Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Decoder digitale terrestre

Un aiuto per l'acquisto di un decoder digitale terrestre con uscita svideo?
    Raffaele

s-video

credo che ce l'abbia lo humax su connettore scart. Devi però comprare o costruirti un cavo scart -> svideo.

Ciao.

Io ho l'ADB, (tra l'altro in prova su AF digitale di questo mese) ed anche questo ha 2 scart con 2 possibilità ciscuna:

AV - S-video

AV - RGB
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

Grazie.
    Continuando nella ricerca ho trovato questo:
    Kaon Combo KTSC-570 - Satellite + Terrestre
    Tuner terrestre e satellitare. Potrebbe risolvermi alcuni problemi di spazio considerando l'iminente arrivo del decoder per Euro1080.
    Qualche utente ha già avuto l'opportunità di provarlo?
    Raffaele

dtt con super video

anch'io interessatissimo al quesito ma finora............................

Raffaele ha scritto:
    Grazie.
    Continuando nella ricerca ho trovato questo:
    Kaon Combo KTSC-570 - Satellite + Terrestre
    Tuner terrestre e satellitare. Potrebbe risolvermi alcuni problemi di spazio considerando l'iminente arrivo del decoder per Euro1080.
    Qualche utente ha già avuto l'opportunità di provarlo?
    Raffaele

Mi sembra che con un decoder combinato satellite-terrestre il decoder terrestre è privo delle funzioni interattive. E' il prezzo da pagare per essere un apparecchio tutto in uno. Non mi chiedete il motivo perchè non lo so.

rickiconte ha scritto:
    Mi sembra che con un decoder combinato satellite-terrestre il decoder terrestre è privo delle funzioni interattive. E' il prezzo da pagare per essere un apparecchio tutto in uno. Non mi chiedete il motivo perchè non lo so.
    A parte il fatto che avete riesumato un 3ad di quasi un anno fa: il Kaon combo è così perchè così è stato deciso, non è vero che l'implementazione dell'mhp rende impossibile l'aggiunta di un tuner SAT

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Personalmente sono conrtrario ai "Combo":

- se hai problemi a uno dei due componenti ti devi privare di entrambi per la riparazione e, nel caso che la riparazione non fosse possibile o antieconomica dovresti acquistare il componente fuori uso e ti rimane un doppione non funzionante.

- se vuoi cambiare (in meglio) uno dei due componenti anche qui ti rimane in casa un doppione inutile, oppure devi cambiare anche l'altro componente e vendere il Combo.

- la qualità media di tale tipo di apparecchio non è mai molto elevata.

Il vantaggio è solo nell'ingombro.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

nordata ha scritto:
    Personalmente sono conrtrario ai "Combo":

- se hai problemi a uno dei due componenti ti devi privare di entrambi per la riparazione e, nel caso che la riparazione non fosse possibile o antieconomica dovresti acquistare il componente fuori uso e ti rimane un doppione non funzionante.

- se vuoi cambiare (in meglio) uno dei due componenti anche qui ti rimane in casa un doppione inutile, oppure devi cambiare anche l'altro componente e vendere il Combo.

- la qualità media di tale tipo di apparecchio non è mai molto elevata.

Ciao
    Me too!

Ciao

nordata ha scritto:

Appunto...

Paolox ha scritto:
    Io ho l'ADB, (tra l'altro in prova su AF digitale di questo mese) ed anche questo ha 2 scart con 2 possibilità ciscuna:

AV - S-video

AV - RGB
    anche lo humax 4100 ha tali caratteristiche. la svideo da scart però bisogna attivarla dal menù.

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •