Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17
  1. #16
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Magenta (MI)
    Messaggi
    550

    Ciao.
    Beh, tieni presente che ho un TV che già lavora bene di suo, un lettore BR che fa altrettanto....per cui le differenze tra 'con Duo' (ho un Duo, non un EDGE) e 'senza Duo' a occhi non esperti potrebbero non essere chiarissime.
    Su altri TV, stessi pollici, altri hanno notato differenze più evidenti.
    Molto dipende dall'elettronica del TV e dalla possibilità di mapparlo 1:1. Oltre che, principalmente, dalle dimensioni, come ho già detto.
    Io cercavo di migliorare i DVD, che però già non erano niente male col lettore in firma. Eppure ho avuto risultati : in alcune sequenze che conoscevo bene, prima notavo (pochi) segni di compressione, ora nemmeno quelli.
    Oltre a una maggior nitidezza dell'immagine.
    Insomma, le differenze non sono eccessive perchè andava già bene prima, ma ci sono.
    I BR andavano già bene così com'erano : posso 'ravanare' un po' con filtri/impostazioni del processore, affinando ulteriormente la qualità, specie su alcuni BR in cui questa non è proprio eccelsa; ma certo migliorare ciò che già è ottimo, è dura.

    Riguardo i 'puntini' che dici di aver visto nel film, non saprei dire.
    Se non che, se mi avvicino a 20 cm dallo schermo, dai puntini vengo sommerso anch'io....esistono le corrette distanze di visione a seconda dei pollici del display, distanze sia massime che minime....
    Oppure un problema dell'immagine / mediaplayer (qualche opzione non settata correttamente).
    Oppure la grana della pellicola.......che è una cosa presente in origine, quindi NON un difetto, ma che molti con i DVD non notavano (o notavano meno) per via della minor definizione.

    Insomma, così è un po' vago, non saprei dire....
    TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
    Non c'è prezzo per la miticità, neppure per l'attraenza!

  2. #17
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    335

    DVDO ISCAN VP30


    Salve, ho la possibilità di acquistare un DVDO ISCAN VP30 per un prezzo molto interessante.
    Cosa ha di migliorativo rispetto al modello EDGE ?
    Preamplificatore: ONKYO PR-SC5530 con HDMI 1.4a (4K + 3D ready) + Finale: ONKYO PA-MC5500 - Lettore CD: ONKYO C-N7050 Network Player - Diffusori: FRONT Klipsch RF-63 (Bi-Amp) - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-52 - SUBWOOFER Sunfire HRS-12 - DVD recorder: Pioneer DVR-LX61DD 1080p - Media Player: HTPC Core i3 + nVidia GT520 - SMART TV: Samsung LED Smart TV UE46F8000 46" Full HD 1080p - Telecomando: Logitech Harmony One - Cavo subwoofer: MONSTER 400 - Cavi di potenza: MONSTER 4,5 mm e G&BL HP HIGH POWER LC-OFC - Cavi di segnale: XLR bilanciati G&BL HPX312 professional


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •