|
|
Risultati da 16 a 17 di 17
Discussione: Ottimo processore video - quale ?
-
26-01-2010, 09:46 #16
Ciao.
Beh, tieni presente che ho un TV che già lavora bene di suo, un lettore BR che fa altrettanto....per cui le differenze tra 'con Duo' (ho un Duo, non un EDGE) e 'senza Duo' a occhi non esperti potrebbero non essere chiarissime.
Su altri TV, stessi pollici, altri hanno notato differenze più evidenti.
Molto dipende dall'elettronica del TV e dalla possibilità di mapparlo 1:1. Oltre che, principalmente, dalle dimensioni, come ho già detto.
Io cercavo di migliorare i DVD, che però già non erano niente male col lettore in firma. Eppure ho avuto risultati : in alcune sequenze che conoscevo bene, prima notavo (pochi) segni di compressione, ora nemmeno quelli.
Oltre a una maggior nitidezza dell'immagine.
Insomma, le differenze non sono eccessive perchè andava già bene prima, ma ci sono.
I BR andavano già bene così com'erano : posso 'ravanare' un po' con filtri/impostazioni del processore, affinando ulteriormente la qualità, specie su alcuni BR in cui questa non è proprio eccelsa; ma certo migliorare ciò che già è ottimo, è dura.
Riguardo i 'puntini' che dici di aver visto nel film, non saprei dire.
Se non che, se mi avvicino a 20 cm dallo schermo, dai puntini vengo sommerso anch'io....esistono le corrette distanze di visione a seconda dei pollici del display, distanze sia massime che minime....
Oppure un problema dell'immagine / mediaplayer (qualche opzione non settata correttamente).
Oppure la grana della pellicola.......che è una cosa presente in origine, quindi NON un difetto, ma che molti con i DVD non notavano (o notavano meno) per via della minor definizione.
Insomma, così è un po' vago, non saprei dire....TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
Non c'è prezzo per la miticità, neppure per l'attraenza!
-
27-01-2010, 14:46 #17
Senior Member
DVDO ISCAN VP30
Salve, ho la possibilità di acquistare un DVDO ISCAN VP30 per un prezzo molto interessante.
Cosa ha di migliorativo rispetto al modello EDGE ?Preamplificatore: ONKYO PR-SC5530 con HDMI 1.4a (4K + 3D ready) + Finale: ONKYO PA-MC5500 - Lettore CD: ONKYO C-N7050 Network Player - Diffusori: FRONT Klipsch RF-63 (Bi-Amp) - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-52 - SUBWOOFER Sunfire HRS-12 - DVD recorder: Pioneer DVR-LX61DD 1080p - Media Player: HTPC Core i3 + nVidia GT520 - SMART TV: Samsung LED Smart TV UE46F8000 46" Full HD 1080p - Telecomando: Logitech Harmony One - Cavo subwoofer: MONSTER 400 - Cavi di potenza: MONSTER 4,5 mm e G&BL HP HIGH POWER LC-OFC - Cavi di segnale: XLR bilanciati G&BL HPX312 professional