sarebbe visto se fossi riuscito a mappare la matrice 1:1 ?
Qualcuno di voi che ha KISS o cloni vari in cui è possibile settare l'uscita video a 800X600 e che magari ha un pj come il mio, che impressioni ha avuto da questo tipo di collegamento ?
Avete proposte in alternativa al KISS ?
Ci sono altri lettori in cui è possibile settare 800X600 ?
GrazieGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
27-04-2004, 15:29 #2
aspita nessun suggerimento ?
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
27-04-2004, 17:20 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2002
- Località
- Udine
- Messaggi
- 562
Re: Lettori KISS e Proiettori SVGA
Cutellone ha scritto:
Pero' ho un dubbio che mi assilla da un bel po' di tempo,
l' Hamlet non usciva a 800X600, come si sarebbe visto se fossi riuscito a mappare la matrice 1:1 ?
come si sarebbe visto, proprio non lo so, però posso dirti
che, con l'ultima release del firmware, il famoso Hamlet/Momitsu/Brainwave ecc, PUO scalare in uscita la risoluzione che vuoi al refresh che vuoi.
Questo non l'ho provato di persona, ma ho letto QUI dove un tizio ha addirittura creato un programmino, cosiddetto "custom resolution wizard" che ticrea tutti i parametri da impostare nella schermata di setting del lettore DVD, in base a quelli che uno utilizza con Powerstrip.
Quindi credo che si possa fare,
c'è qualcuno, possessore di uno di questi player, che ha provato?????
Ciao
-
27-04-2004, 17:47 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2004
- Località
- Venice
- Messaggi
- 115
Personalmente avevo cambiato risoluzione e frequenza di refresh dell'Hamlet prima che l'ultima versione lo rendesse progressive PAL. Bisogna avere un po' di pazienza e provare fino ad ottenere il risultato voluto (il lettore è molto versatile da questo punto di vista).
Ora utilizzo l'impostazione "standard" 576p e non ho bisogno di settaggi particolari e/o personalizzati.
Saluti
Stefano
-
28-04-2004, 08:53 #5
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Messaggi
- 1.752
Ho utilizzato un clone del Kiss con un Davis Dls8 risoluzione 800x600.
Variando le impostazioni ho impostato la stessa risoluzione in uscita dal lettore e la frequenza permessa dal proiettore ottenendo un risultato che non mi soddisfaceva. Ho voluto provare, con lo stesso proiettore, un lettore Skyworth con uscita progressiva ed il risultato è stato decisamente superiore. Considerando che il proiettore doveva visualizzare anche immagini televisive ho acquistato usato uno scaler Dvdo ( grazie ancora Stefano61 ) ed ora gli utilizzatori finali del proiettore preferiscono visionare dvd usando le uscite component interlacciate attraverso il Dvdo.
Raffaele